Forum x1 | Pagina 624 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

  1. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Mah, il computer di bordo, almeno il mio, e' meglio lasciarlo stare. A me attualmente segna 15,1km/l ma la media reale da quando l'ho comprata e' 13,5.
     
  2. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Buongiorno a tutti! Dopo un bel po' di tempo torno a scrivere sul forum! Dopo quasi 4 anni di vita e 112000km il mio X1 sta per essere pensionato (passa alla moglie), entro una ventina di giorni arriverà il mio SQ5! Nel frattempo non sono ancora riuscito a capire se sono soddisfatto o no dell'X1.. Ci sono alcune cose che negli anni proprio non sono riuscito a digerire, in particolare la bassa qualità degli interni (un'Audi A1 pagata meno della metà della mia è qualitativamente di un altro pianeta), l'effetto forno che si crea nell'abitacolo è allucinante, l'eccessiva rumorosità e per ultimo il cambio automatico non all'altezza.. I consumi sono di circa 12km/L, alti, probabilmente in parte causati anche dal cambio automatico.. Ottima la trazione xdrive, che mi ha permesso di girare bene anche in montagna in condizioni molto difficili..
     
  3. MicRug

    MicRug Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 1800 d (e84) 2011
    Buongiorno a tutti...

    credo di porre una domanda fatta e rifatta, ma ogni volta che leggo qualcosa mi risalgono i dubbi...

    Ho una x1 18d xdrive del 2011 con fari allo bixenon, gradirei sapere con certezza per avere l'effetto angel eyes che lampadine devo acquistare??

    premetto che ho comprato una coppia H8 6000k a led 35w, ma mi si illumina bene un solo cerchio del faro, l'altro è mooolto sbiadito... grazie per ogni risposta
     
  4. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    http://www.luxangeleyes.com...
     
  5. MicRug

    MicRug Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 1800 d (e84) 2011
    Grazie DevilSnake360 non perdo tempo altrove sono certo di andare sul sicuro....:biggrin:
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Vai sul sicuro , sono garantiti a vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Forum x1

    Stanco del fatto che i tappetini posteriori dell'x1 non avessero il blocco con il velcro e finissero costantemente sotto i sedili anteriori ogni volta che saliva qualcuno nei posti posteriori , ho ordinato su ebay del velcro adesivo e mi auto risolvo questo noiosissimo problema! Non capisco perché non metterlo all'origine come per i tappetini anteriori! Mistero bmw...
     
  8. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
     
  9. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Modulo aggiuntivo Magneti Marelli per X1

    Ciao a tutti, sono nuovo, non mi cazziate se vado fuori tema (sebbene sempre di X1 parlo) ma io sulla mia X1 s18d vorrei montare i moduli aggiuntivi magneti marelli, possibile che in tutto il forum non se ne parli (nel senso che non si parla specificatamente di quelli magneti marelli). Qualcuno di voi l'ha installati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2014
  10. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Forum x1

    La maggior parte del forum installa quelli dello sponsor Cntech, sono tutti soddisfatti (incluso io sul mio x1 18sd) per cui credo che sul magneti martelli difficilmente troverai qualche feedback su questo forum.

    Ciao e benvenuto
     
  11. Edo01

    Edo01 Collaudatore

    300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ciao a tutto il forum: l'ho trovato molto utile in questi anni e spero di fare cosa gradita a postare una pagella della mia X1 sDrive 18d nell'imminenza di cambiarla, dopo 4 anni.

    Freni: 10 potenza, resistenza e modulabilità

    Sospensioni: 8 per l'ottima tenuta di strada ma hanno un set-up un po' troppo secco sulle buche

    Confort: 8 perchè la macchina non affatica, anche se qualche gadget elettronico ed uno stereo un po' più moderno sarebbero graditi (io ho una versione base)

    Rumorosità: 8 perchè a parte gli specchietti la macchina è molto silenziosa

    Assemblaggio: 8 preciso e resistente nel tempo. Mi si è solo staccata una vite che tuttora sballonzola all'interno della portiera anteriore destra

    Cambio e sterzo: 7 perchè sono molto precisi ma anche molto duri

    Interni: 5 perchè si vede che sono realizzati in economia (anche se assemblati bene): plastiche e tessuti sono di bassa qualità (soprattutto i tessuti chiari, che sono delicatissimi)

    Design esterno: 8 perchè continua a piacermi molto anche se devo dire che, dopo quasi 6 anni è un po' datato

    Design interno: 5 un po' triste come tutte le BMW della prima metà degli anni 2000. Il carry-over di componenti delle vecchie 1 e 3 si vede tutto e li fa sapere ancora più di "vecchio"; il baule è rifinito in maniera non coerente con il costo dell'auto

    Versatilità: 7 visto che la si può usare anche per fare dei discreti carichi

    Verniciatura: 4 perchè quella non metallizzata, almeno la mia nera, è estremamente delicata. Solo a toccarla viene via e rimane il bianco sottostante. Se poi gli uccelli vi lasciano i loro ricordini, fidatevi che le chiazze non le leverete più

