Premesse: - km percorsi 240.000 - pompa premandata gasolio sostituita 80.000 km fà - presenti 15 litri di carburante nel serbatoio - tagliandata 5.000 km fà viaggiavo a circa 120 km orari e si è spenta, nessuna spia accesa, il motorino gira regolarmente, la mia sensazione è come se non gli arrivasse gasolio agli iniettori, la pompa di pre-mandata si sente che funziona quando giro la chiave, il carburante si vede nel tubicino che viene fuori dal filtro carburante. fatta diagnosi gli errori riscontrati sono i seguenti: - cod. err : P1190 - Regolatore alta pressione carburante - cod. err : P09f6 - Pressione rail ad avviamento motore - cod. err : P1260 -Controllo pressione pre-alimentazione avete suggerimenti in merito. vi ringrazio anticipatamente.
Pompa alta pressione del Common-rail Da vedere se c'è qualche sensore che fa lo stron*e oppure è proprio la pompa ad esser andata.
tanto per dire la mia.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me con questi errori.. e 15lt.. era pompa di travaso nel serbatoio.. visto che erano difettosi avevo cambiato anche i galleggianti..
Però ha questi: - cod. err : P1190 - Regolatore alta pressione carburante - cod. err : P09f6 - Pressione rail ad avviamento motore
intanto, vi ringrazio per avermi risposto, il meccanico è riuscito a rimetterla in moto, solo azzerando più volte gli errori, secondo lui ho problemi sugli iniettori, adesso faro la revisione degli iniettori.
lo so.. hai ragione ! questo : "pressione rail avviamento motore" l'avevo pure io ! e l'auto non partiva anche facendo gasolio (con piu' di 15lt) nella mia e' andato tutto a posto sostituendo la pompa di travaso.. e azzerando gli errori ! quella di premandata mi aveva lasciato circa 10 mila km prima.. non so che dire ! a me e' succeso a 230 mila km.. sulla 530d e39 manuale..
hai ragione, farò fare un controllo più mirato sulle pompe, cmq a minimo la macchina balbettava un pochino. vi terrò aggiornati su come si evolve il tutto. ciao grazie ancora.
Lascia stare gli iniettori che non c'entrano nulla con quello che ti è capitato. Per primo controlla le pompe, travaso e premandata. Gli errori possono anche significare mancanza di pressione rail in quanto arriva dell'aria insieme al gasolio oppure solo aria. Gli iniettori se necessario li farai fare dopo perché non è la causa e spendi solo dei soldi in più
Allora!!! appena fatto la diagnosi da un bosch service, risultato: - ottima pressione sul rail - ottimo funzionamento degli iniettori tutti nella regola - unico neo, la rumorista del motore (niente di eccessivo) quindi : devo sostituire la pompa di travaso e pulire per bene il serbatoio, poi andare nuovamente dal pompista, ha detto che mi da lui un additivo particolare, e poi nuovamente diagnosi. Totale della spesa fino ad ora 20,00 €. cosa ne pensate di questa pompa :http://www.ebay.it/itm/KRAFTSTOFFPUMPE-BENZINPUMPE-BMW-5-ER-7-E38-E39-520-525-530-D-TDS-DIESEL-/291166759361? pensavo di prendermi pure quella di pre-mandata. grazie a tutti voi. siete fantastici.
http://www.realoem.com metti le ultime 7 cifre del telaio della tua vettura nella maschera in alto a sinistra ed scorrendo tra le varie categorie trovi il - nel comparto iniezione o preparazione carburante - la tua pompa di travaso con il tuo codice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo confronti. Se coincide prendila.
grazie ! troppo gentile ! quindi ci ho azzeccato ! ti e' successo come a me ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quella di premandata, se non e' mai stata sostituita , prima di rimanere a piedi.. cambiala !