Arrivata....recensione 318d touring E91 Eletta | BMWpassion forum e blog

Arrivata....recensione 318d touring E91 Eletta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw_teo, 29 Marzo 2010.

1. bmw_teo

bmw_teo Aspirante Pilota

43
    0
    24 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    318d Touring
    Ragazzi, finalmente vensrdì ho ritirato la mia nuova 318d touring Eletta.
    Domenica per il consueto "test" con la famiglia abbiamo fatto una gitarella sul lago di Garda, a Sirmione.
    Vi racconto le mie impressioni nei primi 500 km:

MOTORE: i 143cv di cui dispone la seire 3 sono (almeno per le mie esigenze) sufficienti per la dimensione della macchina. In città è brillante, e risponde benne all'acceleratore e in autostrada sale subito, sorpassi semplici, puliti e abbastanza rapidi. Rispetto alla mia compact tdi 150 cv il motore è mooolto più fluido, non da il "colpo" in accelerazione in quanto è davvero molto progressivo, comincia a spingere dai 1.500 giro e fino ai 4.000 l'accelerazione è buona. Guida più fluida e confortevole rispetti alla E46. Motore silenzioso. Rispetto all'Audi A4 nuovo modello con TDI 143 cv di mio cugino, la nostra amata BMW risulta più pronta e rapida. Il motore risponde subilto alla pressione dell'acceleratore e mi para sensibilmente più prestante. VOTO: 7.5

INTERNI:interni ben curati, sedili comodi e ben regolabili. plancia elegante ma spostiva con gli inserti in alluminio. Radio business buona, audio più che discreto che avvolge bene si chi guida sia chi siede dietro. Climatizzazzione davvero eccellente (anche sulla E46 il clima era ottimo) con tante regolazioni, comoda anche la regolazione posteriore. L'insonorizzazione dell'abitacolo è ottimo, si viagga ovattati. Ottima abitabilità sia anteriore che posteriore, ottimo bagagliaio. In retro però si vede davvero poco, specialmente con i 3 poggiatesta sollevati. Necessari i sensori di parcheggio. VOTO: 8.5

GUIDA: come per tutte le BMW la tenuta di stada è fatastica, in una rotondo ho già provato a scollegare i controlli vari, e l'auto, pur essendo lunga, si controlla bene. Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla frenata, davvero portentosa. Non appena si sfiora il pedale, la macchina reagisce bene senza scomporsi. Come già detto accelerazione progressiva e devo dire che mi manca sentire la spinta rabbiosa del turbo anche se mia moglie è più felice così...le ho già detta che apena scade la garanzia una bella mappa non la toglie nessuno:lol: VOTO: 8

CONSUMI: dopo 500 km di autostrada devo dire che i consumi sono sbalorditivi. Passavano i Km e il computer di bordo aumentava i km dipsonibili invece che dinimuirli. Sono arrivato a vedere 1.100 km con un pieno. Consuma medio in autrostrada di 5.1l/100 km. Rispetto alla mia E46, cha con un pieno arrivava a farmi 900/950 km in autostrada, ho già notato un consumo ancora migliore. Felicemente sorpreso. VOTO:9

VALUTAZIONE GLOBALE: soddisfatto della macchina, dell'eleganza, dei consumi e dell'abitacolo. Motore fluido nel'erogazione e abbastanza brillante. Macchina da consigliare. VOTO COMPLESSIVO: 8.5

Ciao

Matteo

2. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Ciao Matteo..

Complimenti per il tuo reportage..=D>

Tanti qui nel forum credono che il 318d non sia una motorizzazione adeguata, ma io penso l'incontrario. In effetti ha una motorizzazione pari al 60-70% della nuove A4 che vediamo in giro.. Io penso che un motore piu che azzeccato per chi non ha pretese di prestazioni..

Comunque questi sono i primi km che fai ma vedrai che piu avanti il motore si sciogliera' di piu e ti darà ancora più soddisfazioni..:razz:

Io provengo da un Audi A3 2.0. TDI 140CV e dopo esser montato sulla mia E91 320d non mi trovavo sinceramente.. gli mancava quella ripresa inprovvisa che hanno i motori audi.. Ma dopo qualche km ho iniziato ad abituarmi e a vedere il km che saliva anche se l'effetto non era quella di una spinta improvvisa...

Tutto sommato sono motori diversi rispetto a casa Audi ma secondo me sono imigliori..:razz:

Goditela per bene!!!

Ciao

3. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Complimenti ottima recensione e spero che sarai sempre felice a bordo della tua car!!!!

4. bmw_teo

bmw_teo Aspirante Pilota

43
    0
    24 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    318d Touring
    Lo spero anche io...!!! Non si può essere insoddidfatti di una BMW ....

Ciao

Matteo

5. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    aspettiamo le foto... mi raccomando..

Ciao

6. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Bella recensione, si respira l'entusiasmo del nuovo acquisto.

Goditela :wink:

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.846
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bravo, recensione ben fatta e ottimamente esposta.

Te lo avevo detto, la 318 è una BMW perfetta in un'ottica familiare, ora goditela!!!

8. steik

steik Collaudatore

269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    si confermo tutto quanto detto da Teo ... ottima macchina, ottimi i consumi e pure io venendo da una e46 il motore offre ottime prestazioni, anche se una mappatina pure io la farei al termine della garanzia.

Sbalorditivi i consumi, pure io viaggio dai 4.6 ai 5.2 sui consumi.

Ottima vettura anche se come tenuta di strada credo che una ribassatina alle sospensioni sia necessaria perchè in curva tende un po il sottosterzo ...

VOTO COMPLESSIVO 8.5

9. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    bella recensione fa sempre piacere sentire che si è soddisfatti della propria BMW, vedrai che poi quando aumenterai i km sarà ancora meglio, auguri:wink:

10. Cipir

Cipir Aspirante Pilota

22
    1
    8 Luglio 2014
    Reputazione:
    263
    BMW e91 Eletta
    Beh che dire... ho acquistato la mia 318d touring Eletta usata cn 80000 km. Era ancora immacolata e ad ora ne ho su 122000.

La macchina va benissimo, contento della potenza anche se mi manca quel "colpo alla schiena" che mi sarei aspettato (almeno un po) cmq per il resto sono abbastanza soddisfatto.

Rimappare? si, ci ho pensato ma temo per la turbina in primis e per Frizione/volano poi... anche se vorrei rimappare pens ke forse è meglio tenere la mia auto un po più pigra ma affidabile.

Condividi questa Pagina