Cerchi VS impianto frenante M-Sport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Cerchi VS impianto frenante M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da labenna, 1 Luglio 2014.

  1. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    ET 40 e non sbagli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Come non quotare (come al solito) Actarus... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io x lo scorso inverno ho montato su cerchi da 17 differenziati delle continental TS 850 winter 225/45/17 sulle 4 ruote e devo dire che sulla neve hanno mantenuto quello che avevo letto su vari test e su prova della gomma, ottima trazione sulla neve gran tenuta su bagnato e su strada umida, quindi andate tranquillamente di gomme 225 con un okkio alla qualità/prestazione della gomma...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
    Cerchi VS impianto frenante M-Sport

    Le Continental mi ispirano molto in effetti. Sono molto indeciso. Per i cerchi la casa monta dei 7,5J ET43 ant e 8J ET53 post. Che dite se monto sia ant che post 8J ET45 con gomme 225/45 R17 per swapparle tra ant e post con facilità? Risultato estetico?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, secondo me è la scelta giusta....il risultato estetico sarà apprezzabile, visto che al posteriore sei leggermente più fuori delle misure di serie, ma non in maniera esagerata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
    Cerchi VS impianto frenante M-Sport

    Per quanto riguarda la legge sarei comunque a posto vero?

    Qualcuno ha delle foto per farmi rendere conto meglio? Mi piacerebbe capire l'effetto con diversi ET, capisco di chiedere tanto, ma son sicuro mi aiuterete :-)
     
  6. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
    Cerchi VS impianto frenante M-Sport

    Ad ogni modo se monto un 45 mi aspetto di essere leggermente più fuori davanti, ma un pochino più interno dietro, no?
     
  7. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
    Se prendessi 4 cerchi 7.5J ET43 (misura minima tra le due che di serie monterebbe l'auto coi 17") e recuperassi la differenza al posteriore (8J ET53) con dei distanziali da 16mm cosa ne pensate? E' legale? Controindicazioni?

    Questo mi consentirebbe di swappare anteriori e posteriori tranquillamente ed inoltre potrei valutare sia gomme 205 che 225 (vanno bene entrambe sui 7.5J, giusto?)
     
  8. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    I distanziali li ho montati sullo z4 ( 12 e 16 mm ). Teoricamente non sono legali , se però fai stare comunque la carreggiata all'interno passaruota non danno nell'occhio e se ti fermano non ci fanno caso ( a me han fermato già alcune volte ). Il problema potrebbe sussistere in caso di sinistro ( grave , quindi con sequestro mezzo ).

    Se decidi di montarli acquista però roba valida , non lesinare perchè seppur quelli da 16 mm sono con anello centraggio potrebbero comunque trasmettere vibrazioni ( specie su volante ) se sono di scarsa qualità.

    205 sul 7.5J è un po' "tirata" ma calza ancora.
     
  9. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
    Penso che alla fine prenderò 4 cerchi 8J ET45 con 4 gomme 225/40 R17 senza distanziali od altro. Qualcuno che ha fatto lo stesso?
     
  10. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Qui la maggioranza ha preso canale 8 ET 40 senza distanziali con gomme 225/45 R17. Risultato perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
  12. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
    Cerchi VS impianto frenante M-Sport

    Quindi?!? ET40 o 45?!?
     
  13. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Devi decidere te...se ti piacciono le ruote a filo passaruota esterno ET 40, diversamente ET 45.
     
  14. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
    ET40 filo passaruota, ET45 sbordano 5mm, giusto?
     
  15. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    No ET 45 sono più interne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> più alzi l'ET più rientri, più abbassi più sporgi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. labenna

    labenna Aspirante Pilota

    28
    1
    30 Giugno 2014
    Reputazione:
    40
    125d
    Capivo il contrario da questo tool: http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator#Results

    OK, allora sono confidente ad andare con 4 x 8J ET40 con gomme 225/40 R17?
     
  17. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    No il tool funziona perfettamente, metti canale 8 ET 40 sopra e canale 8 ET 45 sotto, vedrai che segna 5mm less retract by 5mm. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' solo una tua questione visiva la differenza di ET 40 o 45 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se monti ET 46-47-48-49-50 ecc. davanti probabilmente vai a toccare la pinza Msport.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. jacopo7

    jacopo7 Collaudatore

    368
    4
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.192
    Bmw 125d F21
    Ragazzi se monto dei cerchi OZ msw 22 matt black da 17 pollici montano su versione con freni normali che msport? Vi elenco di seguito misure e et:

    8j x 17h

    et 29

    Li monterei sulle 225/45/17 che già ho in casa..

    Grazie
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ET29.....non ci stanno assolutamente sotto la tua, e non per l'impianto Msport, ma perchè il valore di ET è eccessivamente basso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. jacopo7

    jacopo7 Collaudatore

    368
    4
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.192
    Bmw 125d F21
    Eh infatti avevo immaginato.. Erano montate su un X3 f25.. Il dilemma ora è:

    - prendere 4 gomme sul cerchio da 18 originale (qual'è la misura minima per l'assetto Msport, visto che ci devo pure andare in montagna?)

    - prendere 4 cerchi e riutilizzare le coperture invernali da 17 che utilizzo ora con i 225/45/17 (considerando che due sono alla frutta)?
     

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