Ogni tanto mi capita che i fari adattivi non funzionino correttamente nel senso dell'altezza, ossia rimangono troppo bassi nell'utilizzo come anabbaglianti, mentre mi pare si spostino sempre correttamente in senso trasversale, ciò succede solitamente all'accensione e mi pare mai durante la marcia, ovviamente il problema si presenta in modalità random, qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema? La vettura è del 2011. Grazie.
So che è possibile la regolazione dell'altezza ed è possibile che i fari si "sgancino" e non mantengano più l'altezza, ma se dici che il problema si presenta a random potrebbe essere il sensore del livellamento o, spero per te, qualche malfunzionamento della centralina dei fari. Non credo che tu abbia possibilità di risolvere nulla se non la porti in concessionaria. Magari basta un reset della centralina luci... (a me impediva l'accensione di una luce di posizione...)
Grazie della risposta, anche il mio meccanico di fiducia infatti suggerisce di provare il reset della centralina luci come prima azione, dato che si verifica in modalità random.
Tutto sta nel vedere se sia un problema o il normale funzionamento. I fari della z4 regolano automaticamente anche la profondita', quindi e' normale si regolino da soli diversamente.
Ti confermo che il comportamento è anomalo, infatti normalmente funzionano perfettamente, tanto più che spesso quando si verifica il problema dopo un po' il problema si risolve autonomamente, ma non sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">