Buonasera a tutti, mi sono innamorato della 320i coupè, tuttavia informandomi bene ho saputo che il motore del 320 benzina è abbastanza zoppo e spesso dà molti problemi. Anche su questo forum ho visto molta gente lamentarsi. Quindi mi è stato consigliato di ripiegare sul motore 6 cilindri, però a me ispira davvero poco questa scelta per via dei maggiori costi di mantenimento Consigli e pareri ?
Vai tranquillo sul 325i, i costi sono superiori ma a mio parere non in maniera esagerata. Il godimento invece è parecchio maggiore.
Consigli per gli acquisti : 320i o 325i ? Più cilindri hai più hai godimento: Acustico Prestazionale Confort di marcia
fatti due conti, paolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non credere che il mantenimento del 325i sia tanto maggiore di quello del 320i.......un pò più di bollo, ma credo che parliamo al massimo di un centinaio di euro all'anno, mentre l'assicurazione dipende da dove abiti e con chi sei assicurato.....spesso la differenza tra un 2.0litri e un 2.5/3.0litri è di poche decine di euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> consumi credo siano equivalenti, così come le spese manutenzione, anzi il 6L è un motore decisamente più affidabile e ti consentirà di risparmiare sulle spese straordinarie per il resto, sound, elasticità, piacevolezza, prestazioni.....tutto superiore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consigli per gli acquisti : 320i o 325i ? Se vuoi sul 2.5 puoi anche mettere gpL e va benissimo senza problemi