Ciao a tutti ho un problema e non so se la cosa può diventare grave, spiego i sintomi: Odore olio bruciato (non lo senti all'interno dell'abitacolo ma all'esterno) ma a pavimento non ci sono macchie o altro minimo a volte irregolare (scende a 500 per qualche secondo poi torna normale) a volte mi sembra che il freno si irrigidisca, specialmente con macchina in folle mi sembra (ripeto mi sembra) che quando freno con macchina in folle (tipo quando scendo per la rampa del garage, ovvero freno e frizione a fondo) la macchina tenda appunto ad abbassarsi di giri, e qui scatta il problema di cui sopra, ovvero scende a 500 giri (effetto trattore) poi quando rilascio il tutto torna normale ho letto le discussioni sparse, mi sembrano sintomi di rogne a pompa depressione (pompa del vuoto) e sensori alberi + forse guarnizioni coperchio punterie puo' essere? suggerimenti?
Ciao Cabrio, domani probabilmente risolvo, faccio cambiare guarnizioni punterie e sensore giri, vediamo come risponde l'auto nei prossimi giorni, se non risolvo (per l'odore di olio) mi sa che e' la pompa del vuoto
è sicuramente la pompa del vuoto. verifica quando senti l'odore se esce fumo biancastro dal motore, lato passeggero.
Concordo per la pompa del vuoto,specialmente per l'irregolarità e il pedale del freno duro. Per l'odore del fumo,probabilmente anche la guarnizione del coperchio.