Sogno di mezza estate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buongiorno a tutti,come qualcuno di voi saprà( [MENTION=6854]savage[/MENTION] ad esempio) scrivo pochissimo all'interno del forum ma seguo comunque assiduamente i topic di mio interesse,fra cui ovviamente anche questo. Prima di tutto complimenti per la slendida auto Nicola,ho avuto il piacere di conoscerti a Nardo 3 anni fa,ma sicuramente non ti ricorderai di me in quanto ci siamo visti solo in quell'occasione. Sono indeciso o meno nel raccontare cosa mi è successo perché è una cosa troppo strana :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) ma nell'indecisione meglio raccontarla: ho sognato Nicola Spinazzola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. La cosa strana sta nel fatto che eri mio vicino di casa,ci incontriamo cosi per caso nelle vicinanze delle nostre abitazioni, e vengo a sapere che da poco ti sei trasferito vicino casa mia,nel sogno possiedi già Maus che ha delle forme stranissime però(questo è normale altrimenti non sarebbe stato un sogno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)) e mi inizi a raccontare alla fine di tutte le tue esperienze in pista,alla fine il sogno si conclude con te che mi inviti ad unirvi a voi per una gita su al ring :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">............poi l'improvviso risveglio dove ho capito che stavo sognando purtroppo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">!!........probabilmente non avrei dovuto raccontare questa storia in quanto potrebbe anche sembrare infantile questa storia,ma questi sono forse i frutti di aver guardato infinite volte i tuoi video :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto questo complimenti ancora per l'auto,leggendo il topic mi accorgo purtroppo che tutte le domande che volevo farti sono già state fatte;avrei solo altre 2 a farti: Come ho letto nelle pagine precedenti hai già espresso i "difetti" del cambio automatico,alla fine però cosa preferisci secondo i tuoi gusti? Sappiamo tutti che sei passato dalla m3 e92 alla m5 f10,da aspirato a turbo,oltre a 140 cv di differenza su una cilindrata che rimane invariata se non erro,quanta differenza di motore c' è fra le due?Ad esempio grazie al turbo aprendo a velocità elevate si sente molto la differenza? Infine una domanda classica:turbo o aspirato?quale preferisci in pista e sulle strada di tutti i giorni? So che potrebbero essere domande fatte mille volte ma oltre a leggere i giornali preferisco sentire le opinioni personali delle persone.Spero di non averti assillato e scusami ancora per il sogno che ho raccontato,spero non ci rimanga male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sicuro che non fosse Nik stesso che aveva forme stranissime nel sogno ?a parte gli scherzi, posso dirti che il tuo sogno potrebbe diventare quasi realtà, nel senso che se ti organizzassi potresti andare e non è certo la persona che nega consigli e suggerimenti e racconti epici a chiunque, tutti lo apprezziamo per la sua grande disponibilità :wink:
Prova a vederla qui, anche se ha 700cv e delle schifosissime gomme stradali. Ps. Sognare Spinazzola? Mi dispiace veramente tanto per te...
Francesco sono quasi commosso, spero che i video facciano capire ad appassionati come te che anche quello che sembra facile in realtà cela un esperienza che ti mette al riparo da molte imprudenze, nei due giri che ho postato ho affrontato un paio di curve che un po' per fortuna, un po' per esperienza appunto, hanno permesso di riportare Maus a casa ma cercate di essere più prudenti di me. Per quanto riguarda le risposte non è facile prescindere dalla diversità delle due auto, Blacky era una coupé assettata leggera e reattiva, il cambio manuale e l'aspirato contribuivano a farne un pacchetto assai gratificante anche dal punto di vista della esperienza di guida pura, era come guidare un grosso e potente kart. Maus è una paciosa berlina che mi ricorda molto la mia vecchia 535d ma che all'occorrenza diventa affilata quasi come una sportiva. Gioco forza sia il cambio a doppia frizione sia il biturbo sono in grado di regalarti delle prestazioni che con un cambio manuale ed un aspirato sarebbero stati insufficienti e stridenti. Biturbo o aspirato? Ti dico subito che un V10 da 5,6 litri da 580cv mi sarebbe piaciuto molto di più di un V8 4.4 biturbo da 560cv ma devo essere altrettanto sincero, questo V8 è riuscito a sorprendermi, sia per la quasi totale assenza di lag, sia per la reattività al gas che manifesta in sport o sportplus. Al Ring poi, la enorme coppia aiuta moltissimo soprattutto quando esci di III dalla salita dell'ex-mhule dove una volta faticavo con Blacky a stare appresso ad una Megane RS e dove adesso devo invece trattenermi dal fare piena la successiva curva Lauda, per quanto arrivo forte con questa. Guarda il video con Gibbo, dopo aver fatto piena la Lauda, la M5 ha preso una serie di sobbalzi che ha mandato in abs i freni e non è stato facile imboccare la successiva bergwerk. Madooooo....ho ancora l'adrenalina che mi scorre nelle vene.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No no,sono molto sicuro che fosse la sua auto,anche se a dirla tutta nel sogno era molto molto più magro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero che Nik non si offenda :)Spero presto che il mio sogno possa diventare realtà nella speranza di essere seguito da persone con tanta esperienza proprio come lui ad esempio!! Tramite i tuoi video si capiscono molte cose,ad esempio che devi avere un piede davvero pesante nella guida!! Dopo aver letto questo tuo messaggio se ho capito bene non riesci a preferire turbo o aspirato,manuale o automatico,sia perché le auto possedute in realta sono molto diverse e sia probabilmente perché non sono l'uno meglio dell'altro,ma in base alle situazione si va a prospettare una diversa soluzione ideale.E' giusto o mi sbaglio? Probabilmente se prima di questa avessi posseduto un m5 e60 manuale(dovevamo trovarci negli USA :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )forse sulla stessa auto si poteva dire quale fosse la soluzione ottimale,non so se capisci cosa voglio d Infine una piccola domanda:la prossima gita al ring quando è prevista?Vorrei potermi aggregare se fosse possibile!
Dovrei andare la prossima settimana ma senza Maus, mi dedico ad un amico che ha poca esperienza di ring.
Diversa demoltiplicazione rispetto alla M3 ma il sottosterzo c'è e si vede quando arrivo leggermente lungo alla Bergwerk con Giovanni, lì il retrotreno doveva cedere ed andare in sovrasterzo, invece c'è mancato poco che andassimo dritti.
Non è vero.... se nel video guardi quanto sterzo dai con maus alla campagnano e quanto ne davi con m3 vedrai che è quasi il contrario....