Come non quotare (come al solito) Actarus... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io x lo scorso inverno ho montato su cerchi da 17 differenziati delle continental TS 850 winter 225/45/17 sulle 4 ruote e devo dire che sulla neve hanno mantenuto quello che avevo letto su vari test e su prova della gomma, ottima trazione sulla neve gran tenuta su bagnato e su strada umida, quindi andate tranquillamente di gomme 225 con un okkio alla qualità/prestazione della gomma...
Cerchi VS impianto frenante M-Sport Le Continental mi ispirano molto in effetti. Sono molto indeciso. Per i cerchi la casa monta dei 7,5J ET43 ant e 8J ET53 post. Che dite se monto sia ant che post 8J ET45 con gomme 225/45 R17 per swapparle tra ant e post con facilità? Risultato estetico?
si, secondo me è la scelta giusta....il risultato estetico sarà apprezzabile, visto che al posteriore sei leggermente più fuori delle misure di serie, ma non in maniera esagerata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cerchi VS impianto frenante M-Sport Per quanto riguarda la legge sarei comunque a posto vero? Qualcuno ha delle foto per farmi rendere conto meglio? Mi piacerebbe capire l'effetto con diversi ET, capisco di chiedere tanto, ma son sicuro mi aiuterete :-)
Cerchi VS impianto frenante M-Sport Ad ogni modo se monto un 45 mi aspetto di essere leggermente più fuori davanti, ma un pochino più interno dietro, no?
Se prendessi 4 cerchi 7.5J ET43 (misura minima tra le due che di serie monterebbe l'auto coi 17") e recuperassi la differenza al posteriore (8J ET53) con dei distanziali da 16mm cosa ne pensate? E' legale? Controindicazioni? Questo mi consentirebbe di swappare anteriori e posteriori tranquillamente ed inoltre potrei valutare sia gomme 205 che 225 (vanno bene entrambe sui 7.5J, giusto?)
I distanziali li ho montati sullo z4 ( 12 e 16 mm ). Teoricamente non sono legali , se però fai stare comunque la carreggiata all'interno passaruota non danno nell'occhio e se ti fermano non ci fanno caso ( a me han fermato già alcune volte ). Il problema potrebbe sussistere in caso di sinistro ( grave , quindi con sequestro mezzo ). Se decidi di montarli acquista però roba valida , non lesinare perchè seppur quelli da 16 mm sono con anello centraggio potrebbero comunque trasmettere vibrazioni ( specie su volante ) se sono di scarsa qualità. 205 sul 7.5J è un po' "tirata" ma calza ancora.
Penso che alla fine prenderò 4 cerchi 8J ET45 con 4 gomme 225/40 R17 senza distanziali od altro. Qualcuno che ha fatto lo stesso?
Qui la maggioranza ha preso canale 8 ET 40 senza distanziali con gomme 225/45 R17. Risultato perfetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche con ET45 non mi sembra male: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?246148-Mak-munchen-gun-metallic-17-quot-e-gomme-estive/page6 Quelli in foto sono esattamente i cerchi che vorrei montare io, il dubbio resta, tutti ET40 o tutti ET45?
No ET 45 sono più interne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> più alzi l'ET più rientri, più abbassi più sporgi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Capivo il contrario da questo tool: http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator#Results OK, allora sono confidente ad andare con 4 x 8J ET40 con gomme 225/40 R17?
No il tool funziona perfettamente, metti canale 8 ET 40 sopra e canale 8 ET 45 sotto, vedrai che segna 5mm less retract by 5mm. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' solo una tua questione visiva la differenza di ET 40 o 45 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se monti ET 46-47-48-49-50 ecc. davanti probabilmente vai a toccare la pinza Msport.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi se monto dei cerchi OZ msw 22 matt black da 17 pollici montano su versione con freni normali che msport? Vi elenco di seguito misure e et: 8j x 17h et 29 Li monterei sulle 225/45/17 che già ho in casa.. Grazie
ET29.....non ci stanno assolutamente sotto la tua, e non per l'impianto Msport, ma perchè il valore di ET è eccessivamente basso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh infatti avevo immaginato.. Erano montate su un X3 f25.. Il dilemma ora è: - prendere 4 gomme sul cerchio da 18 originale (qual'è la misura minima per l'assetto Msport, visto che ci devo pure andare in montagna?) - prendere 4 cerchi e riutilizzare le coperture invernali da 17 che utilizzo ora con i 225/45/17 (considerando che due sono alla frutta)?