E' arrivata a casa Tommy, la BMW 116d di Nicknos73 :) | BMWpassion forum e blog

E' arrivata a casa Tommy, la BMW 116d di Nicknos73 :)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nicknos73, 4 Luglio 2014.

1. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena presentato sul forum e non vedevo l'ora di condividere con voi l'arrivo del nuovo mezzo nella mia famiglia :)
    Sto parlando di una F20 116d Business, la nuova auto che va a sostituire la nostra auto di famiglia, una vecchia ma tanto cara Ford Focus SW 1.6 Zetec del 2001, vi allego la foto prima di salutarla per l'ultima volta questo pomeriggio:

La storia che ci ha portati a scegliere la Serie 1 è lunga: quando uscì nel 2011, mia madre decise che dopo la Focus avrebbe comprato questa: in realtà le piaceva già la E87 ma quando misero in produzione questa se ne innamorò proprio. Così nel 2012 andammo in concessionario a farci fare un preventivo: ci fu proposta una 114i con solo i cerchi in lega da 16'' praticamente al "modico" prezzo di 26400 euro, ma era davvero troppo essenziale, così per un certo periodo lasciammo stare l'idea di cambiare macchina, dal momento che vi furono anche dei problemi in famiglia.
    A fine 2013 io presi la patente, iniziando a macinare abbastanza chilometri: la Focus per i tempi ormai consumava assai, iniziava ad avere i problemi più disparati e così ad aprile ritornammo in cerca di qualche occasione o di qualche offerta vantaggiosa, questa volta presso un altro concessionario però. Ad aprile 2014 ordinammo dopo tanti dilemmi la F20 che tra poco vedrete in foto. L'unica cosa indubbia era il colore: Alpinweiss III pastello :) . Ci orientammo, su consiglio del venditore, su un 116d, un motore non potentissimo ma parco e abbastanza coppioso, non ci serve un fulmine ma qualcosa di più "touring", con un minimo di carattere in caso di necessità.

Ecco com'è configurata:

- Colore Alpinweiss III
    - Stoffa Move Anthrazit
    - Modanature in Satinsilber
    - Volante sportivo
    - Eliminazione scritta modello
    - Vetri oscurati
    - Versione Business:
    - Cerchi in lega St. 380 17''
    - Retrovisori autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente
    - PDC posteriore
    - Fendinebbia
    - Climatizzatore automatico bizona
    - Navigatore Business
    - Interfaccia bluetooth e USB
    - Pacchetto Drive-comfort:
    - Servotronic
    - Supporto lombare elettrico per sedili anteriori
    - Cruise control

Adesso qualche foto: eccola pronta ad aspettarci alla porta del concessionario :)

Le foto sono state fatte di sera, a breve ne caricherò di migliori...

Ad ogni modo, credo sia una bella macchina nonostante l'abbia provata solo per 200 km. C'è molta tecnologia a bordo (venendo da una Focus di tre serie fa) e purtroppo, avendola acquistata nuova, ho dovuto rinunciare a qualche optional che mi avrebbe fatto piacere avere, ad esempio i fari bi-xeno... spero vi possa piacere e grazie per avermi permesso di condividere con voi questa esperienza e spero di poter continuare a farlo :)

2. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    ciao complimenti per il nuovo acquisto e buon divertimento :wink:... c'è davvero un abisso con la vecchia macchina!

3. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao! Complimenti molto bella la tua macchina :wink: mi piacciono tantissimo i cerchi!

4. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Complimenti bella l'Alpinweiss ci sta sempre come colore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, molto carina e ben configurata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

peccato l'assenza degli xeno

6. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    quoto...anche se l'auto e' bella lo stesso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Complimenti.. Appena posso ti allisto nel database F20 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aspettiamo altre foto allora della tua banchina sempre elegante

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

8. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    complimenti certo che ci piace,bella ,vedrai che ti piacera a man mano che la guidi

9. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Grazie a tutti per i complimenti. I cerchi li abbiamo scelti io e mio fratello, ricordano un po' le BMW del passato e le conferiscono un aspetto molto "pulito" secondo me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, per quanto riguarda gli xeno, purtroppo la vita è fatta di rinunce, non potevo chiedere ai miei di spendere altri 1000 e passa euro semplicemente per un fattore estetico alla fine. So anche che per postmontarli se ne vanno molti più soldi, vorrà dire che monterò solo le lampadine bianche e mi accontenterò di quelle. La cosa che mi lascia un po' perplesso è la retromarcia: è un bel po' dura da inserire, le prime retro erano un parto. Col passare dei kilometri il cambio si ammorbidirà un po' vero? Un'altra cosa: ho l'interfaccia bluetooth e USB, non la connettività estesa. Ho provato a connettere il mio telefono (Nokia N8) e avrei voluto riprodurre i brani presenti nel telefono via bluetooth attraverso le casse dell'auto. E' possibile farlo? Perchè quando apro il lettore musicale nel telefono e ascolto una canzone dalle casse del telefono non si sente più niente, ma nemmeno dalle casse dell'auto. Grazie a tutti, sarò onorato di essere allistato nel database comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, benvenuto e complimenti per la tua F20 Alpinweiss (sono di parte) !!!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: vedrai, i consumi ti stupiranno !!!

