Forum x1 Auguri per il nuovo acquisto! Piano piano ci abbandonano tutti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forum x1 Bravo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la X1 mi ha appassionato tantissimo, tra confort e comodità varie , si merita tanto, quindi il nuovo acquisto ricadrà sempre su X1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io abbandono. Ho ordinato la scora settimana la nuova C220. Devo dire (e qui partirà il coro di biasimo) che non sono stato soddisfatto dell'X1: a parte la linea che mi piace ed i freni e la tenuta di strda eccelsa, il resto a mio avviso è ampiamente inadeguato per una premium (qualità di plastiche e tessuti, arredamento interno anni '90, curva di coppia, consumi, servoassistenza, rifiniture di baule e cappelliera, equipaggiamento di serie per la Eletta - che per inciso non era nemmeno la base -, rumori imbarazzanti del servosterzo mai sistemati ed altre piccole cose). L'X1 l'avevo presa a scatola chiusa, la Mercedes l'ho vista bene e mi è piaciuta veramente molto (e molto più della 3er): speriamo in maggiore fortuna!
Forum x1 Il mondo è bello perché è vario, in bocca al lupo con la nuova C! Tra l'altro molto belle le nuove Mercedes C /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dico la mia: non sono contento di una cosa della mia: i rumorini che si sentono. Sento come se ci fosse qualcosa che "ciocca" (passatemi il termine) ogni avvallamento/buca leggera. Poi se faccio una curva sopra i 40 all'ora sento come se ci fosse un qualcosa di metallico (per me una vite/bullone) che scivola sotto i sedili dietro facendo rumore e infastidendomi. Prossimo tagliando gli dico di dare un occhio, ma già un'altra volta non han trovato niente. Per il resto come comodità interna perfetta, sapendo che l'avrei tenuta 5/6/7 anni almeno ho messo sia l'harman che il navi e sono molto contento! Il motore è quello che è: in alcune salite ho il dubbio di dover spingere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per adesso 46.000km e 3 anni e mezzo e sono più che soddisfatto! E voi come vi trovate dopo un po' di tempo con le vostre? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono arrivato a 42mila, sono soddisfatto al 100%, comoda silenziosa e nessun rumorino nella mia , viaggio spesso è sono sempre stato comodo, ogni volta che faccio i 984km da Torino a salerno il viaggio non l'ho mai sentito,arriv a destinazione sempre rilassato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per me la X1 a5 stelle meritate, e di auto ne provo tantissime /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io su questi paragoni resto scettico,la X1 è uscita nel 2009, nel mercato automobilistico 5 anni sono un secolo e la classe C al massimo può essere paragonata a una serie 3, se paragoniamo la Gla (nuovissima) alla nuova classe C viene fuori che è inferiore.. sui rumorini e difettosita' un poco sono in accordo,ma che la X1 sia una è91 con interni economici era già noto.
La GLA l'ho vista e, sul fronte interni non è paragonabile alla C: come del resto A e CLA! La serie 3 però devo dire che mi ha deluso: avevo in opzione anche la 320d luxury (berlina o station). Sono andato dl conce, salito e devo dire che non l'ho trovata all'altezza: troppo triste, un po' spoglia e molto scura (mi sembrava perfino angusta). Sulla X1 però devo dire che la cosa che mi ha deluso di più non sono stati gli interni cheap, ma il motore. L'ho trovato molto "polmone" ai bassi, come dice Fili. Pensavo fosse più piacevole da guidare!
Bella Davide :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, come mai questo passaggio da esterno nero/interno White all'opposto? Non mi convince il navi,sembra un portatile incastrato fra le bacchette di ventilazione.
