Io la trovo ancora molto carina e di ottima qualita', non vedo il perche' un progetto datato debba essere accantonato pure se ancora valido, il motore 1.0 3 cilindri poi soprattutto in versione 115 cv, è davvero notevole! Piuttosto mi sarei aspettato una linea simil-Adam invece che simil-Astra ma poco male.
L' ho vista sabato in concessionaria in varie versioni, direi che è molto molto carina, un restyling profondo come quello della serie 1 e molto riuscito,piacevole la possibilita' d' innumerevoli personalizzazioni ed accessori poi dentro è molto accogliente e ben rifinita.
si, ma non si può continuare a restylizzare un modello del 2006..... io, tra le tante vetture del seg.B, è l'ultima che sceglierei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> premierei senza dubbi chi investe in nuovi modelli (vedi clio, 208, eccetera) piuttosto chi veste a festa un telaio ormai vecchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche a me piacciono molto le Peugeot ( in casa ho una 207) ed apprezzo molto la nuova Clio ma ti assicuro che la qualita' che si percepisce nella nuova Corsa è di tutt' altro livello, il motore 3 cilindri 1.0 da 115 cv poi è ai vertici della categoria, cosi' come il cdti d' origine Fiat da 95cv è brillantissimo e stracollaudato, inoltre puo' avere tutti gli accessori piu' tecnologioci ed un mare di personalizzazioni, a questo punto chissenefrega che sia un vecchio telaio, io invece se dovessi prendere una segmento B, sceglierei proprio questa! La 208 poi con lo stesso spazio interno e carrozzeria piu' piccola rispetto alla 207 non è che mi dia molta fiducia a livello di sicurezza e la linea rispetto al vecchio modello, mi sembra troppo leziosa, un po' femminile... La Clio invece è molto carina ma internamente la qualita' è nettamente inferiore, molto buona la Polo ma "freddina" cosi' come la Lancia Y, G.P. invece N.P..
ma infatti è un mio modo di vedere, derrick.....non è detto sia giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io non spenderei mai la stessa cifra per una vettura progettata nella prima metà degli anni 2000, rispetto ad una progettata 7/8 anni dopo (che sono tantissimi).....significa che, aldilà della lavata di faccia che le hanno fatto, hanno investito molto meno rispetto alle concorrenti......e, a mio modo di vedere, sia chiaro, la vettura vale molto meno rispetto alle concorrenti dirette /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. per quanto riguarda la 208, io invece apprezzo il fatto che nel mondo dell'automotive, dove ogni modello deve essere più grande del suo predecessore, abbiano ridotto l'auto di qualche cm!! giustissimo!!! chi ha bisogno di spazio si prende una 308 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la sicurezza, ma molto meglio una vettura moderna di una del 2006......non sono le tue sensazioni che fanno testo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed infatti una 208 è più sicura di una Corsa.....e non poteva essere altrimenti, vista la differenza di età http://it.euroncap.com/it/results/peugeot/208/477.aspx http://it.euroncap.com/it/results/opel_vauxhall/corsa/562.aspx
Hai ragione tu, la 208 è globalmente migliore e piu' sicura ma esteticamente preferisco la Corsa e m' intrigano la qualita' degli interni ed il motorino 1.0 da 115 cv.
ma infatti la 208 non fa impazzire neanche me esteticamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero però tu abbia capito il mio discorso......cioè, a parità di prezzo, aldilà dei gusti estetici, una 208 vale di più, perchè c'è più investimento dietro ed un progetto più moderno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si certo, il tuo discorso non fa una piega, poi sta ad ognuno se scegliere l' auto migliore o quella che gli piaccia di piu'.