Sto valutando l'acquisto di un set di cerchi in lega da 17" per le gomme invernali. Sono per una serie 1 che monta impianto frenante ed assetto M-Sport. Domande: Posso montare questi cerchi con l'impianto frenante di cui sopra? Cosa occorre valutare per capire la compatibilità, il canale e/o l'offset (ET)? Da consigliare altri modelli simili? Sconsigliate cerchi non originali? Posso montare 4 gomme 205/50 R17 o sono obbligato a differenziare tra ant e post? Per tali gomme va bene il canale 8J? Qualcuno di voi ha già comprato da questo utente eBay? Scusate per la lungaggine, ringrazio in anticipo.
Con l’impianto frenante M sport devi prestare attenzione perché le razze del cerchio potrebbero interferire con le pinze dell’impianto suddetto, soprattutto sull’asse anteriore. A me è accaduto con un set di cerchi da 18” con 8J di canale ed ET 43 ( dovuti sostituire con ET 38 ). Io ho montato su diverse auto cerchi non originali e non ho mai avuto problemi , incluso un set da 18 sull’f20…però magari per qualcun altro non è così. 205/50-17 ( sui entrambi assi ) penso sia ammessa su tutte le f20 , canale 8J è un po’ esagerato per la 205 ; se proprio vuoi quel canale con le 205 potresti orientarti su alcuni marchi che hanno modelli le cui sezioni ( che sia 205 o altro ) talvolta corrispondono quasi a una misura in più rispetto alle stesse di altri produttori , ( Yokohama ad esempio ne ha qualcuno ...scelto quando ho montato delle 205 su un 7,5J ). Con quella misura non mi pare si possa differenziare tra ant e post. Non la monterei comunque per un discorso che gli pneumatici hanno in proporzione un costo decisamente più elevato anche rispetto a sezioni più generose.
un ho un 125d con impianto m sport, ho montato dei mak bimmer black 8x17 e non toccano ma sono al pelo... xo ho 225/45/17 come invernali
Non ci vanno le 205 nel canale da 8 risultano troppo "strecciate" il canale ideale per le 205 è il 7 ma possono essere anche messe sul 7,5 Se posso consiglierei le 225 su tutti e 4 gli assi con cerchio da 8 di canale, sono misure comunissime dovresti pure risparmiare. Per i 17" con freni Msport anche a me mi hanno detto di fare attenzione a cosa si monta perché c'è rischio di toccare sulle pinze [MENTION=4226]checco27[/MENTION] i bimmer black 8x17 con che ET li hai ?
fra deltone e Eleanor(sopratutto quest'ultima)...e fossi una donna....ti avrei già chiesto di uscire mille volte ahahah Scusate per l?O.T. ma l'eleanor è un amore da molto tempo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi non dovrei avere problemmi con i cerchi che ho linkato, dovrebbero essere identici ai MAK Bimmer. Come vanno le 225 sulla neve? Che gomme hai? Ritengo sarebbe meglio andare su misure inferiori per le gomme invernali, ma ho paura che col canale più piccolo il rischio di toccare le pinze sia più alto. Da cosa dipende la compatibilità cerchio-impianto frenante: ET e/o canale? Grazie mille
[MENTION=35179]Onizuka[/MENTION] hahahaahah e si Eleanor è stato un parto da costruire ma ora sono grandi soddisfazioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=55799]labenna[/MENTION] vai tranquillo con le 225 tanto se c'è ghiaccio anche le 205 ne ti salvano, ed in alcune occasioni è meglio un po' di larghezza in più visto la coppia del tuo motore. L'importante è comprare gomme buone, ho visto gente prendere le gomme strette perché così vanno meglio (e qui e la con milioni di sentito dire) e poi infilarci 4 Rotalla ricoperte .... ma ...
Ciao, per favore mi dici che ET hanno i tuoi cerchi? Io ho la tua stessa macchina e sto cercando i cerchi per le invernali, però mi manca il valore di ET. Grazie e ciao Luca
Mi sa che allora andrò per quei cerchi li (8J ET30) con gomme 225/45 R17 il cui preventivo è il medesimo dell'altra misura. Nokian WR A3 o Continental Conti Winter Contact TS850?
Dipende in quanto tempo le consumi io con le Nokian mi sono trovato benissimo il primo anno (3000km), benino il secondo (2000km).... il terzo anno nonostante la gomma all' 80% non stavi più sulla strada la macchina scivolava da tutte le parti soprattutto quando pioveva. In molti hanno riscontrato questa perdita di aderenza con le NOKIAN con il passare degli anni probabilmente la mescola si indurisce molto. Le Continental non le ho mai provate le Michelin sono per me le migliori che abbia usato visto i pochi km che faccio in inverno su altre macchine le ho tenute per 5 stagioni senza problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con le invernali farò non più di 7000km ogni anno, vale ancora la pena il discorso che hai fatto? Michelin Alpine A4? Mi costano 110€ in più delle Nokian e 60€ più delle continental, ma se quello che dici è confermato direi che il gioco vale la candela. Altri consigli? Grazie mille.
Secondo me ti conviene spendere qualcosina in più ora ma poi tenerle per più anni senza avere troppi problemi e alla fine risparmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io personalmente quest'anno mi faccio un treno di Michelin per l'inverno devo solo cercare 4 cerchi adatti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora vado a memoria, 8x17 et 45 mi pare, cmq stanno dentro il passaruota ma fanno una bella figura.... io avevo 4 ricoperte tagom, il primo anno spettacolari, il secondo un po meno ma accettabili, quest'anno le cambio volevo provare le nokian.... michelin che modello?
Io prenderò le MICHELIN Alpin A4 in H (almeno che non esca il modello nuovo quest'inverno) per le Nokian vale quanto detto sopra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cerchi VS impianto frenante M-Sport ET30?!? Non sono certo sia un offset per F21 con impianto frenante M-Sport, qualcuno mi aiuta?
Lascia stare gli ET sotto il 40 per il canale 8....sei a pelo con i passaruota, anche se qualcuno è arrivato a canale 8 con ET 34, dipende a te come piace la macchina, se con ruote a filo, interne o leggermente sporgenti(nell'ultimo caso sei a rischio ritiro libretto e multa in quanto allarghi la carreggiata dell'auto).
canale 8 ET30 stanno malissimo su F20......e credo che tocchino il passaruota /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> su canale 8 monta tranquillamente la misura NON differenziata 225/45-17.....hai più scelta di gomme e costano meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cerchi VS impianto frenante M-Sport Quindi l'ET "corretto" per un 8J in una F21 con assetto e impianto frenante M?