Azzeramento Orologio, Data e Consumo senza nesso di casualità. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Azzeramento Orologio, Data e Consumo senza nesso di casualità.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Markkinen, 15 Novembre 2013.

  1. Markkinen

    Markkinen Aspirante Pilota

    28
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    50
    BMW 520d Touring Futura
    Parliamo di E61 520d Touring restyling.
    Da diverso tempo (oltre un anno) e coincidente più o meno alla manutenzione del cavo della batteria (richiamo Ufficiale BMW) ma non sono sicuro del nesso di casualità, succede che all'inserimento della chiave (elettronica) nel cruscotto appaia l'icona della vettura sul ponte (non sempre) e si nota l'azzeramento dell'ora, la data è diversa da quella del giorno e l'autonomia indicata è fittizzia; ma il motore parte a pressione del pulsante.
    Ho pensato alla batteria ma la cosa va avanti da oltre un'anno, mi avrebeb lasciato a terra da parecchio.
    Non evinco nessun nesso di casualità, lo fa quando gli pare, indipendentemente dall'uso della vettura.
    Nelle altre discussioni presenti si fa riferimento alla batteria, ripeto il motore parte a pressione di pulsante sensa affanni. Qualcuno ha avuto la stessa problematica, è a conoscenza di quale possa essere il problema?
    Grazie e saluti a tutti.
     
  2. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    L'azzeramento dell'ora lo ha fatto due volte anche a me.. ho pensato a pura casualità e non mi sono mai posto particolari problemi.. spero non dipenda da qualcosa di serio..

    Anche la mia non ha problemi all'accensione.. l'unico problema è l'ora.
     
  3. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    anche io ho avuto questi " segnali " ...........qualche tempo dopo, non molto, la batteria è andata !! ](*,)](*,)
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    anche a me ha dato le stesse rogne dopo un aggiornamento. Hanno riattacato il cavo, smanettato un po' e tutto si è risolto.
     
  5. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    A me è successo 2 giorni fà, quando ho messo la chiave nella fessura ho sentito un gong accompagnato dalla scritta nel monitor di bordo (non ricordo precisamente cosa c'era scritto) scaricamento eccessivo batteria, ma è partita tramite il pulsante senza apparente affanno, solo che si sono azzerati l'ora e i consumi, sarà che negli ultimi 15 giorni ho usato poco l'auto e per tragitti brevi,e mi sono dimenticato per la fretta le luci di posizione accese per mezza giornata.......:-k
     
  6. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    4
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Lo fa anche a me, se hai il satellitare octo, dovrebbe esser quello. In pratica il sensore posto sul negativo batteria rileva uno scarico eccessivo la macchina parte comunque è solo una misurazione.

    I problemi possono essere i più vari dalla batteria , al sensore sul negativo, centraline che non vanno in stand by, fino al generatore. Buona caccia al tesoro.
     
  7. Markkinen

    Markkinen Aspirante Pilota

    28
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    50
    BMW 520d Touring Futura
    Ripeto a me lo fa da un anno a questa parte, non ho approfondito inquanto la vettura parte a pressione del pulsante, anche se adesso lo fa con una tanto maggiore frequenza, praticamente quasi ogni volta che riaccendo. "Centraline che non vanno in stand-by", è normale che il lettore DVD del navigatore continui a leggere e rileggere a vettura spenta anche parecchio tempo dopo aver spento la vettura ed estratto la chiave (mi hanno detto che è normale, mah!), non vorrei che fosse questo che crea il problema.

    Grazie comunque degli interventi e degli auguri per la caccia al tesoro.
     
  8. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Ciao!Io avevo più o meno il tuo stesso problema e ho risolto cosi...E sembra che tutto sia dipeso dal maledetto Comfort access system

    Dal test col pc, risultava che la maniglia posteriore continuava a lavorare anche ad auto ferma.

    Consiglio di fare una prova:

    1 caricare la batteria o sostituirla se ormai sp...ta e

    2 togliere il fusibile numero 36 dalla fusibiliera nel cassettino.

    Per ora a me sembra funzionare e posso vivere tranquillamente senza CAS!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina