Nuove Michelin Pilot Sport 3 (PS3) | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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Nuove Michelin Pilot Sport 3 (PS3)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da eolot, 2 Gennaio 2010.

  1. ares147

    ares147 Aspirante Pilota

    8
    0
    25 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d lci Touring
    Pressione come da standard bmw 2,4 ant 2,9 post ,

    La convergenza è stata controllata dopo il montaggio delle gomme nuove,

    ho fatto varie prove di variazione pressione gomme da più dure a meno dure, ma non è cambiato quasi nulla.
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    fai pressione 2.5 su tutte e 4

    e se possibile vedere la stampata con i dati della convergenza
     
  3. ares147

    ares147 Aspirante Pilota

    8
    0
    25 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d lci Touring
    Provata per qualche giorno con la pressione 2.5 su tutte e 4:

    Sull' anteriore non ho trovato differenze apprezzabili;

    Sul posteriore sento la gomma più aderente all'asfalto nel misto stretto ed effettivamente meno scivolosa ma la senzazione di avere le gomme sgonfie è palese a velocità sostenuta in autostrada;

    non va, riporto la pressione a standard bmw.

    Purtroppo non ho la stampa dei valori della convergenza, appena trovo qualcuno referenziato qui in zona su CT e prov. la faccio ricontrollare.

    Il problema è, dove andare? In bmw mi avevano chiesto uno sproposito per una convergenza ant e post, ora non ricordo ma mi pare oltre 200€ !!!!!!!!!
     
  4. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    do il mio contributo

    per me sono buone gomme, ottimo grip, scorrevolezza, silenziosità, sulla pioggia eccellenti e consumi....specie il grip è alto, come riferimento questo ultimo è molto migliore delle hankook ventus v12 s1 che avevo (onestissime gomme sport)

    ma non sono gomme sportive in quanto a spalla e rigidezza generale....l'auto si muove molto e sottosterza

    un po migliora a 2.5 bar ma sempre morbide rimangono

    ripeto, buone gomme ma non sportive...peccato le abbiano chiamate pilot, mi hanno un po fregato in questo senso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    alcuni tipi di gomme michelin sono ottime gomme turistiche ma danno poca precisione di guida;

    questo è dovuto alla scarsa rigidezza del fianco; la macchina sembra ondeggiare e si ha l'impressione di scarsa aderenza; anche aumentando la pressione le cose cambiano poco;

    non esiste soluzione salvo che passare a delle gomme sportive

    la mia clio aveva d'origine le Pilot exalto...terribil;

    davano una senzazione di scarsissima stabilità, sovrasterzo eccessivo in rilascio;

    sostituite con le economiche Hankook RS-2 la macchina è diventata stabile, precisa, una meraviglia

    saluti
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.149
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    e grazie! hai tolto delle gomme turistiche e per nulla sportive per mettere le RS2 che sono classificate come semiclick.

    Con le Exalto ci avresti fatto 40k km, con le RS2 se ne fai 20 è già tanto.

    Le ho avute sulla Celica prima di passare alle Advan AD08 (molto meglio delle RS2) e mi sono durate 18.000 km
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Vime,

    si può essere d'accordo sulle gomme turistiche, sebbene su una macchina da 180 cv e 1.100 kg occorra ben altro e quindi equipaggiamento d'origine non adeguato; ma si trattava di una questione di sicurezza;

    leggendo sui vari forum francesi ho appreso che la qualità non era costante;

    la macchina risultava instabile.....segno di gommatura non adatta.

    altra prova con gomme normalissime ma buone, stesso risultato della Hankook, macchina sicura ;

    in conclusione erano quelle gomme ad essere inadatte( o forse anche difettose);

    per quanto riguarda l'usura delle RS-2, dopo 18.000 km, ancora circa 5.5 mm di battistrada all'avantreno, posteriormente 6 mm

    saluti
     

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