I b6 hanno taratura sportiva con stelo lungo, i b8 con stelo corto.per montare un prodotto come l'originale vanno montati i b4. Il problema alle barre duomi è documentato da vari zetisti (io ho 2 amici che hanno avuto il tuo stesso problema)
Tranquilli raga che l'ho pure verniciata... ho solo dimenticato la foto perchè pensavo non avess eimportanza, ma a quanto pare siete fiscalissimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bene bene, sembra che non sia l'unic sfigato zetista con questo problema, coem si deice "Mal comune, mezzo gaudio". So che è un lavoro che si può fare a casa, ma io non ho nemmeno lo strumento per comprimere le molle e quindi probabilmente farò fare tutti in officina. PErò cavolo, mi state facendo venire i dubbi adesso.. ero tanto convinto dei B6.. Chi me la speiga la differenza tra B6 e B4?
B4 = originali B6: come ha spiegato Akira, sono più rigidi(non eccessivamente), ma anche strutturalmente molto più robusti dei normali, per questo te li ho consigliati.
consigli per sostituzione ammortizzatori Z4 2.5i Si ache la cifra e' maggiore, ma non eccessivamente di più e se devo fare una spesa, tanto vale farla migliore. Visto che ci sono e non ho mai cambiato nulla riguardante queste parti, ci sono componenti che presumibilmente potrebbero essere cambiate? Non so... Braccetti, cuscinetti vari o qua t'altro... Chiedo perché già che devo far mettere la macchina sul ponte e è far iniziare il lavoro, faccio tutto e non ci penso più... Ovviamente rimanendo nelle spese contenute! Grazie ancora per gli aiuti. Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Guarda, da com'è messa potrebbe avere da sostituire tutta la meccanica. Anch'io direi di limitarti ai silentblock che saranno sicuramente distrutti.
C'e' solo da sperare che non abbia gia' stortato l'anteriore se e' arrivato addirittura a rompere le barre duomi. Forse sarebbe meglio mettere una barra duomi regolabile, se si son gia' spostati i duomi una fissa potrebbe non montare.
consigli per sostituzione ammortizzatori Z4 2.5i Oddio quanto me la state mettendo scura... Comunque oggi c'ho dovuto fare circa 200km ( sono rimasto solo con questa macchina al momento) e devo dire che la situazione e' pressoché catastrofica... Salta come in cerbiatto e ogni minima buca sembra il gran canyon! A peggiorare il tutto, adesso sento anche un fischio, non ho capito da quale lato, ma comunque un fischio... Che pizza... Finché non va sul ponte non posso saperlo... Ok, i silent block li cambio garantiti al 100%, ma mi sapete consigliare dove ordinarli? Per gli amo ho visto sulla baia.de al link precedente, mi sembra un buon prezzo! Poi dovrò prendere i supporti/gommini degli ammo anteriori, probabilmente qualcosa delle posteriori ( e qui mi serve il vostro aiuto) e i silent block... Altro non mi viene in mente... Non si qualche cuscinetto dell'anteriore, magari già che ci sono potrebbe essere ora.... Inviato da iPhone tramite Tapatalk
OK, procedo ad ordinare i B6 da link di ebay, mi confermate che possonoa andare giusto? Per i powerflex invece ho chiesto nel topic specifico. Mi serve un buon venditore per i powerflex e i supporti delle sospensioni (sia anteriori che posteriori) così da fare un ordine unico... Che bello, ho trovato un bel modo per spendermi 1500€ invece di andare in ferie!!
Prima cosa: lascia stare la barra duomi! Hai risolto risaldando con 2 soldi e va bene così, sopratutto se ne fai un uso da utilitaria! Seconda cosa, ti ho lasciato un PM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' una questione di sicurezza non rimandabile, c'e' poco da fare purtroppo. Mica vero, nulla esclude si possa ripresentare il problema visto che e' accaduto anche ad altri. E' un difetto cui puoi ovviare proprio con una barra duomi, che tra l'altro non costa una follia. Se confronti le barre di e85 ed e89 vedrai che son diverse, piu' toste nella e89 e particolarmente nel modo di fissarle, quello che cede sempre in questi casi. Le z4 col muso cosi' lungo sforzano di piu' rispetto ad auto con cofano piu' corto.
Si ma non esageriamo! La usa come utilitaria ha detto! Tu faresti montare la barra duomi sulla punto della nonna per il rischio che si spezzi il telaio mentre va alla coop? Che poi, a prescindere dall'uso che se ne fa o meno, ho un ricordo di discussioni parecchie vecchie, dove si diceva che la E85 non ha la necessità di montare una barra duomi! Piuttosto, ricordo che il consiglio che veniva dato a chi ne faceva un uso estremo (pista), era quello di montare barre antirollio maggiorate e non la barra duomi che non serviva a na mazza. All'epoca non approfondii perchè non era argomento di mio interesse, ma quello che si diceva era questo. Poi vabbè, ci sarà sempre chi la pensa in un modo e chi in un altro. Per un uso da utilitaria e un assetto "morbido", mi pare comunque estrema come cosa.
Intanto vi ringrazio per gli aiuti ancora una volta. Ho ordinato i 4 ammortizzaotri B6, non tanto per una questione pistaiola, ma solo perchè mi sembrano piu "robusti" rispetto ai B4 o agli originali. Viste le strade che devo fare... Per i silent block mi sto documentando e spero che in serata riesca a capire cosa ordinare con precisione. Mancano i supporti delle sospensioni anteriori e una buona dose di manodopera...
consigli per sostituzione ammortizzatori Z4 2.5i Per i silentblock powerflex inizia con quelli del supporto posteriore dei bracci anteriori. Gli altri li farai forse in seguito Mounting kit e protection kit degli ammo (tamponi cuffie protezione supporto superiore) OBBLIGATORI, li trovi ad ottimo prezzo della Monroe da qualsiasi autoricambi
Anche io ho sostituito i supporti ammortizzatore, preso Lemforder, pagato il giusto e son rimasto soddisfatto. Per il discorso b6, vengono commercializzati in 2 varianti, b6 monotubo e b6 bitubo, con la doppia camera quindi.assicuratevi bene cosa state comprando. Monroe no è un gran che come qualità sugli ammo, ma credo che unmpaio di cuffie delle loro andranno benone.
Uhmm... ora che ci penso, non sono sicuro che a me li abbiano sostituiti quando ho montato ammo e molle nuovi! Spero di si... ma che problemi potrebbero dare? Sono abbastanza longevi questi supporti?
Ho preso questi, anche perchè di questa differenza mono e bitubo non ne so nulla, ma a me delle prestazioni da pista non ineterssa praticamente niente... La mia compagna un giorno mi ha detto "Sono arrivata anche a 90 Km/h" 8o.. Vi ho detto tutto!!! Ho preso anche i Silent block, solo i PFF5-4601, Poi una volta alzata vedrò se serve cambiare anche quelli della barra antirollio... Una domanda... ma voi che avete instalallato i B6, li avete fatti riverniciare? A me quel giallo non è che innamora piu di tanto...
Come spiegato ha una duplice funzione, migliorare la guida sportiva ma anche rinforzare il telaio. Nel suo caso ha una guida tranquilla, ma le strade nella sua zona rovinate han provocato la rottura. Se le strade son ancora messe male, una barra duomi rinforza la struttura evitando il problema, non e' solo una misura volta ad ottenere prestazioni. E' proprio il suo bello che sian gialli
Volendo li puoi cmq riverniciare senza problemi, maschera solo connun po di nastro le targhette con i codici che un domani potrebbero tornare utili a te o ad un eventuale futuro proprietario ;-)