Ciao ragazzi, anche io avevo intenzione di fare un piccolo up grade alla mia z4. In seguito a una grandinata, mi trovo costretto oltre che a rifare tutta l'auto, a cambiare anche l'intero cofano. Inizialmente cercavo un cofano della Z4 M, ovviamente non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte tranne che nuovo alla BMW, ma lasciamo perdere. Quindi mi sono dedicato alla ricerca di qualche cofano in fibra di vetro ed ho trovato questo che vi posto, che ve ne pare? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242303-Work-in-progress-sulla-zetona&highlight=cofano+vetroresina Secondo voi la fibra di vetro potrebbe creare problemi di vibrazioni o altro? O ad alte velocità?
hai messo il link del post corrente... comunque se non erro sulla Gtv avevo il cofano in vetroresina e mai avuto problemi.
Discorso vecchio gia' affrontato. C'e' chi asseriva che la z4, e85 o e89, e' una macchina come le altre, ma i fatti dicon il contrario. Auto anche piu' costose non se le fila nessuno, quando passa una z4 la gente si gira, sembra una mini supercar. E se attira ammirazione, attira anche invidie malevoli. A me dopo la discoteca al chiosco dei panini han imbrattato tutta la macchina spruzzandola di birra e va ancora bene, risolto lavandola. Ad altri han tagliato la capote, rotto finestrini, specchietti, tergicristalli, graffiato o verniciato la fiancata. Non son macchine da parcheggiare in posti isolati e bui a lungo proprio per questi problemi.
che palle nel 2014 siamo ancora a questi livelli? con quello che ho letto mi verrebbe voglia di non utilizzare più l'auto iceman tu sei di montevecchia montevecchia?? non ti ho mai visto in zona
R: Work in progress sulla zetona un cofano così grande, in fibra di vetro, diventerà presto tutto ondeggiante.
Ma no Vin, hai presente la Gtv dell'alfa? 270000km e non mi ricordo piu quanti anni ed era ancora perfetto, ed era enorme, aveva inglobato i 4 fori dei fari e parte dei passaruota
Dipenderà dalla qualità del prodotto. Penso in particolare da com'è realizzata la struttura di rinforzo dal lato interno. Io ne ho visti tanti ondulati, anche al raduno c'era un coupé col cofano in carbonio che in controluce aveva un effetto pessimo.
Sai che c'è? essendo gigantesco come vedi qui sotto si autorinforza da solo, gli altri cofani probabilmente non avendo i fianchi e il davanti si flettono di più.
Concordo... dopo una settimana dall'acquisto la parcheggio 10 minuti e la ritrovo con 3 bei graffietti sui parafanghi laterali... Ad ogni modo, scusate l' OT, ma siccome sono in procinto di sostituire il mio cofano, causa grandine, con uno nuovo, tutti i carrozzieri mi hanno detto che quelli in vtr danno problemi con vibrazioni o altro, soprattutto a velocità sostenute. Half scusami, tu proprio nessun problema? Nemmno a velocità sostenute? Ad ogni modo il link era questo http://www.convertcars.net/it/tuning-bmw-z4/2724-cofano-fibra-bmw-z4.html
no, nemmeno ai 200, mai nessun problema ma era un alfa e hai visto il cofanone, non so come si comporta sulla Z.... poi le prese d'aria...un pò cosi insomma a parer mio...
Truzzissimo direi il cofano! Mi sembrano più prese d'aria da "furgone" più che da auto elaborata... Vuoi cimentarti con il nasino stile M? Se vuoi ti posso fornire le 2 barrettine da applicare come ho fatto io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le prese d'aria devo averle viste su un M3, non sono esagerate ma restano delle prese d'aria. Secondo me, assieme al paraurti M, dei cerchi molto sportivi e un assetto corsaiolo potrebbe stare anche bene, ma sai è difficile giudicare. Nota però che c'è scritto di utilizzare le cerniere e la chiusura originali. Potrebbe costare davvero molto alla fine installarlo, e se il carrozziere non è in gamba rischi un disastro.
Ragazzi grazie per i consigli, effettivamente non è la soluzione migliore. IceMan io farei di tutto per avere un cofano M :sbav: ma non sono capace di fare nessun lavoro. Per questo ne stavo cercando uno già cosi.
E' (era) veramente difficile trovarlo, sfortunatamente. Prova con i vari produttori di cofani in carbonio. Non mi stupirebbe se costasse meno di quello in alluminio in BMW. EDIT: un primo link http://www.ca-automotive.co.uk/products-Y2FyX21ha2U9Ym13JmNhcl90eXBlPXo0bSZjYXRfaWQ9NDImY29tcF9pZD04.html
Ci son pochissime M, figuriamoci trovarne i pezzi dal rottamaio. Ricordo un sito, forse inglese, che vendeva pezzi usati recuperati, ma non ricordo il nome, prova a cercare con Google. Forse, se ti va di fortuna, trovi qualcosa. Dura pero' spedire un cofano senza che arrivi rovinato.
Ciao, bellissime modifiche complimenti. Mi spiegjeresti come hai installato il nav? Hai tagliato il cruscotto? Come hai fatto? Dove hai reperito i componenti? Come hai passato i fili? Perché non fai un tutorial? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie e complimenti ancora!