consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da itamau, 8 Luglio 2014.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il difetto e' conosciuto e non sto' dicendo che l'n47 sia un capolavoro, penso solo che tra le migliaia di unita' vendute, non tutte esplodono a 20000 km.......
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi ripeto, anche io non acquisterei mai un'auto con quei chilometri, neanche se fosse un motore super collaudato........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto totalmente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
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    390.387.382
    Varie
    Forse non ci capiamo....il problema è che essendo equipaggiato l'n47 di catene di distribuzione (no cinghie!) non deve esplodere nè a 20.000km come nemmeno a 150.000km!Il primo controllo (sottolineo controllo visivo, quindi nessuna sostituzione) sulla suddetta distribuzione bmw lo prescrive a 250.000km!
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ho capito benissimo, ho avuto 4 bmw con l'n47 che dici avro' capito che hanno la catena e non la cinghia?....esplodono per non dire : rompono, bloccano,fermano,grippano ecc.ecc.........lo so che bmw prevede solo ispezione visiva a 250000 km, ripeto conosco benissimo il problema "tecnico" dell'n47........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2014
  6. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
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    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    Se l'auto i 250000 km non li ha fatti tutti su autostrade piene di sale, fossi in lui non ci penserei molto.

    Con quella cifra, € 17000 (compresa la permuta), rimanendo su auto di marca usate del 2010/11, cosa ci prendete?

    Ci fa 10000 km l'anno viaggiando su una F11, che dagli optionals sembrerebbe una Futura, al costo di un'utilitaria.
     
  7. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
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    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

    ho un amico che possiede un bar e compra sempre vetture di lusso piene di chilometri; mai avuto un problema facendo gli opportuni interventi manutenzione straordinaria, male che vada monta un motore di rotazione.. ma compra un macchinone al prezzo di utilitaria

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  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

    Apparire !! A volte conta solo questo vero ??

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  9. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
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    BMW F11 520D
    ognuno di noi è diverso, io ad esempio mai comprato in vita mia un auto usata, però se paghi poco o il giusto e ti vendono un prodotto di qualità che nuovo non ti potresti permettere, non vedo cosa ci sia di male.

    Chi non capisco sono quelli che si comprano una Porsche turbo usata del 1998, solo per dire ho una Porsche, ma un 520D del 2011 :mrgreen:
     
  10. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

    non e' questione di apparire quello che non si e'; o meglio molte volte quelli che potrebbero girano in hyunday... solo x dire che puo' fare buona riuscita meglio una vettura da 200000 km fatti bene che una da 15000 in stop e go... e poi alla fine quel genere di auto dopo quattro anni hanno quasi tutte + di 150000 km solo che prima di essere vendute vengono "ringiovanite" per cui risultano sempre vetture di farmacista 80enne con max 50.000 illibate

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  11. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sante parole.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

    De gustibus non est disputandum , ci mancherebbe !! Io dico solo che non vale la pena prendere una vettura con 250.000 km quando con qualche euro in più potrebbe portarsi a casa una f 11più nuova !! Questa macchina ha la spada di Damocle sopra la testa lo capite ??

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  13. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    2 Dicembre 2011
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    137.683
    BMW F11 520D
    sono d'accordo con te sul fatto che un auto con 250.000 km ha più possibilità di un'altra di avere problemi ma, se la spada di Damocle è l'N47, anche se compri un auto nuova o con molti meno chilometri, il problema rimane.

    E lo dice uno fortunato che ha fatto 2 volte la distribuzione, a 16000 e 37000 km :mrgreen:, dopodichè l'ho venduta e ne ho presa un'altra con lo stesso motore #-o

    Comunque o cambi marca, oppure, devi prendere in considerazione un sei cilindri che però, oltre al maggior costo annuale, del 2011 a meno di 32/36000 euro non trovi, circa il doppio di quello che spenderebbe ora.

    Insomma il classico gatto che si morde la coda
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2014
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    :haha:haha
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    17 Febbraio 2007
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    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la mia e' una domanda seria, e non intendo sfottere. dato che penso che tu non sia un masochista, come mai hai ripreso un'auto con un motore che ti ha dato tante noie? perche' non trovavi niente di meglio o per affezione al brivido ?.........:mrgreen:
     
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  16. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    taci va, io il contratto lo stavo facendo per una 530D Futura, stesso colore, stessi optionals e la differenza era minima (circa 6000 euro) poi, più per scrupolo che altro ho chiesto al mio commercialista.

    Non lo avessi mai fatto, la risposta è stata, ma sei matto prendere un 3000? vuol dire entrare nel libro nero dei controlli!!

    Manco avessi da nascondere chissà cosa, fatturo fino all'ultimo centesimo.

    Però se uno ha un consulente tende a dargli retta ed anche se a malincuore mi sono ribeccato l'N47

    E non contento ci ho schiaffato sotto anche il modulo :mrgreen:

    PS

    la prossima, se non emigro prima, sarà un bel sei cilindri.
     
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  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :haha:haha grande.........
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    oddio considerata la consistente differenza nelle spese di mantenimento, soprattutto fisse, direi che se proprio dovessi esser costretto a considerare "morto di fame" uno dei due..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2014
  19. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

    Personalmente io ho acquistato un 118d msport del 2008 con 8 mesi e 15.000 chilometri in concessionaria ufficiale bmw. Con tutti i tagliandi in concessionaria ufficiale mi hanno passato 2 volte la distribuzione e turbina... circa un mese fa alla soglia dei 160.000 km spia gialla in autostrada accosto e poi la macchina non riparte, porto l'auto prima alla bmw e poi visto che dopo 3gg non mi dicevano niente contatto un mio parente che sta da quelle parti e fa il meccanico a s.agata bolognese gli spiego cosa è successo ( mi fa quasi la diagnosi per telefono) e lui mi manda un carro attrezzi a prendere l'auto...pompa e iniettori lavoro completo con iva 3.200 euro... Il giorno dopo bmw mi manda il preventivo 5.280.. Apparte il 2.000 euro in piu'... Ma volevo dirti la morale... A mio avviso nonostante i tagliandi precisi e le riparazioni effettuate i guasti che ti ho segnalato io detto da un meccanico sono una prassi.. In particolare il motore del 120d che è lo stesso del 520d è soggetto a questo tipo di rotture... Quindi se ti deve succedere ti succede.. Ci sta che arrivi tranquillamente a 400.000 km senza che ti si fulmini una lampadina oppure... Comunque la scelta è tua.. Metti in conto 5.000 euro di spese extra e fattela vendere a 15.000 euro.. In fondo è un prezzo di una 500 fiat full optional no???

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    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2014
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ne trovi invece .... Io stavo puntando dei 525d prodotti da fine 2010 a circa metà 2011. Con circa 100-120000km le trovi a partire dai 25000€ circa qui in Italia, con tutto e di più sopra.... Parlo del 525d, 3.000, sei cilindri in linea non il doppia girella di ora.... Praticamente il precedente tremila depotenziato a 204cv... Un vero mulo mangiakilometri indistruttibile e non troppo assetato. parliamo di un sei cilindri tremila, Non un frullatorino 2.0d spinto di cavalli, ormai cotto e brasato.... :wink:
     

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