E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 456 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ebbene si! La Z4 35is, dal 2013, ha abbandonato l'N54 per adottare l'N55, esattamente nella mia configurazione, con codice N55HP da 340cv (250kw)!

    Bastava dare un'occhiata a wikipedia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://en.m.wikipedia.org/wiki/BMW_N55#N55HP_.28250_kW.29

    Ma lo sapevate? @lkk_audista?

    Edit: su RealOEM tuttavia continuano ad indicare come motore l'N54T (lo stesso appunto della 1M), quindi credo che sia Wikipedia che quel sito abbiano preso una topica...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2014
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io sinceramente no, perlomeno per quanto riguarda l' is.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io si lo sapevo.

    Z4 35is e' fra le mie cabrio preferite !
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io la trovo strepitosa!

    Tuttavia ho gurdato e riguardato, trovando anche un'intervista del dicembre scorso ad un kapò BMW, in occasione della presentazione del face-lifting della E89, il quale diceva che avevano mantenuto l'N54 sotto il cofano di 35i e 35is... Boh!
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto!!!

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2014
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È be te ne sai qualcosa
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' ormai arcinota la mia delusione per l'MPE versione UE e non ho mai perso occasione per rappresentarla (dando peraltro la stura al dibattito #339 vs #340 su bimmer e pure su youtube, ormai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), tuttavia i borbottii che fa in rilascio sono davvero spettacolari, perché continui e molto caratteristici! Un po' è certamente merito dell'MPPK, che ha amplificato questa peculiarità acustica (non so come, ma così scrivono nelle note tecniche), ma credo che un quid (almeno questo, via, concediamoglielo!) sia da attribuire all'MPE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La 435i mi piace ogni giorno di più! Esteticamente colpisce un po' chiunque, visto quanto catalizza l'attenzione dei passanti :cool:

    Sul piano del piacere di guida, ormai mi ritaglio appena posso anche solo 20 minuti per farci un giretto, giusto in tempo per arrivare alle temperature di esercizio ed effettuare qualche affondo in 2º e 3º! E pace se la preferirei con un assetto un po' più rigido. Il "body control", come lo chiamano gli anglosassoni, è davvero esemplare, con un telaio granitico e un'idraulica sospensiva eccellente, sia in compressione, che in estensione!

    Ormai mi sono persuaso che il problema allo step sia effettivamente ciò che mi è stato riferito da BMW Italia, ovverosia la contemporaneità di due comandi: l'uno manuale impresso dal pilota e l'altro automatico, indotto, con fin troppo anticipo, dall'elettronica che rileva una repentina impennata di giri e manda un impulso per cambiare al limite di marcia. Certo si tratta di un bug, che può essere certamente risolto. Basta che ci sia la volontà di farlo... :-k

    Oggi provavo in Sport/M cambiando non oltre i 6.000rpm e non ho accusato alcuna "doppia cambiata"... Mah...
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La Z4 monta ancora l'n54, sia nella versione base da 306 che nella versione da 340cv.

    Effettivamente è strano, credo che abbia anche un certo costo mantenere una linea di produzione/assemblaggio di motore per così pochi numeri.

    Oppure ne avevano una scorta da smaltire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (scherzo).

    La z4 è bellissima a dir poco, devo però dire che quando l'ho provata (35is con il DKG) non mi ha emozionato particolarmente.

    Un po' troppo educata e civile. Un'auto così te l'aspetti più rude e cattiva.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si e mi parse piuttosto "impacciata" a livello di handling, con uno sterzo un po' inconsistente (forse però lo hanno migliorato con le successive release, come per F3X).

    Il DKG mi piacque assai, nonostante gli strani paddles (poi sostituiti con quelli di tutte le BMW contemporanee), ma non avevo ancora provato il mio 8AT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma pensa questo quanto tempo ha da perdere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [video=youtube_share;9Bc-8T0QQOs]

    Comunque, se solo filtrasse qualcosa di più in abitacolo... Servirebbe, che so, qualcosa tipo l'ASD! Ah, si, ne ho già parlato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    OT

    Uff stamattina mi a passato (letteralmente sorpassato) una MACAN Turbo Nera.

    Porka vacca come correva e io di certo non ero a passeggio....

    Ragazzi mi piace un sacco !
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Bastava ripassarla in staccata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, è bella esteticamente e va molto forte (mi pare l'abbia provata, proprio la Turbo, AUTO nell'ultimo numero...)
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh infatti !

    Credo fosse il 3.6 Turbo da 400cv da come mi ha sorpassato.

    Nonostante le sue oltre 2tonnellate con i suoi 400cv che non sono nemmeno tantissimi arriva a 200 in 18 secondi leggo....
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ecco apposto, ce ne siamo giocati un altro.
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    appena qualcuno viene bruciato anche in staccata......ahia..:lol:
     
  17. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Se capisco cm si fa ti posto la foto del mio akra gio;)
     
  18. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2014
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Meglio di no... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     

Condividi questa Pagina