Business con RCA/accensione ampli | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Business con RCA/accensione ampli

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Marco90, 25 Giugno 2014.

1. Marco90

Marco90 Aspirante Pilota

20
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Un saluto a tutti, ho da poco modificato l'impianto della mia e87 mettendoci il kit audiosystem X-ion e amplificando con Mosconi Galden 120.4 DSP (il tutto realizzato dal mio installatore) e soprattutto ho fatto ricavare dall'auto radio business bmw due uscite PRE... ora l'impianto sembra un bel passo avanti però il mio installatore non è risucito a fare in modo che l'ampli si accendesse all'accensione dell'auto radio...e quindi dovrò accenderlo e spegnerlo io manualmente con un interruttore.

Per tanto vi chiedo non c'è proprio modo di risucire ad ottenere l'accensione automatica dell'ampli con l'accensione dell'autoradio?

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    come scritto in pvt

dall'accendisigari che è sottochiave

è stato complicato ricavare le rca? funziona bene senza disturbi? è stato fatto aprendo la radio o con un accessorio esterno (abbattitore, in tal caso non avrebbe senso...)

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2014
  3. Marco90

Marco90 Aspirante Pilota

20
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    L'impianto l'ho sentito solo oggi per poco tempo perchè doveva risolvere il problema dell'accensione appunto...me la consegna domani mattina e spero che riesca prossimamente a mettere a posto sta cosa con l'accendisigari...ad ogni modo non sembrava ci fossero disturbi o fruscii (io non ho mai avuto un impianto decente su una macchina quindi non ho termini di paragone...comunque con autoradio accesa non mi sembrava ci fossero disturbi anche in riproduzione)

Le RCA sono state ricavate direttamente dall'autoradio aprendola e modificandola bypassando l'ampli interno...domani comunque avrò modo di ascoltare meglio...

Ps non so se sia stato facile o no ricavarle ma il costo dell'operazione mi è sembrato tutt'altro che proibitivo (40€ netti per le due coppie front e rear)...

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    chiedi informazioni sulla modifica e poi postale, che potrebbe interessare a molti

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Marco90

Marco90 Aspirante Pilota

20
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Dunque, ritiro sta mattina la macchina, premetto che l'installatore a cui mi sono rivolto oltre ad avere esperienza mi è sembrato onesto e professionale

Per l'avviamento dell'ampli ha installato un interruttore switch on/off che a quanto ho capito comunque è stato preso dai controlli sottochiave e quindi se rimane sull'uno è come se fosse acceso quando la macchina è accesa...con l'interruttore evito di tenere l'ampli acceso quando non uso l'autoradio o comunque è sempre un controllo cautelativo in più.

Per quanto riguarda l'impianto: volume notevole e un buona resa, se metto su canale aux ed alzo tanto il volume ma non metto nulla in riproduzione sento un basso fruscio di fondo ma nulla di che (non penso che in riproduzione vada a dare problemi perchè mi sembra nitida)

i principali problemi ahimè sono proprio sull'autoradio:

1) quando accendo la macchina e quando accelero sento un sibilo (che all'inizio pensavo fosse la turbina) a volume bassissimo o a mute con la radio accesa...mi ha detto che si tratta di un'induttanza o comunque è normale (secondo voi è normale?? io ho pensato che magari fosse qualche centralina o l'alternatore che col campo magnetico interferisce sull'auto radio...però questo prima non c'era usando l'high level...)

2) problema più grosso la seconda volta che parcheggio, spengo la macchina e tolgo la chiave...quando la riaccendo l'autoradio si accende ma non fa partire in riproduzione i cd, nè la radio nè l'aux ne i sensori di parcheggio...e l'ampli comunque si accende...anche l'installatore ci è rimasto male e ha detto che provvederà lui.

In conclusione è stato un piacere bello ma breve...domani mattina gliela riporto e vede di metterla a posto...vi aggiorno su altre news

ps: la modifica non l'ha fatta direttamente lui ma un centro di riparazione componenti audio...comunque chiederò che problemi ci sono stati ecc...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2014
  6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sul aux e 1) se il rumore è basso e non da' fastidio e può essere normale, se lo senti anche ascoltando a volume basso non va' bene….

2) piccolo errore sul cablaggio o non perfetto inserimento spinotto, risolvibile, digli che l'alimentazione è sotto canbus e di controllare i 3 fili (mi sembra 3) del canbus

sempre che il problema sia l'alimentazione della radio e non la modifica rca

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Marco90

Marco90 Aspirante Pilota

20
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Auto ritirata poco fa...secondo lui il problema non è l'auto radio (ha fatto un test con un alto parlante suo esterno) ma bensì l'ampli che ha resettato i dati interni del dsp o roba del genere e non mandava più il segnale...quindi ha ricaricato il programma (Tagliando i woofer a 500 Hz sta volta) e ora funziona tutto...era convinto l'ampli fosse usato dalla scatola anche se io l'ho comprato da amazon ed era nel suo cellophane (anche se non sigillato o chiuso in qualche modo) con le viti istruzioni e garanzia...quindi non penso mi abbiano rifilato un ampli usato e la scatola era bianca e nuova quando l'ho aperto...

ad ogni modo ha detto prima di spedirlo in garanzia di verificare se succede ancora e nel caso di provare a fare l'aggiornameneto software del dsp dal sito della mosconi...

comunque l'impianto suona, il sibilo lo sento a finestrini chiusi, basso volume o mute e solo in accelerazione (quindi durante transitori di qualcosa che genera "elevati" campi magnetici variabili)...ha detto che è normale perchè è dovuto all'induttanza dell'autoradio collegata con l'amplificatore essendoci ora appunto un dispositivo esterno con un gain elevato e quindi più sensibile a tali disturbi...boh...comunque se passasse nell'ampli dovrebbe essere amplificato tale disturbo e quindi si sentirebbe anche a volume alto no? (per intenderci sembra una specie di fischio che proviene dall'auto radio...quella è l'idea)

8. Marco90

Marco90 Aspirante Pilota

20
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Ah comunque non mi è stato detto come hanno ricavato ste benedette RCA nè se è stato facile... il lavoro non l'ha fatto il mio installatore ma un negozio di riparazioni componenti al quale si appoggia (non li ho contattati personalmente e comunque difficilmente mi avrebbero detto o spiegato il loro lavoro)

posso dire che il suono mi sembra molto soddisfacente, non ho metri di paragone in quanto non ho mai sentito una e87 con kit alpine o con amplificatori che usano gli high level della business...nel caso qualcuno voglia confrontare nei pressi di torino ci sono :wink:

Condividi questa Pagina