11. michele1972

michele1972 Secondo Pilota

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    compliment1, (a parte xeno e automatico :mrgreen:) belli i vetri, i cerchi.....ottima scelta per il lombare ed il servotronic, anche il colore... è molto simile alla mia che arriverà presto:sbav:

ma l'usato lo hai dato dentro (potrei sapere anche in pvt del trattamento) auguroni e goditela anche perchè da quanto ho capito sei giovanissimo avrai tempo per ulteriori e migliori traguardi ....anche se questo no "cujjunia" mica! (cetto dixit)

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2014
  12. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Complimenti per la nuova arrivata!

13. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    R: E' arrivata a casa Tommy, la BMW 116d di Nicknos73 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao! Ti posso aiutare solo sul cambio! È normalissimo che all'inizio sia dura la retro e il cambio in generale! ;-) sulla mia ho notato miglioramenti definitivi verso i 10.000km! E per quanto riguarda il motore ho notato una differenza notevole in fluidità dopo il primo tagliando!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

14. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Grazie a tutti per i complimenti e per l'aiuto, intanto vi mando qualche foto fatta alla luce del sole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ciao. ..complimenti e benvenuto nel club...delle bianche!!!

Mi è molto piaciuta la tua presentazione. ..molto pulita e "umile" soprattutto per la tua età. ..

non è fatta di rinuncie la vita ma semplicemente di scelte,a volte obbligate!

Intanto hai la fortuna di una serie1 nuova e non mi pare poco!

Neppure io ho gli xenon...ma era una km0 e non potevo far diversamente

anche perché per tutto il resto mi andava bene...perché volevo l' XDRIVE

e diversamente dovevo ordinarla.

Forse avresti potuto ordinarla con gli xenon (pack plus) e non i cerchi.

Quelli si possono mettere quando vuoi...

Per la musica non so se supporta AD2P per lo streaming bluetooth,

Se l'hai collegato tramite cavo all'Aux e non senti devi andare sul menù

multimedia e selezionare l'aux se no va a cercare il CD audio.

Spero ti sia stato utile.

Saluti

16. Morriss

Morriss Collaudatore

292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Complimenti per la nuova, bella e goditela. ciao

17. andrea1688

andrea1688 Kartista

184
    20
    11 Febbraio 2013
    Reputazione:
    618.143
    BMW 118d Msport
    Complimenti..bianca è sempre un bel vedere..

Peccato per gli xeno perchè fanno davvero la differenza e non solo a livello estetico;però capisco.

Goditela...

18. michele1972

michele1972 Secondo Pilota

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    E' arrivata a casa Tommy, la BMW 116d di Nicknos73 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quoto Montoya sia x i complimenti (compreso fortuna/BMW)sia per la tua brillante presentazione e non ultimo sul compromesso xeno/cerchi (ma ormai)... Anch'io ho dovuto rinunciare agli xeno ( e qualche altra cosina) xchè ho PRESO (arriva a giorni) una pronta consegna!! Ari complimenti

19. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Non avendo la connettività estesa ma solo la S6NHA non ti è possibile sentire la musica tramite Bluetooth poiché non supporta l'AD2P ti consiglio una chiavetta da 32 giga ... e il telefono lo usi per telefonare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Grazie ragazzi, allora il fatto dei cerchi ve lo spiego subito: appena li vidi nel configuratore me ne innamorai letteralmente. Per trovarli gommati uguali ai miei e non graffiati avrei comunque dovuto spendere qualcosa come un migliaio di euro (li ho visti in vendita qualche tempo fa, peraltro mi sembra siano abbastanza rari da trovare), mentre col pacchetto Business mi son venuti a costare 760 euro. Inoltre sono uno di quelli che crede che i cerchi facciano mezza macchina, dunque non mi sarei potuto sopportare, con tutto il rispetto, i cerchi da 16''. Per la connettività, il mio problema era che in altre circostanze, collegando con aux il mio cellulare, esso difettava, facendo sentire l'audio solo dalle casse destre e non dalle sinistre (prendo come esempio la Mercedes W203 di un mio amico). Così speravo che con il bluetooth avrei potuto ascoltare dal telefono senza questo tipo di problema. Ad ogni modo, la pendrive già la uso e con piacere ho anche constatato che collegando il telefono in aux nella mia F20, esso si sente in stereo, quindi da entrambi i lati senza alcun problema. Perciò pur volendo ascoltare dal telefono, al massimo lo metto in aux e lo lascio dentro al bracciolo, così non ci sono fili in giro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ragazzi desidererei sapere un'altra info se vi è possibile: siccome mi dà un fastidio cane lo start&stop (che si attiva sia in Comfort che in Eco Pro), sapete se è possibile disattivarlo completamente almeno in Comfort? Ovviamente so che il tasto Off sopra il tasto Start serve a quello, ma lo disattiva solo per la sessione di guida corrente.

Condividi questa Pagina