Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

1. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52

Si su quello siamo daccordo comunque adesso non mi sfascio la testa piu di tanto, vediamo cosa ne viene fuori tra un paio di settimane. una volta che riparte il motore sono gia a capo vinto per fortuna il dipendente del mio amico é ex meccanico bmw e quel motore lo conosce bene a suo avviso non ha risentito del danno della turbina, poi l'ultimo tagliando lo ha fatto a 173mila nel 2013 ho telefonato personalmente al meccanico, c'era l'adesivo col suo numero, l'olio a 190mila era ancora a livello, non fuma, non é sporca sul paraurti, non soffia dal tappo del olio, a 150 mila gli hanno tagliandato il cambio e sostituiti tutti i braccini delle ruote anteriori e dischi e pastiglie, io faccio 10mila all'anno. e quel poco che faccio vado nella residenza estiva in trentino, col x5 ci voleva un pozzo di benzina. solo che mi dura 5 o 6 anni "se va" sono soldi riparmiati

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52

per andare e tornare senza giri extra dal trentino ci voleva 80 euro, con questa che fa 12 ce ne vogliono 50, quando ho preso x5 la benza costava 1,1 al litro, adesso giri per mantenere roma..

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    condivido pienamente, in euro spendevo meno 10 anni fa a girare col Carrera che oggi con il 330. Avanti così dovrò pensare a una propulsione alternativa, ma le GPL sono spompe e le ibride care: vedremo...... scusate l'offtopic.

4. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Niente scuse, comunque il Meccanico dice che la turbina non ha niente, solo un leggerissimo gioco dovuto alla usura, il collettore di scarico è totalmente crepato, e solo da sostituire, solo dopo aver cambiato quello li si può andare avantio a trovare nuove magagne..

Oggi guardava dai suoi fornitori, io ne ho trovati in ghisa a 350 euro, solo che ho telefonato dopo le 17:30 e non rispondeva nessuno..

La centralina ahl l'ho sistemata oggi a casa, era il resettatore del microprocessore, colui che quando cala la tensione dovuto alla fase di avviamento fa un reset e rimette in start la cpu, provata la comunicazione can pare funzioni, e poi sul quarzo oscillatore c'è una bella onda sinosuidale..

Ho messo un diodo al posto del resettatore mentre trovo un pezzo compatibile..

si e no 20 cesntesimi..

5. ciba

ciba Secondo Pilota

699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    eccolo quà a buon prezzo:http://www.ebay.com/itm/NEW-EXHAUST-MANIFOLD-BMW-E60-E61-E65-X5-3-0d-2-5d-M57-M57N-325d-330d-525d-530d-/200984412537?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2ecb9ac179

6. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Lo già preso da un ricambista di ottima marca 380 viole. Oggi è arrivata la minigonna destra e la batteria del telefono, prevedo di tirarla pari al nuovo entro fine anno..

Se va.

7. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Macchina ritirata..

Allora sostituito:

Collettore scarico, guarnizioni, viti e dadi. (era rotto in due punti, Boccole staccate)

Centralina preriscaldo, 6 candelette.

Collettore ripulito di nuovo e sostituite guarnizioni.

Centralina preriscaldo ricoperta da una gomma per evitare che l'olio che esce dal collettore vada a intaccarla di nuovo.

Valvola deviatrice di depressione del egr.

Filtro aria

Filtro olio

8 litri olio

decantatore dell'olio

Barra duomi.

Revisione auto (scadeva ad agosto)

Controllo completo vettura e pulizie varie del motore..

1500 viole pagati sull'unghia, la macchina sono salito in montagna adesso e va che è una bomba...

La centralina controllo luci riparata da mè va che è uno spettacolo..

Mi manca sto caxo si sos che rompe le scatole e da guardare il compressore delle sospensioni..

Ora manca il carrozziere...

Condividi questa Pagina