Dopo 4 giorni di lavoro ho riportato a casa il 535 dopo aver revisionatonil cambio. sono a quota 250.000 km, ma da quando l'avevo presa nel 2011 con 170.000 aveva sempre avuto il problema dell'oscillazione giri, ed ultimamente sfollava anche un po' al cambio marcia. ora questi sintomi sono spariti. -convertitore nuovo -coppa nuova originale -olio (ovviamente) -gruppo elettrovalvole nuovo -boccole nuove -revisione completa meccatronica -bulbi pompa ecc nuovi mi sono affidato a Tiziano Casarotto, persona preparata, gentile, seria e disponibile. dico solo che ora sembra di guidare un'altra auto. prossimo step revisione turbine, via dpf e mappetta leggera
Infatti sono curioso anche io... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le turbine perché le revisioni?
2500 per il tutto con garanzia con meno della metà avrei potuto cambiare il solo convertitore ma col rischio di trovarmi al punto di partenza poco dopo... le turbine sono ancora le originali con 250.000 km, ho la piccola rumorosa con qualche perdita di olio, e visto che smonto tutto a questo punto faccio controllare anche l'altra. con 900 euro ho trovato una ditta di vicenza che revisiona a nuovo le mie, la A.R. Precision
Quando la presi nel 2011 aveva 168.000 km tagliandati e la presi per usarla solo il fine settimana, poi invece tante cose son cambiate ma oramai mi accompagna sempre nel buona e cattiva sorte e credo che qualche cura ora se la meriti
Allora tu potresti dare qualche consiglio a [MENTION=45114]sr.[/MENTION] Che ha intenzione di prendere un 535d....
grazie per l'interessamento ! ma.. non ho mai detto che e' per me la 535d e61 ! ps. della e61 535d.. invidio solo il motore biturbo ! e quindi i 286cv !
la mia è la versione 272 cv, diciamo che il difetto principale è che una volta che ci si abitua a quel motore, difficilmente trovi un'altra auto in grado di equipararla. Parlando di difetti vari diciamo sono i classici di tutte le e60/61...
Attenzione che provarla è pericoloso, tieni conto che quando provai il 535d la prima volta, la serie e60 / 61 non mi piaceva nemmeno...
No ma tanto a lui non lo smuovi..... è capace di comprare il 30d biturbo e montarlo sulla sua e39 ma no di comprare una e60..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi prese un colpo quando vidi che la discussione del 535 la aprì lui..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ci credo che puo' essere pericoloso ! nel tuo caso ti sei "innamorato" delle prestazioni ! ma nel mio caso ho la e39 perche' mi piace troppo ! avrei potuto cambiarla da anni.. ma non mi ha ancora stancato ! e poi se e' in ordine a livello di motore e assetto.. e' un piacere ogni tanto correre in autostrada ! per me la e39 e' molto piu' comunicativa a livello di sterzo.. si ha sempre la sensazione di quello che sta per succedere sotto le ruote! ps. ovvio che io sono di parte ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
straquoto ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari potessi montare il 35d ! ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> parlando seriamente.. per far diventare un "mostro" una 530d e39 basta affidarsi a qualche bravo preparatore.. cambiare turbina,intercooler maggiorato,eliminazione cat,iniettori maggiorati e una bella rimappa !(queste le piu' importanti) e poi vedi come tira !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il problema che la mia e' automatica.. ma ho chiesto a chi rigenera cambi automatici.. mi hanno detto che esistono componenti rinforzati per i cambi automatici.. chissa' che un domani (non troppo lontano) non faccia questa pazzia ! (unico problema e' trovare un bravo preparatore..) unico contro.. l'affidabilita' di questa elaborazione ! .. infatti le mie e39 sono ancora originali..
ehm vuoi un consiglio?????lasciale originali.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono della tua stessa opinione ! infatti a oggi dopo anni di e39 sono ancora originali ! al max su una delle 2 faro' una rimappa.. si vedra'..
La serie e39 credo sia stata l'eccellenza come linea ma soprattutto come finiture, mi è sempre piaciuta e affascina tutt'oggi
ovviamente non posso che quotare ! la conosco molto bene a livello di guid ala e39.. ma sono curioso di provare in autostrada nelle curve una e61.. quando sara' ve lo faro' sapere.. riguardo il lavoro che hai fatto al cambio e' tutto ok ? e' come nuovo.. e visto che prima o poi dovro' fare il cambio alla mia e39.. chiedero' info a Casarotto !