Work in progress sulla zetona | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Work in progress sulla zetona

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da IceMan87, 29 Ottobre 2012.

  1. IceMan87

    IceMan87 Kartista

    167
    1
    3 Luglio 2011
    Reputazione:
    217
    BMW Z4 2.5
    Grazie!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Ciao ragazzi, anche io avevo intenzione di fare un piccolo up grade alla mia z4. In seguito a una grandinata, mi trovo costretto oltre che a rifare tutta l'auto, a cambiare anche l'intero cofano.

    Inizialmente cercavo un cofano della Z4 M, ovviamente non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte tranne che nuovo alla BMW, ma lasciamo perdere. Quindi mi sono dedicato alla ricerca di qualche cofano in fibra di vetro ed ho trovato questo che vi posto, che ve ne pare?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242303-Work-in-progress-sulla-zetona&highlight=cofano+vetroresina

    Secondo voi la fibra di vetro potrebbe creare problemi di vibrazioni o altro? O ad alte velocità?
     
  3. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    hai messo il link del post corrente... comunque se non erro sulla Gtv avevo il cofano in vetroresina e mai avuto problemi.

     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Discorso vecchio gia' affrontato.

    C'e' chi asseriva che la z4, e85 o e89, e' una macchina come le altre, ma i fatti dicon il contrario.

    Auto anche piu' costose non se le fila nessuno, quando passa una z4 la gente si gira, sembra una mini supercar.

    E se attira ammirazione, attira anche invidie malevoli.

    A me dopo la discoteca al chiosco dei panini han imbrattato tutta la macchina spruzzandola di birra e va ancora bene, risolto lavandola.

    Ad altri han tagliato la capote, rotto finestrini, specchietti, tergicristalli, graffiato o verniciato la fiancata.

    Non son macchine da parcheggiare in posti isolati e bui a lungo proprio per questi problemi.
     
  5. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    che palle nel 2014 siamo ancora a questi livelli? con quello che ho letto mi verrebbe voglia di non utilizzare più l'auto

    iceman tu sei di montevecchia montevecchia?? non ti ho mai visto in zona
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: Work in progress sulla zetona

    un cofano così grande, in fibra di vetro, diventerà presto tutto ondeggiante.
     
  7. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ma no Vin, hai presente la Gtv dell'alfa? 270000km e non mi ricordo piu quanti anni ed era ancora perfetto, ed era enorme, aveva inglobato i 4 fori dei fari e parte dei passaruota

     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dipenderà dalla qualità del prodotto. Penso in particolare da com'è realizzata la struttura di rinforzo dal lato interno.

    Io ne ho visti tanti ondulati, anche al raduno c'era un coupé col cofano in carbonio che in controluce aveva un effetto pessimo.
     
  9. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Sai che c'è? essendo gigantesco come vedi qui sotto si autorinforza da solo, gli altri cofani probabilmente non avendo i fianchi e il davanti si flettono di più.

    [​IMG]

     
  10. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Concordo... dopo una settimana dall'acquisto la parcheggio 10 minuti e la ritrovo con 3 bei graffietti sui parafanghi laterali...

    Ad ogni modo, scusate l' OT, ma siccome sono in procinto di sostituire il mio cofano, causa grandine, con uno nuovo, tutti i carrozzieri mi hanno detto che quelli in vtr danno problemi con vibrazioni o altro, soprattutto a velocità sostenute.

    Half scusami, tu proprio nessun problema? Nemmno a velocità sostenute?

    Ad ogni modo il link era questo http://www.convertcars.net/it/tuning-bmw-z4/2724-cofano-fibra-bmw-z4.html
     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ad ogni modo quelle prese d'aria sono truzze a d dir poco:lol:
     
  12. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    no, nemmeno ai 200, mai nessun problema ma era un alfa e hai visto il cofanone, non so come si comporta sulla Z.... poi le prese d'aria...un pò cosi insomma a parer mio...

     
  13. IceMan87

    IceMan87 Kartista

    167
    1
    3 Luglio 2011
    Reputazione:
    217
    BMW Z4 2.5
    Truzzissimo direi il cofano!

    Mi sembrano più prese d'aria da "furgone" più che da auto elaborata...

    Vuoi cimentarti con il nasino stile M? Se vuoi ti posso fornire le 2 barrettine da applicare come ho fatto io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Le prese d'aria devo averle viste su un M3, non sono esagerate ma restano delle prese d'aria.

    Secondo me, assieme al paraurti M, dei cerchi molto sportivi e un assetto corsaiolo potrebbe stare anche bene, ma sai è difficile giudicare.

    Nota però che c'è scritto di utilizzare le cerniere e la chiusura originali. Potrebbe costare davvero molto alla fine installarlo, e se il carrozziere non è in gamba rischi un disastro.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E l'acqua che farebbero entrare potrebbe andare su qualche parte elettrica
     
  16. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Ragazzi grazie per i consigli, effettivamente non è la soluzione migliore.

    IceMan io farei di tutto per avere un cofano M :sbav: ma non sono capace di fare nessun lavoro. Per questo ne stavo cercando uno già cosi.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.785
    22.737
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2014
  18. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Eh lo so, sto cercando da tanto tempo ma nulla.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci son pochissime M, figuriamoci trovarne i pezzi dal rottamaio.

    Ricordo un sito, forse inglese, che vendeva pezzi usati recuperati, ma non ricordo il nome, prova a cercare con Google.

    Forse, se ti va di fortuna, trovi qualcosa.

    Dura pero' spedire un cofano senza che arrivi rovinato.
     
  20. Jollyno

    Jollyno Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao, bellissime modifiche complimenti.

    Mi spiegjeresti come hai installato il nav? Hai tagliato il cruscotto? Come hai fatto? Dove hai reperito i componenti? Come hai passato i fili? Perché non fai un tutorial? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie e complimenti ancora!
     

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