Parliamo di E61 520d Touring restyling. Da diverso tempo (oltre un anno) e coincidente più o meno alla manutenzione del cavo della batteria (richiamo Ufficiale BMW) ma non sono sicuro del nesso di casualità, succede che all'inserimento della chiave (elettronica) nel cruscotto appaia l'icona della vettura sul ponte (non sempre) e si nota l'azzeramento dell'ora, la data è diversa da quella del giorno e l'autonomia indicata è fittizzia; ma il motore parte a pressione del pulsante. Ho pensato alla batteria ma la cosa va avanti da oltre un'anno, mi avrebeb lasciato a terra da parecchio. Non evinco nessun nesso di casualità, lo fa quando gli pare, indipendentemente dall'uso della vettura. Nelle altre discussioni presenti si fa riferimento alla batteria, ripeto il motore parte a pressione di pulsante sensa affanni. Qualcuno ha avuto la stessa problematica, è a conoscenza di quale possa essere il problema? Grazie e saluti a tutti.
L'azzeramento dell'ora lo ha fatto due volte anche a me.. ho pensato a pura casualità e non mi sono mai posto particolari problemi.. spero non dipenda da qualcosa di serio.. Anche la mia non ha problemi all'accensione.. l'unico problema è l'ora.
anche io ho avuto questi " segnali " ...........qualche tempo dopo, non molto, la batteria è andata !!
anche a me ha dato le stesse rogne dopo un aggiornamento. Hanno riattacato il cavo, smanettato un po' e tutto si è risolto.
A me è successo 2 giorni fà, quando ho messo la chiave nella fessura ho sentito un gong accompagnato dalla scritta nel monitor di bordo (non ricordo precisamente cosa c'era scritto) scaricamento eccessivo batteria, ma è partita tramite il pulsante senza apparente affanno, solo che si sono azzerati l'ora e i consumi, sarà che negli ultimi 15 giorni ho usato poco l'auto e per tragitti brevi,e mi sono dimenticato per la fretta le luci di posizione accese per mezza giornata.......
Lo fa anche a me, se hai il satellitare octo, dovrebbe esser quello. In pratica il sensore posto sul negativo batteria rileva uno scarico eccessivo la macchina parte comunque è solo una misurazione. I problemi possono essere i più vari dalla batteria , al sensore sul negativo, centraline che non vanno in stand by, fino al generatore. Buona caccia al tesoro.
Ripeto a me lo fa da un anno a questa parte, non ho approfondito inquanto la vettura parte a pressione del pulsante, anche se adesso lo fa con una tanto maggiore frequenza, praticamente quasi ogni volta che riaccendo. "Centraline che non vanno in stand-by", è normale che il lettore DVD del navigatore continui a leggere e rileggere a vettura spenta anche parecchio tempo dopo aver spento la vettura ed estratto la chiave (mi hanno detto che è normale, mah!), non vorrei che fosse questo che crea il problema. Grazie comunque degli interventi e degli auguri per la caccia al tesoro.
Ciao!Io avevo più o meno il tuo stesso problema e ho risolto cosi...E sembra che tutto sia dipeso dal maledetto Comfort access system Dal test col pc, risultava che la maniglia posteriore continuava a lavorare anche ad auto ferma. Consiglio di fare una prova: 1 caricare la batteria o sostituirla se ormai sp...ta e 2 togliere il fusibile numero 36 dalla fusibiliera nel cassettino. Per ora a me sembra funzionare e posso vivere tranquillamente senza CAS! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />