Ma che versione è la mia BMW? | BMWpassion forum e blog

Ma che versione è la mia BMW?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ogil, 3 Luglio 2014.

1. ogil

ogil Aspirante Pilota

30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    Salve, nel mese di marzo scorso, ho acquistato in Germania una 316D nuovo modello (F30). Era un'aziendale di 1 anno e mezzo con 35.000 (un affare). Ufficialmente la versione è la 316 D. Tuttavia la mia vettura ha delle caratteristiche/optional non compatibili con questa versione. Per esempio ha: efficient dinamic, cruise control con regolazione velocità, sensori pioggia, sensori parcheggio post., tettuccio apribile elettrico, luci esterne sotto le maniglie delle portiere ed altre interne, navigatore business, volante in pelle, vivavoce bluthoot, clima automatico bizona ed altri che in questo momento mi sfuggono. Tuttavia, leggendo "AlVolante" la vettura dovrebbe avere appena appena l'indispensabile. Allora vi chiedo: sono optional che sono stati aggiunti al momento del primo acquisto oppure le vetture (anche base) tedesche sono più accessoriate di quelle che arrivano Italia (però - con anche il tettuccio - mi sembrerebbe esagerato), oppure ancora è una versione particolare tedesca non prevista per l'Italia? P.S.: qualcuno mi potrebbe aiutare ad avere il manuale d'uso e manutenzione in italiano? anche un PDF andrebbe bene. Grazie.

2. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Scusa ma non è indicata la line sulla fiancata anteriore,line,modern ecc..Sul contratto non è indicato niente? Il 316d e' come le altre motorizzazioni come allestimenti line.

Controlla i cerchi omologati a libretto e quelli montati,perché più di un utente di questo forum,con macchine import si è' trovato cerchi montati non omologati a libretto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  3. Matteo9736

Matteo9736 Kartista

139
    4
    1 Novembre 2013
    Reputazione:
    4.163
    Bmw Serie 2 Coupè F22 230i MSport
    Il 316d è un motore come tutti gli altri, che ha diritto agli stessi optional.

Mi spiego meglio, su alvolante c'è scritto che la versione senza allestimento ha delle cose di serie, e le lines altre ecc..

Nella tua sono optional inseriti all'acquisto della vettura.

Non è che se la prendi senza allestimento non potrai mettere nessun optional dopo,anzi è proprio questo il bello, perchè bmw mette a disposizione una varietà enorme di optional che ti permette di personalizzarti la vettura in ogni minimo dettaglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. ogil

ogil Aspirante Pilota

30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    LA documentazione dice semplicemente 316 D, non è citato alcun allestimento. Oh, sia chiaro, a me va benissimo così. In Germania ho pagato la vettura con tutti quegli optional allo stesso prezzo con cui in Italia mi davano la carrozzeria, il motore e le 4 ruote :-) Per quanto riguarda il manuale uso e manutenzione in italiano, nessuno ha un file PDF?

5. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    So che in Germania hanno "categorie" differenti o forse non le hanno proprio, non ricordo, ma so che era differente rispetto a noi. Non hanno Eletta, Futura e Attiva (sempre che valga per le F30 italiane ecc come lo era per le E92) di questo son sicuro.

6. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In Germania sono maggiormente propensi a comprare un'auto base ed allestirla secondo le proprie esigenze. Non andando con "pacchetti" pre-confezionati ad hoc.

Se vuoi sapere quali sono gli optional e cosa ha di serie la tua vettura, vai qui

http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html

Ultime 7 cifre del telaio e ti viene fuori tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

In Germania hanno le nostre stesse line,in Germania non so come funzioni,ma in Italia,prendere una base e infarcirla di optional e' da suicidio al momento della rivendita,già queste line sono molto svantaggiose rispetto alle precedenti e rispetto anche quelle per esempio di Mb.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. ogil

ogil Aspirante Pilota

30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    Grazie. Ho contato 44 optional :-) Sti tedeschi...... quando comprano ci vanno giù pesante. Buon per me.

9. nuvolino

nuvolino Kartista

114
    1
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.134
    Bmw 328i F30
    Sono le macchine aziendali che hanno tremila optional... anche in Italia... la mia l'ho presa aziendale e ci sono 18mila euro di optional che forse mai userò. ...

Condividi questa Pagina