c Grazie Smashing, ma io alla voce P5 ho la sigla 306D2 Mentre in giro trovo sempre le sigle tipo M57 o M57N?
Ok, grazie la sigla motore ora è chiara, e visto che nessuno mi ha risposto per quanto riguarda il collettore di scarico, intanto l'ho ordinato (quello del link) tanto è da cambiare sicuro... poi vediamo. Sembra quasi che mi sono portato sfiga da solo, è da un po' che puzza a fermo, proprio ieri mi decido ad ordinarlo ed oggi il l'indicatore dei consumi medi è passato da 11.1 a 12,2 litri per 100Km, ed io faccio sempre la stessa strada co lo stesso piede, speriamo che dipenda solo dal collettore.
Anche io già cambiati 2 collettori e dopo 100k km sento puzza di fumi di scarico la mattina o a motore freddo, penso che stia ricominciando a perdere... @riello75 ti è arrivato il collettore in ghisa, lo hai montato? hai risolto? era lui il colpevole?
Il collettore mi è arrivato, quello del link che ho messo giorni fa, ma non ho ancora avuto modo di cambiarlo. Appena lo sostituisco ti aggiorno. Ciao Andrea
Ciao ragazzi, tra poco inizio a ripristinare la mia 535. ho letto tutto il topic e non ho letto nessuno a cui si sia crepato il collettore di scarico sul 535. Visto che la mia puzza d vedo un po' di fumo di scarico dite che sono il primo ad aver questa rogna sul 535 o forse qualche guarnizione? L'auto ha compiuto la scorsa settimana i 240.000 km. dovrò comunque smontare tutto, ero curioso di sapere qualche esperienza per sapere se cominciare a cercarne uno...
ciao Maurizio, nel Vademecum tra i problemi riporta anche quel collettore tra i diesel senza specificare la motorizzazione. a memoria pero' non ho ricordi che con 535d qualcuno si sia lamentato.
Grazie Dil, infatti non mi sembra di vedere nulla di specifico a riguardo... comunque tra qualche settimana vedremo...
se dovesse servirti,qui penso sia un buon prezzo:http://www.ebay.it/itm/BMW-E46-E61-E60-E65-X5-330D-530D-730D-3-0D-COLLETTORE-DI-SCARICO-in-GHISA-/251461607029?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a8c479e75 non saprei
Posto la mia esperienza in fatto di collettori di scarico crepato: E61 530D 2004. Anche io naturalmente con il crepo nel collettore, perdita di potenza, fumo nell'abitacolo ecc. Avevo provato a cercare un collettore di scarico della E39 ma senza risultato. Stavo per comprare di nuovo quello in lamierino mettendo in conto di doverlo cambiare nuovamente tra 30.000 km. Invece mi sono imbattuto in questi inglesi che lo fanno uguale in ghisa: http://www.ebay.com/itm/NEW-EXHAUST-MANIFOLD-BMW-E60-E61-E65-X5-3-0d-2-5d-M57-M57N-325d-330d-525d-530d-/200984412537?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2ecb9ac179 Ordinato lunedì, arrivato giovedì, venerdì montato dal meccanico. La macchina ora va bene, niente puzzo, più pronta, più potenza. Costo del meccanico 200 euro. Totale circa 400 euro. Ciao
domanda relativmente off topic.... ma anche le E9x con il 3.0 sono affette da questa rottura? Nel vademecum non se ne parla ma la puzza ed altre piccole sensazioni ci sono.......
Bhe ragazzi ci sono io col collettore adesso, 380 più IVA più il resto. un rumore da panico, e metallico con la convinzione della rottura della turbina. spero dipendesse da quello gli errori in memoria relativi ai gas di scarico, la farfalla e il FAP. poi per non parlare dello sbarlottamento al minimo, venerdì hanno montato il tutto e domani la mettono in moto, non riesco neanche più a dormire, mi sono letto tutto il forum e assolutamente pentito della scelta che ho fatto..
Stavo cercando anche io il collettore, come suggerito, qua: http://www.ebay.com/itm/NEW-EXHAUST-MANIFOLD-BMW-E60-E61-E65-X5-3-0d-2-5d-M57-M57N-325d-330d-525d-530d-/200984412537?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2ecb9ac179 Però inserendo le caratteristiche dlla vettura non me lo dà compatibile con la mia e61 del 2005 218cv, perchè? Il collettore della e60 invece,dello stesso anno lo accetta, ma non è identico?