Pressione come da standard bmw 2,4 ant 2,9 post , La convergenza è stata controllata dopo il montaggio delle gomme nuove, ho fatto varie prove di variazione pressione gomme da più dure a meno dure, ma non è cambiato quasi nulla.
Provata per qualche giorno con la pressione 2.5 su tutte e 4: Sull' anteriore non ho trovato differenze apprezzabili; Sul posteriore sento la gomma più aderente all'asfalto nel misto stretto ed effettivamente meno scivolosa ma la senzazione di avere le gomme sgonfie è palese a velocità sostenuta in autostrada; non va, riporto la pressione a standard bmw. Purtroppo non ho la stampa dei valori della convergenza, appena trovo qualcuno referenziato qui in zona su CT e prov. la faccio ricontrollare. Il problema è, dove andare? In bmw mi avevano chiesto uno sproposito per una convergenza ant e post, ora non ricordo ma mi pare oltre 200€ !!!!!!!!!
do il mio contributo per me sono buone gomme, ottimo grip, scorrevolezza, silenziosità, sulla pioggia eccellenti e consumi....specie il grip è alto, come riferimento questo ultimo è molto migliore delle hankook ventus v12 s1 che avevo (onestissime gomme sport) ma non sono gomme sportive in quanto a spalla e rigidezza generale....l'auto si muove molto e sottosterza un po migliora a 2.5 bar ma sempre morbide rimangono ripeto, buone gomme ma non sportive...peccato le abbiano chiamate pilot, mi hanno un po fregato in questo senso
salute, alcuni tipi di gomme michelin sono ottime gomme turistiche ma danno poca precisione di guida; questo è dovuto alla scarsa rigidezza del fianco; la macchina sembra ondeggiare e si ha l'impressione di scarsa aderenza; anche aumentando la pressione le cose cambiano poco; non esiste soluzione salvo che passare a delle gomme sportive la mia clio aveva d'origine le Pilot exalto...terribil; davano una senzazione di scarsissima stabilità, sovrasterzo eccessivo in rilascio; sostituite con le economiche Hankook RS-2 la macchina è diventata stabile, precisa, una meraviglia saluti
e grazie! hai tolto delle gomme turistiche e per nulla sportive per mettere le RS2 che sono classificate come semiclick. Con le Exalto ci avresti fatto 40k km, con le RS2 se ne fai 20 è già tanto. Le ho avute sulla Celica prima di passare alle Advan AD08 (molto meglio delle RS2) e mi sono durate 18.000 km
salute Vime, si può essere d'accordo sulle gomme turistiche, sebbene su una macchina da 180 cv e 1.100 kg occorra ben altro e quindi equipaggiamento d'origine non adeguato; ma si trattava di una questione di sicurezza; leggendo sui vari forum francesi ho appreso che la qualità non era costante; la macchina risultava instabile.....segno di gommatura non adatta. altra prova con gomme normalissime ma buone, stesso risultato della Hankook, macchina sicura ; in conclusione erano quelle gomme ad essere inadatte( o forse anche difettose); per quanto riguarda l'usura delle RS-2, dopo 18.000 km, ancora circa 5.5 mm di battistrada all'avantreno, posteriormente 6 mm saluti