Aiuto Autoradio aftermarket | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto Autoradio aftermarket

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da EmmeCi85, 7 Luglio 2014.

  1. EmmeCi85

    EmmeCi85 Aspirante Pilota

    34
    1
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.793
    BMW 118D
    Ciao, un installatore mi ha montato un autoradio Kenwood DNX4250BT con recupero dei comandi volante tramite centralina apposita. Il problema è che non sento più i suoni gong (tipo cintura non allacciata...)...come posso risolvere?
    Io ho una serie 1 E87 2008 restyling ed avevo la radio business.

    Grazie a tutti


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  2. Marco90

    Marco90 Aspirante Pilota

    20
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Seguo il post perchè ho la tua stessa versione di e87 (con anche i pdc però) e sarei interessato a mettere una radio decente
     
  3. EmmeCi85

    EmmeCi85 Aspirante Pilota

    34
    1
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.793
    BMW 118D
    Aiuto Autoradio aftermarket

    Ciao, io ho montato un interfaccia della PASER per recuperare i comandi al volante. Li ho contattati e mi hanno detto che tale interfaccia può attraverso un altro piccolo altoparlante ripristinare anche i suoni di avviso (gong cinture....e sensori parcheggio)

    Solo che chi mi ha installato il tutto questo non li ha fatto, ecco perché non funzionano

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. Marco90

    Marco90 Aspirante Pilota

    20
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    ah ma quindi per ripristinare i gong e i pdc bisogna smontare mezza macchina per fare passare i cavi di nuovi altoparlanti dedicati?? perchè al momento i suoni provengono dalle predisposizioni originali (non è possibile mantenerli così?)
     
  5. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    no basta aggiungere un solo altoparlante ( zona vano piedi ) e collegarlo alla centralina di conversione can ( se questa è predisposta con un' uscita audio )
     
  6. EmmeCi85

    EmmeCi85 Aspirante Pilota

    34
    1
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.793
    BMW 118D
    confermo quanto detto da bmwmsport, montando un piccolo buzzer collegato alla centralina CAN si recuperano tutte le segnalazioni. Chiaro che il suono non è più il classico GONG...ma non importa!

    grazie
     

Condividi questa Pagina