N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1328 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    No no sono sicuro che la sifferenza si sente!!! Nn l'ho ancora messo xke sinceramente c'e' una scelta cosi' ampia che nn so dove sbattere la testa
     
  2. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Hai consigli da darmi??
     
  3. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    E poi sto valutando di montare un quaife (lsd) al posto del diff originale..
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    AFE! Gabo sarà più preciso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Li ho visti!!
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Consiglierei un doppio cono, massimizzazione del flusso e, se possibile, presa d' aria aggiuntiva anche se sul 335 c'è un po' da lavorarci un po' su per passare con il tubo flex

    http://www.burgertuning.com/dcintake.html
     
  7. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    cube te monti i coni ora? io l hanno scorso li ho tolti e ora uso la scatola originale con il filtro di terry
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se ti avanzano soldi il DINAN come airbox e' na bestia !

    [​IMG]
     
  9. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    I coni li avevo visti anche io ma boh....fanno qualcosa??? Il dinan quanto costa?
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non ricordo cercalo su ebay o sul loro sito

    I coni della BMW sono la miglior soluzione a patto li lavi spesso....
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Se non riscorso male costa circa 1000€ l airbox in carbonio della Dinan!
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sempre montati, poi i big turbos necessitano di tanta aria

    Bello da vedere ma la portata d' aria è molto simile all' airbox originale, c'è una seconda presa d' aria fredda, dichiarati 5 cv di guadagno su auto stock a fronte di 1300 $, tanto vale prendere airbox originale e aggiungere una via d' aria




    La differenza vera è che i coni prendono su anche l' aria calda dal vano motore, un airbox no.


    Ci sono da fare però alcune precisazioni a favore dei coni



    1) hanno maggiore portata



    2) anche se prendi aria fredda (airbox), dopo il passaggio attraverso un turbocompressore diventa di nuovo calda, quindi il senso svanisce



    3) se proprio vuoi aria fresca nel vano motore basta aprire tutto e aggiungere una presa d' aria dinamica, magari dopo posto una foto, che ovviamente devo ancora fare :mrgreen:



     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti che ha fatto BMW per il mio PowerKit ufficiale (MPPK)? Ha cambiato l'airbox con uno di portata uguale, ma con un foro aggiuntivo!
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    I soliti geni della lampada :mrgreen:, si sono sprecati #-o
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul piano hardware senz'altro, ma le modifiche software sono finalmente all'altezza del costo. Sono estremamente soddisfatto di come va.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    vai di airbox AFE versione del filtro DRY a secco

    il top qualità-prezzo
     
  17. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Allora vedo di ordinare i 2 coni se mi dite che ne vale la pena..
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    questo è il migliore airbox per qualità-prezzo-resa:

    http://afepower.com/shop/details_new.php?partno=54-82002&filter&menu=gas&engine=3.0L&searchtype=vehicle&make=BMW&model=335i&year=2008&engine=3.0L&&brandID=56

    versione con cono a secco codice: 51-82002

     

     


    lo trovi anche su eBay:

    http://www.ebay.it/itm/AFE-POWER-51-82002-STAGE-2-SI-PRO-DRY-S-INTAKE-BMW-135I-535I-3-0L-TWIN-TURBO-/290801137485?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item43b519374d
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Grande carburatori Bergamo! Pure io mi sono convertito da Procede a rimappa!

    AHhhhh ora tutto torna

    Non spenderei mai tutti quei soldi per un airbox... ...mi viene da dire.. ...tanta spesa poca resa!!!

    Ottima scelta!
     
  20. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ch90... ..tieni i soldi dell'airbox per riparare eventuali problemi di questo N54.. ..che ne ha parecchi.

    Ieri ho fatto due turni di pista (che bello è il circuito di Tazio Nuvolari!!!) senza nessun problema. Quando ho riacceso la macchina (che si è quindi raffreddata) ecco la sorpresa:

    [​IMG]

    Non va piu!!!! Tutti errori che la mandano in recovery!

    Dal tipo di guasto mi sembra che le westgate non funzionano più a dovere.... speriamo sia solo il comando bassa pressione....

    Domani la porto in BMW per avere una diagnosi completa e dettagliata (almeno spero).
     

Condividi questa Pagina