Ragazzi ho deciso di sostituire i collettori di scarico originali della mia e46 330xi con quelli sportivi decatalizzati. Sto per comprarli e dopo vado di mappa. Costruirò anche gli emulatori per le sonda lambda.
complimenti per la decisione....e buon lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuramente ci sarà parecchia resa...ma io metterei cmq due 100 celle dopo i collettori...in modo che i gas non siano troppo liberi di uscire e quindi portarsi dietro un pò di benzina durante la fase di incrocio delle valvole
Li dipende molto dalla mappa perché non toccherò gli alberi a camms Ecco gli emulatori pronti url immagine
allora sti colli? c'è @CabrioPassion che li vuole che devo convincerlo a montare pure il mio volano alleggerito con la mia frizione nuova di 10 mila km:wink: che dopo li raccordo con il mio bel completo Scorpion...ehhehehe poi modificate la cam... sprint booster e via di 270cv paurosi...ehehhehee
Se mi confermate faccio partire l'ordine. Gli emulatori vanno che è una bellezza. Quindi con 300 euro si hanno i colli sportivi, gli emulatori per non mandare in recovery il motore e con una mappetta seria almeno 20cv veri!
Eheheheh Fast te sei un grande! Di che marca sono esattamente questi colli? PS: Sono molto indeciso ragazzi, non ho fretta perchè il bimassa fa solo rumore se spengo senza premere la frizione, ma per i traversi mi preoccupa la cosa, quindi prima o poi vorrei risolvere. Grazie ad entrambi come sempre.
li hai montati? perchè quando li comprai io li pagai 450 euro e non ho mai avuto problemi..in 4 anni a 80/90 mila km con pistate etc etc c'è chi ha organizzato gruppi e trovato ottimi collettori per prezzi inferiori.. c'è chi ha montato colli che si rompevano a guardali...attento...
Purtroppo non mi ricordo...era il 2010...ed ho perso qualsiasi riferimento.. Ebay.de....sui 450 euro spediti....ma non ho più nulla a riguardo... @ROX li aveva presi in italia....
e che centra... ci possono esser 10 replica di 10 marche diverse..mica tutti sono uguali ci sono stati diversi utenti che con colli da 200/250 euro han dovuto buttare tutto...insomma...attenzione al web..
Speriamo di aver indovinato. Comunque prima me li controllo io personalmente e se serve ripasso le saldature. Un kit è disponibile gli altri sono tutti piazzati. Poi per chi vuole spendere di più farò delle versioni da me costruite in acciaio 304
uguali direi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Collettori di scarico per motori M54 Nn so se hai letto il mio post. Riassumo. Metti le sonde primarie sull'attacco più lontano dalla testa e le sonde monitor collegate elettricamente ma fissate nel vano motore in zona riparata. Non da errore e va anche meglio, io ho gli stessi tuoi collettori Ho dovuto tagliare e girare le flange dei collettori allungando il tubo di 50mm per innestarmi allo scarico originale, ma niente di problematico
Ho letto e farò la prova delle sonde nel vano motore. Spero di non doverli modificare visto che ho specificato per M54 e non per M50