Molto bella, non sono per il bianco come colore esterno, ma comunque bella! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora...per farla breve.... qualitativamente superiore all' X1 in tutto e per tutto, dalla goffratura della plancia, alla pelle dei sedili, all'assemblaggio dei materiali, alla silenziosita' e comfort di marcia, rapporto qaulita'-dotazioni-prezzo imparagonabile rispetto alla BMW. Se si vuole trovare il pelo nell'uovo, il piantone dello sterzo a vista sopra i pedali e' davvero bruttarello da vedere e la leva del cruise dall'aspetto posticcio. Meccanicamente il 2 litri da 150 cv e' onesto, con una bella erogazione gia' da 1300 giri, riprende senza strattonare anche nelle marce alte ma dai 3800 giri la progressione inizia a calare, ma e' un dettaglio da poco per me visto che in settimana mappero' anche questa. L'automatico 6 rapporti e' fluido e veloce soprattutto in modalita' manuale, molti si sono lamentati della scelta di mettere una cambio con convertitore al posto di un piu' moderno robottizzato, ma vista la connotazione turistica della macchina questo automatico e' azzeccatissimo. Il volante dal diametro ridotto e' bellissimo esteticamente ed e' bellissimo da impugnare, ovviamente rivestito in vera pelle come anche le portiere. I consumi non sono miracolosi come dichiara la Peugeot, attualmente sono tra i 13 e i 16 km litro nel misto. Lo spazio interno e' davvero tanto, soprattutto in larghezza, i sedili hanno una pella morbidissima ma con un'imbottitura ben fatta e dal contenimento perfetto (ho quelli sportivi), dietro lo spazio per le gambe e' tanto, molto piu' che sull' X1 e stanno comode anche persone di una certa altezza, il bagagliaio.....beh.....soglia di carico senza scalino, bassa, perfettamente piatto e con i sedili abbattuti diventa un letto matrimoniale, ci sta davvero di tutto ed e' rifinito davvero bene, dalla moquette, al sistema d'ancoraggio a binario, all'abbattimento degli schienali a leva. Due parole sull'X1: in 4 anni e 95k km non ha mai cacciato un difetto, ha sempre fatto tutto e oltre quello che le veniva chiesto, mai un problema meccanico nonostante i 270 cv e i 57 kili di coppia, ma....56.000 euro e la meccanica da sola, per quanto eccellente, non giustifica il prezzo cosi' alto, considerando i numerosi optional a pagamento di cui il piu' inutile: l'interno in materiale pregiato, proposto a 2700 euro, che fa davvero rabbrividire per quanto fa schifo, la tantissima plastica usata all'interno, anche se le mia non ha mai prodotto uno scricchiolio o comunque nessun rumorino fastidioso non e' da auto di questo segmento, secondo me andrebbe presa con il minimo indispensabile degli optional e con la motorizzazione piu' potente: "poca spesa" tanta resa. Alla fine sono felice e per nulla pentito di aver cambiato marchio, grazie anche all'ottimo trattamento da parte della concessionaria Peugeot e della valutazione della mia X1. @luigi: 2 i motivi del passaggio dal nero al bianco 1: nero troppo delicato, e qui rincaro la dose sulla qualita' BMW, la verniciatura e' davvero scadente. 2: il bianco madreperla, quand'e' pulito, al sole e' fenomenale, poi con il tetto panoramico oscurato e i vetri posteriori anch'essi oscurati crea un bel contrasto visivo. Sul touck del navi ti do parzialmente ragione, se visto in foto da l'impressione di essere posticcio, in realta' e' incastonato e crea un tutt'uno con i diffusori dell'aria condizionata il tutto incastonato da una cornice cromata. L' i-cocptit, come lo chiamano in Peugeot, non e' immedatamente intuitivo ma nemmeno difficile da utilizzare una volta imparato, soprattutto si ha la possibilita' di gestire tutte le funzioni della macchina con un tocco.
Ammazza tra 13 e 16 km/l?! Io ne faccio 13,5 in città guidando come un disgraziato e mi sembravano già tantissimi! Per il resto bella macchina: non mi dispiacciono le ultime Peugeot
Forum x1 Io ne faccio 8.5 in città guidando da nonno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo dipenda dal fatto che il motore sia ancora legato, leggendo sul forum Pugeot dicono che i consumi si stabilizzino dopo 4/5000 km. Con l' X1 andando dolcemente ero tra i 9 e i 10 km/l in citta' e gli 11 e i 13 extraurbano arrivando anche a 15 km/l in autostrada ad un andatura tra i 120-130 km/h pestando forte scendevo a 5-6 km/l.