Maus | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...diciamo che Fabian pensava di avere delle slick al posto delle stradali, quello sterzo che vedi in più è tanto angolo sulle ruote per cercare la massima deriva, le ho guidate entrambe e nei primi 180° di sterzata c'è tanta differenza.
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Bravo [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] non è da tutti avere un controllo cosi del mezzo e qui con una macchina da 2200 kg lo ribadisci ancora di più (mi impressionò il controllo di blacky quando testavi i dunlop).....sarei veramente curioso nel vederti guidare Maus senza traffico e vedere che tempo fai....
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    - scarico completo da 90mm full skat

    - collettori oversize inox

    - airbox carbon

    - turbine Garrett gtx40r

    - mappa ghiaccio71

    - Ohlins

    - Brembo Racing

    - gomme Dmack

    - cerchi Advan RS

    - frizione rinforzata

    900cv

    >:>>:>
     
  4. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    Maus

    Le gomme sono scalinate?

    Sent from my iBugaPhone
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Me le ha arricciate un po' Manu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Nik è la stessa sensazione che ho avuto anche io con l'M5 E60 con il sequenziale non ti senti fuso completamente con la macchina, l'americano DOCET :mrgreen: ,almeno per noi old style ,comunque tempi alla mano il sequenziale vince a mani basse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2014
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    Maus

    Ciao nick... Tornato in M io rimango fedele al v10. Complimenti!
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il vero mio test è sempre stato a Vallelunga, una delle piste italiane più tecniche, tanto che anche la Ferrari la usa per i test della F1.

    C'è un po' tutto: curve veloci, doppie curve da raccordare, curve da percorrenza ad ampio raggio, tornanti, S e una parabolica.

    Qui io e Ice71 abbiamo affinato Blacky e con lei ho fatto dei tempi esagerati, dal 1'49"7 con le slick a 1'53"9 con le Dunlop Sport Maxx Race, anche se in quest'ultimo caso ero in fase di test degli ohlins e sicuramente c'erano da levare un paio di secondi.

    Poi è arrivata Maus, aspettavo di avere i freni a posto per provarla ma oggi l'occasione era ghiotta, aveva appena smesso di piovere, 26° invece dei 35, ed entro senza l'intenzione di fare tempi, non avevo nemmeno l'AIM.

    Ho montato la Sony DV100 e sono partito, qualche giro per prendere dimestichezza, regolare le pressioni, poi ritorno in pista e faccio un giro pulito come un compasso, solo una sbavatura al tornantino.

    Torno a casa senza nessuna aspettativa di tempi, sbobino i filmati e mi guardo l'ultimo giro, fatto in scioltezza, con i freni che veramente non frenavano, quindi staccate molto anticipate e massima attenzione nel raccordare staccata ed inserimento, poi in uscita il differenziale lavora alla grande per autoimbardare il retrotreno e per ridurre il sottosterzo.

    Insomma alla fine: 1'52"82

    Veramente inaspettato, significa che con freni a posto ed una piccola modifica al camber e convergenza anteriore, quest'auto gira a Valellunga in 51 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco il video:

     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fantastico!

    Potevi spegnere la radio però... Quella musica copriva quell'altra "musica", quella vera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Complimenti, Nicola!
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Complimenti Nicola! =D> :wink:

    PS..................Ma i finestrini aperti non peggiorano l'aerodinamica?! :mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    R: Maus

    La musica della radio serve ai malfidati che pensano ai video velocizzati

    Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma lasciali alle loro malfidenze! Qua non c'è posto per loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Maus

    Quotone per gio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  15. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Maus

    Ma non hai abbastanza cavalli ??

    Vedo che apri i finestrini e spegni il clima ☺️

    È proprio vero: chi ne ha e più ne vuole!

    Complimenti x la pulizia nella guida.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per un appassionato ogni singolo cavallo guadagnato (o meglio, non dissipato) contribuisce al piacere di guida e alla prestazione assoluta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    quoto >:>
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il solito contraffattore di post altrui! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In verità c'è una spiegazione tecnica, il clima fa alzare la temperatura dell'acqua, in pista è preferibile tenerlo spento.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola ieri ho fatto mettere l'EVANS POWER 180° alla Touran >:>

    non vorrai mica essere da meno >:>

    è stato molto facile, come nel video identico...

    i vantaggi sono molteplici, temperature stabili e più basse, no ebollizione, dura in eterno, lubrifica la pompa e non crea morchie e altro ancora

    il prodotto è questo, è approvato Honda Racing e Mazda Motorsport per i loro notoriamente bollenti ROTAX

    http://www.renox.com/auto/evans/power-cool-180.html

    nel video c'è la versione CLASSIC ma è identica come procedura

     

Condividi questa Pagina