Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    credimi non ho trovato ancora il modo di fare un rodaggio serio. Dovrei fare molteplici sessioni fin dagli 80 km all'ora, a zero..salendo a 90, 100, 120 e via dicendo. Con opportuni tempi morti di raffreddamento. Capisci che per strada normale già ti notano da fermo, figurati facendo queste cose magari da oltre 200 all'ora.. Mi toccherà farlo alle 4 di mattina di un anonimo giorno qualunque in cui magari non dormo causa piccolino con il mal di pancia...:mrgreen:

    Poi vi dirò...
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Hehehe si effettivamente poi la vedo dura spiegare alla pattuglia che stavi solo rodando i carboceramici hehehe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :fotseg: io tra aeroplano e speciale voto 100 volte la tua nera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    io volo da sempre e credimi è una bella lotta. Solo la pista regala quell'adrenalina e può competere con certi voli in certi luoghi e con un certo approccio al terreno (mamma terra da toccare con le ruote e non solo sorvolare). Dai un occhiata qui e capirai cosa intendo..http://fotohombergerarosa.zenfolio.com/p827609341 .Questo è solo un esempio e sia chiaro non ci sono io nelle foto..purtroppo.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si possono avere con dei pneumatici /30?
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    si si la mia era una battutta, adoro così tanto l'aereo che fare anche i 10km casa/ufficio in aereo

    spesso mi addormento durante la spiegazione delle procedure d'emergenza e mi sveglio solo quando decolla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ahahaha anche con canale rovesciato se vuoi >:> , però quando ci vediamo potremmo provare se pneumatici da aeroplano montano sulla speciale :rosik
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    si arrivano a montare su questi aerei fino ai 35 inch di diametro...E poi atterri dappertutto...pure su pietraie od in ghiacciaio:-)
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    credo che intendesse /30 come "spalla" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Spettacolo, che velocità di stallo ha quell'aereo?
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ero in dubbio infatti ma avevi già risposto tu in qualche modo:-)
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto, davvero una figata!

    alcune foto le ho gia "rubate" e aggiunte alla galleria di sfondi che uso nel pc!

    mio cugino ha un piccolo cessna e quando vedo le foto dei sui viaggi rimango sempre a bocca aperta.

    fine /OT
     
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    un giorno portai in fiera in Germania (sotto Monaco) questo pilotone. Dal nord Italia alla fiera e poi a cose terminate, lo riportai indietro.Beh mi disse...ho fatto più km con te in auto in questi giorni che nei miei ultimi anni in Alaska. Mi sa che non sa nemmeno parcheggiare una macchina in Europa con gli spazi che abbiamo noi qui. Questo signore vive così da anni per scelta. D'estate porta a spasso turisti e cacciatori con il suo aeroplanino. Diciamo per capirci che parte da un certo punto già di per se sperduto.. ed arriva a 6-800 km di distanza in un tal'altro FIX . Scarica e torna a prenderli dopo giorni.

    Ed in mezzo, il NULLA.... D'inverno fa cose simili in Kenia. Giusto per non farsi mancare nulla. E' un uomo felice, non ricco, realizzato. Sa che potrebbe lasciarci le penne e poco importa.

    La vita è fatta di emozioni. E' un grande.E la sua razionalità lo accompagna per dare sicurezza a quello che fa. E di come lui...ce ne sono tanti laggiù...Spiriti liberi ...altrochè Governo Ladro o simil schifezze che abbiamo qui..
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    diciamo che siamo intorno alle 35mph (56 km/h) in condizioni standard. Si può scendere..
     
  15. francesco.punto

    francesco.punto Kartista

    53
    4
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.283
    golf VII 1.6 105 cv/giulietta 1.6 105 cv
    Grazie mille!!Speriamo che la ripresa sia davvero veloce!!

    Per quanto riguarda la pellicola non riesco a capire una cosa,considerando che non so per quale motivo gli insetti che si "investono" in auto mangiano sempre più che pesante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)..dovresti portare l'auto in conce una volta al mese per cambiare la pellicola??io opterei a quel punto per eliminarla proprio :)Riguardo i difetti credo che anche se fosse stata montata a Maranello ci poteva essere la possibile presenza di difetti,non credo siano infallibili!!!!

