Ciao ragazzi, non essendo mai stato un possessore di BMW, vi chiedo consiglio e suggerimento sull'acquisto che sarei intenzionato a fare. Premetto che la famiglia si sta allargando (fra un po' saremo in cinque!!!!) e oramai la mia auto s'è fatta piccola, ho messo gli occhi su 3 modelli usati BMW: 1) BMW X3 2.0 D, anno 2007, km 123.000, euro 11.800 2) BMW X3 2.0 FUTURA FULL OPTIONAL, ANNO 2006, KM 112.000, euro 10500 3) BMW 320 D SW 177cv, ANNO 2007, KM 85000, euro 11800 Vorrei un aiuto per non incappare in guai a livello di motore dopo aver acquistato l'auto. Vi ringrazio fin da ora e non vedo l'ora di essere uno dei vostri.
Lascia perdere la serie 3, non ci stanno 3 seggiolini dietro. Non saprei se nell'X3 puoi farceli stare, ma dubito.
Ti voleva attribuire un parto gemellare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque a parte la sigla sbagliata della serie 3( é una E91, non E46 ) per quello che ti posso consigliare,io andrei sulla E91, la x3 i questione è costruita sulla base della e46, ed anche gli interni risultano piu' datati.
hai ragione, io sarei orientato sulla BMW 320 D SW 177cv, e in base alle vostre conoscenze vorrei saperne un po di più su quest'auto.
Consigli sugli acquisti Io ho la 163 cv, quindi almeno sul motore non ti posso essere di aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah, avevi scritto che sareste diventati 5, quindi pensavo ad un totale di 3 bimbi piccoli in età da seggiolino.
tutte le auto che citi, tranne la x3 del 2006, hanno il motore N47, che ha la catena distribuzione abbastanza cagionevole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , basta che fai un giro nel forum per renderti conto delle numerose discussioni che ci sono sull'argomento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il motore 2.0d della x3 2006 dovrebbe essere invece il vecchio 150cv, motore se non erro dalla turbina cedevole (su questo lascio la parola ai più esperti) per cui, se hai davvero bisogno di affidabilità, credo che ti sei affidato alle motorizzazioni sbagluate.....io stesso ho un'N47 a cui è stato necessario cambiare la catena a 78.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se dovessi scegliere tra le 3 vetture da te indicate, comunque per mio gusto personale andrei dritto sulla 320d
con la E91 faccio fatica a starci con una bimba, figuriamoci con 3.. messo nel bagagliaio il passeggino, ci stanno due borse morbide e poco altro.
Consigli sugli acquisti Io consiglio o un 320 pre 2007 (2.0d 163cv) oppure un serie 5,qualcosa tipo un 525d,spazioso ed affidabile. Io con l'n47 (2.0d dal 07 in avanti) ho spaccato la catena a 105kkm in mezzo all'autostrada,non è una bella esperienza,a maggior ragione circolando coi pargoli. Posso essere un caso isolato ma ciò dimostra che può capitare la rottura. Sent from my iPhone using Tapatalk