Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quando fa di media reale ( consumo) un 35i?

    Parliamo di guida media su strada...
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Sulla mia ex avevo il procede

    Quello fin quando l'auto non era calda non si attivava ..

    I moduli sono identici più o meno ..

    puoi omologare 390cv? ?

    Da noi, so che si può omologare un aumento della potenza max del 25%

    (Mi sembra )

    Io cmq lo farò ma non voglio l'omologazione ...

    Il pwkit invece in cosa consiste ?

    Esiste anche da noi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quoto :wink:

    Veramente costa un po' di più, ma non è questo il punto

    Il funzionamento è completamente differente, il JB è completamente regolabile in ogni sua parte, ha sicurezza maggiore perchè non si attiva prima dei 70° di temp olio e si disattiva oltre i 130° (mi pare, non ricordo esattamente) e se una determinata pressione di sovralimentazione viene superata.

    Una serie di features che non finiscono più, come connessione con pc per carico nuovi firmware, logging, attivazione e mappe selezionabili dai tasti volante...

    http://www.burgertuning.com/N55_Stage2_Jb4.html

    IMHO gli darei 1 occhiata :mrgreen:
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Ne ha due in vendita ..

    Penso che il jb stage 1 sia un semplice modulo ..

    Il jb4 invece è quello personalizzabile molto più professionale.. in quanto è predisposto per uso di metanolo
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si può omologare il 20x100...io lo faccio x avere tutto in regola e quando la rivendo faccio sempre dei bei affari su car4you...ho letto di tutto sui moduli e più o meno sono simili...ma se Alpha N e Versus usano la Evox come base vado sul "sicuro". Questo Evox si può personalizzare anche lui in sede (Alpha N)...ed arriva fino al 35x100 di potenza sullo Stock...(da vedere poi la tenuta)...potetevedere tutti sui siti Alpha N e Versus....

    PKK X 235 "ufficiale" da Noi fanno solo la Hartge...vicino a Berna...ma sparano 4 mila con 370cv 550 nm e tutto in garanzia Bmw/Hartge
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Con 4k fr me ne vado in vacanza ...



    Sarà interessante aspettare gli sviluppi da parte di Cobb .. se faranno anche n55 sarà il tuning più facile e comodo da istallare..

    Il tuo modulo sicuramente è pro.. ma preferisco andare su cose che ho già testato..

    [​IMG]

    dopo con la modifica non ci sarebbe modo di correggere questi dati??

    Qui si arriva solo fino a 480nm
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Penso di si, ma bisogna lavorare sui codici e bisogna trovare qualcuno ben smaliziato.
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ecco il Giocattolino in buone mani....fanno quello che vogliono!!!!

     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :shocked!::love>:>
     
  10. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Cayman vs M235i

    pensavo ci volesse la Cayman S per batterla...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in pista si vede (e si puo' sfruttare per intero) la dinamica.....per strada la cosa principale è il tiro.
    Per le sensazioni dirette e precise e non da autoblindo basta dotarsi di una banale mx5 con assetto.

    Berlinotti da 1500kg con grossi motori restano sempre e comunque berlinotti da 1500 kg come ritorno di sensazioni e risposte e tempi di risposta.

    Soddisfano, ma su corde strettamente legate al motore .

    Anche quando si accosta forzatamente il confronto tra una 220i contro una gt86,la bmw vince di pura prestazione ma sul resto del lato sportivo è da cestinare.
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ci sta'...la Cayman (S) per me' e' fuori categoria come telaio...il TOP....e' una vera Track Day...si decidessero a mettere il turbo pero'....come motore e' "insulsa" anche la S non mi fa impazzire come spinta ....0-200 in 21 son tanti!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Haha e dai con la Gt86!!!! Quando hanno fatto la Prova al Ring ( ridicola visto il traffico in pista e commenti vari su Sport+) c'era comunque anche la GT86. Ebbene quando hanno finito i Test della M235/CLA45/Peugeot R tutte sui 8.10/8.20.....e stavano smontando i rilevatori dei tempi....arriva dopo 1 minuto la GT86.....hahahaha:wink: Battutina....
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    chissa' che diversita' sarebbe provare un corazziere teutonico con 175cv effettivi contro 340 cv su una gt 86 con un bel 4 cilindri.
    Anche vedere un 1,6 TA con peso non enormemente dissimile dalle due teutoniche andare su pari o migliori livelli gia' rende l'idea delle auto sportive di fatto rispetto alle autone con un gran motore.

    Mi domando se mai esista ancora qualcuno che tiene alle sfumature di guida di una vettura oltre allo sgommare con un motorone .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT ho visto un video di Autocar in cui provano la nuova Cayman GTS: pornografia automobilistica allo stato puro!
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Essendo le "teutoniche "Utilitarie in fondo anche in pista ci si può fare un giretto....x tutti i giorni invece diventano l'incubo prestazionali x molte cars....a proposito ulteriore prova del modulo Evox....spacca veramente!! Stimo veramente sui 380/390...Oggi ho visto la differenza con la A45 dell'amico..80/160 appaiati adesso faccio il vuoto!!! Prima gli davo 10 metri...
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in fondo a tutti interessa solo lo schiacciare facile, quindi non avendo interessi va' benissimo godersi l'auto tuttofare che fa' tutto all'80% senza apici.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Bhe' ..sinceramente una utilitaria da 50K dallo 0-200 sui 15 secondi e' un Gran Apice modestamente. Siamo in territorio da Cars di 100K in su ...prestazionalmente parlando!!! Bisogna solo ricordarsi che il 98/99% non ha la possibilita' di scendere in Pista x i Track Day e si accontenta ( quando si puo' !!!) affossare (causa i 500/550 NM:wink: !!) nei comodi sedili BMW rigorosamente in Alcantara!
     
  19. Angelov87

    Angelov87 Aspirante Pilota

    37
    2
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    235
    Opel Corsa C 1.2i
    La Cayman sta su un altro pianeta anche come divertimento..peccato solo sia 2 posti..
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    No vabbe...proprio su di un altro pianeta non credo...naturalmernte dipende dai gusti!! La Cayman e' fantastica come telaio....ma come motore proprio non ci siamo...anche la S non e' un mostro...sono aspirati "tranquilli" ....e si vede anche dai rilevamenti 0-200 in 22 x la normale e 0-200 in 18 x la S. In pista sono dei mostri...ma ad esempio sul corto ad Hochenhaim la "S" hanno fatto praticamente lo stesso tempo della 235! Poi sul prezzo....la "S" messa bene arriva sui 75 K ....e sinceramente prendere una Porsche da 75k x vedere una normale Golf R da 40K attaccata al culo un po' mi gira!!!:wink:
     

Condividi questa Pagina