X3-2.0d Problema Condizionatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3-2.0d Problema Condizionatore

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Maic, 4 Ottobre 2011.

  1. Maic

    Maic Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Salve a tutti, vi raccondo e vi chiedo consiglio.

    Domenica dopo aver lasciato la macchina sotto al sole per un'oretta (non un gran sole, ma la mia X3-2.0d del 2007 è nera..) decido di rinfrescarla con condizionatore.
    Metto modalità Auto, parte la spia del condizionatore, dopo 30 secondi esce ancora aria calda... penso "ci vorrà un po'", attendo un altro minuto, e ancora aria calda, anzi più calda che togliendo il condizionatore...
    Provo ad aprire il cofano con guardare nel "buio" con la luce di pieno giorno faccio fatica...
    Dentro di me temo sia la famosa puleggia, che tanti problemi ha dato...
    Ieri vado dal meccanico, Autovanti a Bologna, che guardando con la pila mi dice "la cinghia è saltata giù, ma sembra intera".
    Gliela porto giovedì, temo che sia proprio la famosa puleggia di scarsa qualità?
    nel frattempo hanno rimediato al difetto, sulle X3-E83?

    Peccato per questo problema, finora ne ero soddisfattissimo del mio usato BMW (ce l'ho da un mese, presa da un conoscente che l'ha trattata in maniera maniacale).
    Secondo voi la spesa giusta quanto dovrebbe essere, sui 500 euro?

    Saluti, a tutti, Maic
     
  2. higgins

    higgins Kartista

    139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Se è la puleggia detta anche smorzatore il costo della stessa piú sostituzione cinghie da officina bmw è di circa 650 euro. Comunque se è lei, oltre al mancato funzionamento del condizionatore, si accende una spia gialla (non mi ricordo quale) e lo sterzo diventa durissimo perchè non riesce più a comandare lampompa del servosterzo
     
  3. Maic

    Maic Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Lo sterzo funziona bene...

    Oggi pomeriggio ho recuperato la cinghia dal fondo del cofano, è perfettamente intatta, però era "voltata" nel verso sbagliato.

    mi spiego meglio: la parte con le scanalature, che dovrebbe essere all'interno per "agganciare" sulle pulegge, era tutta rivolta all'esterno...

    Diciamo che si dovrebbe essere staccata da una puleggia grossa che sembra a centro motore, e una (guardando il motore dall'alto) in basso a sinistra...

    Comunque giovedì sera la porto a sistemare...
     
  4. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    X3-2.0d Problema Condizionatore

    Anche io stesso problema ossia cinghia rotta

    Vado a Comprala dal ricambiata 11 euro.

    Ma il bello e sapere come si monta!!!!

    Non c'è il tendi cinghia...,

    Ho provato a mollare la staffa del compressore ma nulla ... 2 viti sotto sono impossibili da accedere....

    Ho provato anche a montarla semplicemente facendola scivolare ( girando la puleggia centrale con la 22 )ma è troppo corta.

    Qualcuno Sa Come si cambia????

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    X3-2.0d Problema Condizionatore

    Bene mi rispondo da solo:

    La cinghia del condozionatore Va messa quella originale che è fatta di materiale elastico e che quindi può essere messa tirandola.

    Ho sostituito anche il volano preso a 72 euro su ebay .

    Costo totale:

    72 volano

    25 cinghia servizi Champion

    20 cinghia condizionatore

    62 euro manodopera off BMW
     

Condividi questa Pagina