ciao, poichè la sto valutando (anche in versione All4) volevo un giudizio spassionato da chi ce l'ha già...ci sono molte buone occasioni a km.0, ma quasi tutte hanno il cambio automatico ed ho letto (anche su questo forum) giudizi contrastanti...per questo chiedo lumi...grazie
ciao, poichè i possessori di Paceman sono pochini, credo si possa estendere il discorso anche a countryman cooperS, visto che hanno la stessa meccanica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao. Avuta per quasi 3 anni e 45000km countryman cooper s all4. Prestazioni ottime e consumi decenti. Trazione sulla neve incredibile. Auto abbastanza divertente da guidare grazie al buon assetto ed all'ottimo sterzo. Peccato per il rollio eccessivo, per l'ottica sportiva. L'ho venduta perchè molto deluso dall'affidabilità: rotto 2 volte tendicatena di distribuzione, 2 volte paraoli cambio, che provocavano colate d'olio sui collettori e gran puzza all'interno, mai risolto del tutto, guarnizione coperchio punterie, termostato (auto non è partita in vacanza in montagna in mezzo alla neve, bella scocciatura), cuscinetto tendicinghia, 2 volte problemi al tetto apribile, precatalizzatore, specchio aletta parasole dx, stemma posteriore (vabbè è una cavolata questa). Questi i problemi avuti. L'ho presa con entusiasmo e venduta molto deluso. Sicuramente sono stato sfortunato ma la mia esperienza è questa. Notare che con la mini precedente, cooper s volumetrica, mai avuto problemi importanti in 5 anni e più di 100kkm di scannamenti continui e anche pista.
ti è capitato di tutto di +....spero sia sono un caso isolato...ho avuto un'altra mini in passato e zero problemi in 5 anni...
Comunque se usi il tasto "cerca" ho fatto una eecensione sia sul country che un confronto col gtd che l'ha sostituita.
Il confronto l'ho fatto nella sezione relativa alla golf VII. Penso sia utile per farti un'idea. Dall'ultima pagina vai indietro di 4 pag circa. Invece avevo fatto un topic di presentazione quando l'avevo presa. Ma bene o male scrivevo quello che ti ho riassunto qui.
Anche se non la ho qualcosa posso dirla. Il motore è lo stesso delle altre mini, e grossi problemi non ne da. L'automatico non mi piace: lento, con un gestione a mio avviso rivedibile e dei paddle odiosi da usare. A me non piace assolutamente, ma c'è a chi piace. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di provarlo.
anche io ci stavo facendo un pensiero.... vengo da 120d coupè, io con lo steptronic del 120d non mi trovo affatto male, difficile pensare che sia peggio.... ho trovato dei paceman full optional a 30k€ km0 e delle countriman usate sui 20k€...
Settimana scorsa sono andato in concessionario per acquistare una Country S All4 con scarico Works usato. Ho avuto altre 4 MINI e l'ultima è una Clubman S 177cv. Dopo averla provata per bene ne sono rimasto abbastanza deluso nel senso che complice il peso e la trazione integrale, non mi ha dato la sensazione di "spingere" come la mia Clubby. Per il momento resto in stand-by in attesa di provare una nuova Cooper S 5 porte (purtroppo la nuova Clubby arriverà solo l'anno prossimo).
l'ho provata e sono rimasto entusiasta...peccato che la paceman non avrà le nuove motorizzazioni prima del restailing previsto non prima di un anno...
Beh, è comunque una bella macchina la Paceman; se non fosse solo 4 posti la preferirei al posto della Country
ed ha un cambio automatico che sebbene non è a doppia frizione funziona benissimo...non so come sia lo steptronic che adottano le serie precedenti, ma questo è veramente ottimo...
salute a tutti, come al solito la politica dei prezzi di alcuni marchi è poco comprensibile, o forse lo è troppo; non si capisce perchè a parità di versione e motorizzazione la Paceman debba costare di più della country, nonostante le due porte in meno che sicuramente hanno un costo minore rispetto alle quattro; mah