    Motore: 5 perchè la curva di erogazione è veramente illogica. Sostanzialmente è un diesel che funziona come un benzina. Sotto i 1700 giri è completamente vuoto, quando poi entra in coppia l'erogazione è molto lineare fino ai 4100, poi ovviamente decade significativamente. E' ottima per l'autostrada ma nelle strade con curve strette ed in città a bassa velocità ci mette una vita in ripresa. I consumi poi non sono propriamente da primato, anzi! Come prestazioni velocistiche però devo dire che la macchina va forte (sono arrivato a 207 con 2 persone e bagagli) e la sensazione è che lo 0-100 lo copra nei tempi dichiarati

    Note negative:

    Frizione: cambiata una volta ma non c'è stato un giorno in 4 anni che non abbia slittato. Imbarazzante!

    Cinghie del servosterzo: cambiate 1 volta ma anche queste in tutti i parcheggi che ho fatto negli ultimi 4 anni non hanno mai smesso di cigolare. Anche qui un imbarazzo per una casa come BMW che non riesce a sistemare questi problemi. Se la macchina fosse stata mia (è un NLT di Alphabet) sarei stato il peggior incubo dell'officina. Siccome non lo è, gliela ridarò indietro così com'è e che se la vedano loro

    Lamierati: non so se sia una cosa diffusa ma sono rimasto alquanto interdetto quando, a seguito di una grandinata, la mia era l'unica auto di tutta la strada a riportare bozzi su tutta la carrozzeria. Se la macchina fosse stata mia sto scherzo mi sarebbe costato €3900 (da fattura del carrozziere BMW)

    Ciao a tutti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2014
  12. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Ok grazie, allora sarò io a farvi sapere come vanno i moduli della Magneti Marelli. Ciao a tutti
     
  13. madmaz

    madmaz Kartista

    51
    1
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    X1 16d sDrive
    Lo so che un velcro adesivo è un velcro adesivo... :-) ma quale hai acquistato per ottenere un buon risultato? Ce ne sono di ogni tipo immaginabile. Grazie.
     
  14. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Forum x1

    Probabilmente lo prenderò anch'io!

    Grazie Gunflint

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Forum x1

    Figurati! Funziona alla grande! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. antonioascione

    antonioascione Kartista

    105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Salve ragazzi

    io possiedo una bmw x1 maggio 2013, 18sdrive xline...di listino con i vari accessori costava 37k scontanta 33k

    ad oggi la macchina ha un anno e pochi mesi e 43000 km, quindi mi tocca fare la sostituzione delle gomme e forse un tagliano o freni per un costo di quasi 1500 euro

    avevo pensato di dare la mia in permuta per prendere una mini coutryman cooper d che di listino verrebbe intorno ai 31k e che quindi con sconto e permuta dovrei riuscire a prendere con circa 2k di differenza, praticamente i soldi da spendere per la manutenzione

    secondo voi mi conviene fare questo cambio? La mia valutazione e' che facendo 40mila km ogni anno non vorrei trovarmi tra 1 anno e mezzo con un modello vecchio e con un auto che e' praticamente un prezzo di ferro

    sento anche di molti problemi costosi all'auto intorno ai 100mila km

    secondo voi in termini di comodita' e motore andrei a perdere troppo? Su che altra auto vi orientereste senza mettere troppa differenza?
     
  18. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Forum x1

    Il costo per i lavori di cui parli mi sembra eccessivo... Io ho una x1 uguale alla tua, presa a gennaio 2013 con 78mila ad oggi e nessun problema, freni ancora perfetti e mai cambiati, gomme ancora originali (che cambierò mese prossimo). Ho pack tagliandi da 100mila km / 5 anni pagato 425euro. Che dire... La macchina va che è una meraviglia! Mia moglie ha appena preso una countryman D automatica super accessoriata, molto carina e confortevole ma per sua stessa ammissione : viaggiare in X1 e' un'altra cosa!

    Non cambiarla per una countryman...

    Ciao
     
  19. antonioascione

    antonioascione Kartista

    105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Non so voi ma la mia auto ha 43000 km precisi, percorsi per 80% in autostrada... Ho cambiato i freni posteriori già prima dell'estate e quindi a circa 36000 e tra 1200km già mi segna gli anteriori... Almeno 250 euro... Le gomme secondo me anche facendo le inversioni non si possono tenere più di 50.000 km... Le 18 pollici mi sa che non costano meno di 800...in più ho qualche graffio che non sopporto ai due paraurti e quindi altri 500 per riverniciare... Totale 1500...

    Il dubbio è se investire qualcosa in più per una macchina nuova ma di segmento leggermente più piccolo
     
  20. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Che succede scoppia l'auto, c....e allo stato puro, ho amici e clienti con X1 in zona che han superato i 160mila Km nessun problema a parte la manutenzione ordinaria, non credete alle favole
     

Condividi questa Pagina