    Probabilmente è vero che riguardo al sesso tutto è relativo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se alcune volte se la pensi cosi qualcuno potrebbe scambiarti......vabbè lasciamo perdere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) tanto del parere degli altri non ce ne facciamo nulla!!Andare a fare la spesa con l'aereoplanino deve essere stupenda come cosa,volare è stupendo,ho visto l'album che hai postato,le foto fatte a bordo degli aereoplanini sono splendide,peccato che probabilmente non ci salirei mai,già volare su aerei di "linea",nonostante l'abbia fatto tantissime volte,ogni volta mi incute un po' di timore,credo che su questi aereoplanini non salirei mai,solo dalle foto mi sembra veramente di poter rischiare la vita in un attimo!!Probabilmente è solo una mia paranoia!!

    Per quanto riguarda le temperature è sicuro che l'uso sportivo stradale non riesca a scaldare sufficientemente i freni,ecco perché(questa cosa l'ho letta su molti forum stranieri)in parecchi si lamentano e preferirebbero almeno nell'utilizzo quotidiano dei dischi normali in quanto potrebbero di sicuro avere delle prestazioni migliori con questo tipo di utilizzo.Non ricordo quali siano le temperature ottimali d'esercizio dei carboceramici,di sicuro molto molto alte,probabilmente savage ne saprà più di me.

    Sono però rimasto molto colpito da una cosa che dovevo già chiedere ma poi avevo dimenticato:sono rimasto colpito dalla durata di questi dischi/pasticche;parlando con un possessore di questo impianto(430 scuderia)era molto soddisfatto che in oltre 30000 km non avesse mai cambiato i dischi della sua auto,nonostante avesse fatto tantissima pista.Ora o il tizio non frena:) oppure è possibile che abbiano una durata cosi elevata??Almeno a me sembra elevata considerando l'utilizzo pistaiolo di questi mezzi.
     
  16. francesco.punto

    francesco.punto Kartista

    53
    4
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.283
    golf VII 1.6 105 cv/giulietta 1.6 105 cv
    un giorno portai in fiera in Germania (sotto Monaco) questo pilotone. Dal nord Italia alla fiera e poi a cose terminate, lo riportai indietro.Beh mi disse...ho fatto più km con te in auto in questi giorni che nei miei ultimi anni in Alaska. Mi sa che non sa nemmeno parcheggiare una macchina in Europa con gli spazi che abbiamo noi qui. Questo signore vive così da anni per scelta. D'estate porta a spasso turisti e cacciatori con il suo aeroplanino. Diciamo per capirci che parte da un certo punto già di per se sperduto.. ed arriva a 6-800 km di distanza in un tal'altro FIX . Scarica e torna a prenderli dopo giorni.

    Ed in mezzo, il NULLA.... D'inverno fa cose simili in Kenia. Giusto per non farsi mancare nulla. E' un uomo felice, non ricco, realizzato. Sa che potrebbe lasciarci le penne e poco importa.

    La vita è fatta di emozioni. E' un grande.E la sua razionalità lo accompagna per dare sicurezza a quello che fa. E di come lui...ce ne sono tanti laggiù...Spiriti liberi ...altrochè Governo Ladro o simil schifezze che abbiamo qui..

    Non deve essere un brutto lavoro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda l'essere spiriti liberi,probabilmente oggi come oggi sarebbe la miglior cosa,non oso immaginare quanti problemi in meno si riescano a fare!Peccato però che bisogna nascere in quella prospettiva,di certo non inizi a 30 anni a pensarla cosi...

    Dal mio punto di vista invece,praticando ciclismo a livello parecchio elevato ed amando la bici praticamente come amo il motorsport,ho sempre ammirato quelli che girano il mondo in bici senza una reale meta,ma con l'obbiettivo di conoscere il più possibile tutto ciò che si riesca ad incontrare.Certo questi in questo modo non si guadagnano da vivere,ma sono a parer mio gente diciamo strana dai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me piacerebbe pensionarmi e fare una cosa come questa :biggrin:: http://www.alessandrobelliere.com/sfida_2013/
     
  18. francesco.punto

    francesco.punto Kartista

    53
    4
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.283
    golf VII 1.6 105 cv/giulietta 1.6 105 cv
    E' bellissima come cosa,nel 2013 non so se hai visto ha fatto tutta l'Italia da nord a sud,nel 2014 parte da Ventimiglia con l'obbiettivo di ritornarci dopo aver percorso tutta la costa italiana comprese le isole.Considerando che il tizio ha 80 anni(almeno cosi ho capito)è veramente da applausi!!!!

    Però attività come queste sono sempre sponsorizzate ed il tizio ha raggiunto un minimo livello di notorietà,cosi è bello,ma preferisco molto di più quelli che lo fanno realmente in solitaria senza contare su nessuno.Non so se sono riuscito a far capire cosa voglio dire!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    decisamente meglio volare terra-terra.

    aaah ora ho capito.

    devo rimetterla anch'io sulla mia carretta.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina