Uhmm...diciamo che Fabian pensava di avere delle slick al posto delle stradali, quello sterzo che vedi in più è tanto angolo sulle ruote per cercare la massima deriva, le ho guidate entrambe e nei primi 180° di sterzata c'è tanta differenza.
Bravo [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] non è da tutti avere un controllo cosi del mezzo e qui con una macchina da 2200 kg lo ribadisci ancora di più (mi impressionò il controllo di blacky quando testavi i dunlop).....sarei veramente curioso nel vederti guidare Maus senza traffico e vedere che tempo fai....
Maus - scarico completo da 90mm full skat - collettori oversize inox - airbox carbon - turbine Garrett gtx40r - mappa ghiaccio71 - Ohlins - Brembo Racing - gomme Dmack - cerchi Advan RS - frizione rinforzata 900cv
Nik è la stessa sensazione che ho avuto anche io con l'M5 E60 con il sequenziale non ti senti fuso completamente con la macchina, l'americano DOCET ,almeno per noi old style ,comunque tempi alla mano il sequenziale vince a mani basse.
Il vero mio test è sempre stato a Vallelunga, una delle piste italiane più tecniche, tanto che anche la Ferrari la usa per i test della F1. C'è un po' tutto: curve veloci, doppie curve da raccordare, curve da percorrenza ad ampio raggio, tornanti, S e una parabolica. Qui io e Ice71 abbiamo affinato Blacky e con lei ho fatto dei tempi esagerati, dal 1'49"7 con le slick a 1'53"9 con le Dunlop Sport Maxx Race, anche se in quest'ultimo caso ero in fase di test degli ohlins e sicuramente c'erano da levare un paio di secondi. Poi è arrivata Maus, aspettavo di avere i freni a posto per provarla ma oggi l'occasione era ghiotta, aveva appena smesso di piovere, 26° invece dei 35, ed entro senza l'intenzione di fare tempi, non avevo nemmeno l'AIM. Ho montato la Sony DV100 e sono partito, qualche giro per prendere dimestichezza, regolare le pressioni, poi ritorno in pista e faccio un giro pulito come un compasso, solo una sbavatura al tornantino. Torno a casa senza nessuna aspettativa di tempi, sbobino i filmati e mi guardo l'ultimo giro, fatto in scioltezza, con i freni che veramente non frenavano, quindi staccate molto anticipate e massima attenzione nel raccordare staccata ed inserimento, poi in uscita il differenziale lavora alla grande per autoimbardare il retrotreno e per ridurre il sottosterzo. Insomma alla fine: 1'52"82 Veramente inaspettato, significa che con freni a posto ed una piccola modifica al camber e convergenza anteriore, quest'auto gira a Valellunga in 51 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco il video:
Fantastico! Potevi spegnere la radio però... Quella musica copriva quell'altra "musica", quella vera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti Nicola! :wink: PS..................Ma i finestrini aperti non peggiorano l'aerodinamica?!
R: Maus La musica della radio serve ai malfidati che pensano ai video velocizzati Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Ma lasciali alle loro malfidenze! Qua non c'è posto per loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Maus Quotone per gio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from iPhone 5S with Tapatalk
Maus Ma non hai abbastanza cavalli ?? Vedo che apri i finestrini e spegni il clima ☺️ È proprio vero: chi ne ha e più ne vuole! Complimenti x la pulizia nella guida.
Per un appassionato ogni singolo cavallo guadagnato (o meglio, non dissipato) contribuisce al piacere di guida e alla prestazione assoluta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In verità c'è una spiegazione tecnica, il clima fa alzare la temperatura dell'acqua, in pista è preferibile tenerlo spento.
Nicola ieri ho fatto mettere l'EVANS POWER 180° alla Touran non vorrai mica essere da meno è stato molto facile, come nel video identico... i vantaggi sono molteplici, temperature stabili e più basse, no ebollizione, dura in eterno, lubrifica la pompa e non crea morchie e altro ancora il prodotto è questo, è approvato Honda Racing e Mazda Motorsport per i loro notoriamente bollenti ROTAX http://www.renox.com/auto/evans/power-cool-180.html nel video c'è la versione CLASSIC ma è identica come procedura