Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Spero [MENTION=6854]savage[/MENTION] ci perdoni per l'OT,

    [MENTION=10481]nivola[/MENTION] per abbonarsi segui il link: http://subscribe.evo.co.uk/overseas-subscriptions/ ti consiglio di farlo con carta di credito, io la prima volta l'ho fatto con bonifico ed è stato un po' un casino.

    [MENTION=22787]wpc692[/MENTION] la rivista mi arriva sempre in buone condizioni, ma si sa, questo dipende molto dai postini, per questo la faccio recapitare a casa di mia madre (prov. di Varese) dove il postino è sempre lo stesso ed è più attento rispetto a casa mia (Milano) dove il postino cambia sempre e non si ha un rapporto "umano".

    Per le tempistiche ci sono stati dei ritardi a cavallo tra il 2013 e inizio 2014, ho contattato il servizio clienti ed è venuto fuori che le poste italiane avevano cambiato delle procedure per la posta internazionale. Adesso è da un paio di mesi che li ricevo di nuovo tempestivamente. Loro spediscono gli overseas nello stesso momento degli abbonamenti uk, ma si sa che le poste, soprattutto italiane, hanno lead time elevati e variabili... :-/

    Ciao,

    Andrea.
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie per le info, Andrea! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=6854]savage[/MENTION] ci perdonerà in quanto, credo, interessi anche a lui!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giusto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2014
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ma che dici:mrgreen:

    ottime info...Ne vado goloso...
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Sono passati 15 giorni...Sono fuori dal cosiddetto rodaggio..Giorno per giorno avverto nuove sensazioni e mi accorgo di nuove sfumature. Come la cambiata in accelerazione.Avete presente, voi seduti alla guida e ad ogni schiocco di marcia a salire, un vostro amico che vi dia una potente ginocchiata al centro del sedile e della vostra schiena? questo è quello che si avverte cambiando al limitatore..Magie dell'elettronica?poco male, la botta c'è e non ci si abitua..Unite questa sensazione fisica a quella visiva del mondo che scorre davanti a voi sempre più velocemente ed al suono intenso e primitivo, che emana l'8 cilindri dietro di voi ed avrete un quadro della situazione. Ieri verso sera sono stato a Maranello a consulto da un amico pilota. Quando ha visto le mie pastiglie si è accorto subito che non erano rodate per bene. Il problema sarà trovare il modo di farlo visto che quello che dovrei fare. E pensare che in conce mi avevano detto di averlo già fatto. Per la strada però non per la pista ovviamente..! Mi son messo d'accordo con lui e presto si andrà in pista. Spero di poter contribuire con qualche bel video. Una banalità adesso giusto per raccontarla, ma me ne sono accorto solo ieri in autogrill. Ho tenuto un po la porta aperta prima di uscire dalla macchina e cribbio in quella posizione, mi son reso conto di poter toccare l'asfalto con la mano.Era li ed era una prospettiva nuova a cui non sono certo abituato.

    Ultima cosa..Queste discussioni sono belle ma hanno un capo ed una fine. Non dico di essere arrivato alla fine ma mi rendo conto che adesso servano fatti e non parole:cool: .. Insomma quando avrò qualche cosa di serio da postare tipo video e via dicendo, promesso che lo farò. Non voglio passare per quello che deve per forza mantenere viva una discussione a forza di dettagli e dettaglietti di poco conto.Diventerebbe sterile esibizionismo e non voglio. Le cose più importanti le ho dette e raccontate e voi ve le siete già sciroppate...:rolleyes:

    Infine......come per tutti i sogni, una volta realizzati, si percepisce sempre un po di amaro in bocca per l'aver perduto le fasi spasmodiche della costruzione e dell'attesa dello stesso. Sognare è un arte che comporta rischi ed assuefazione. E' anche uno stile di vita che si può avere da sempre od anche imparare strada facendo...E' un insieme di emozioni che porta a grandi risultati interiori una volta ottenuto quel tale o tal'altro obbiettivo.Io non smetterò mai di sognare. L'aver realizzato un sogno importante lascia un po spossati e senza fiato..un po come dopo esservi congiunti..con la vostra donna..:redface: Ma mai paghi però, e consapevoli che la vita è proprio fatta di queste emozioni..E tappe. Il prossimo sogno? andare al Ring e portare a casa la macchina...:mrgreen:. Come vedete non si smette mai di sognare..

    Hasta la vista ragazzi..Alla prossima.
     
  5. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Aspetto ansioso i primi video!

    Ps se e quando vai al Ring fammi sapere che magari mi aggrego (anche se al max posso farti da safety car! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma prima di andare al ring, un'aperitivo alla Cars & Coffee? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Così almeno vedo dal vivo quella di Savage: Domenica scorsa a Monza ero in pista per il tributo a Schumi ed erano presenti ben 3 Speciale, ma rosse, una senza livrea. Nera bisogna vederla per forza.

    C'era anche una F40 gialla, da diventar ciechi tanto è bella.
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Safety car? forse ho bisogno di altro per il Ring...tipo supporto psicologico ecc:rolleyes: :lol:

    Riguardo a Monza ero li anche io sulle tribune, ma non appartenendo ad alcun Club non facevo parte del gruppo.

    Ho visto anche io quelle meraviglie e poi me le sono gustate tutte dalla sala climatizzata dove facevano le esibizioni

    di Judo... mentre entravano per i giri liberi..Oggi finalmente si pesa la macchina. Vediamo quanto bara Ferrari:mrgreen:
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Finalmente pesata. Bilance usate da un team Porsche Lombardo. Pieno di carburante, liquidi vari ed accessori inclusi:

    1.506 kg totali da cui detrarre:

    64,5 kg carburante

    3,5 kg estintore

    1,85kg kit compressore

    3,1 kg triangolo, manuali, set attrezzi

    totale:

    1.433 kg arrotondati . Questo peso comprende : cinture 4 punti, navi, radio, telecamera posteriore e sensori p., telemetria, sistema regolazione sedile pilota .

    1.395 kg sono invece quelli dichiarati dalla casa con la combinazione di optional più favorevole il che equivale a dire no optional. Differenza quindi con optional

    inclusi ed eventuale errore Ferrari (:cool:) : 38 kg. Non sono in grado di valutare il peso degli optional descritti ma ricordo il peso della Gt3 (auto certamente di

    dimensioni e motorizzazione più ridotta ) : 1.400 kg con cinture 4 punti, navi, sedili carbonio, roll-bar, sistema sollevamento anteriore e supporti motore attivi.

    Un buon peso per entrambe devo dire anche se speravo meglio per la Speciale. Nessuno è perfetto:mrgreen:

    Ps: quasi perfetti i bilanciamenti invece..[​IMG]

    [​IMG]
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    2.3kg/cv

    Pazzesco!

    Complimenti ancora, uniti a tanta tanta stima!!!!

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  10. francesco.punto

    francesco.punto Kartista

    53
    4
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.283
    golf VII 1.6 105 cv/giulietta 1.6 105 cv
    Salve Savage :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Purtroppo a causa di un improvviso ricovero solo ora leggo tutti questi aggiornamenti,che dire complimentissimi,l'auto è stupenda,ma credo che ogni parola sarebbe inutile tanto di complimenti non oso immaginare quanti ne avrai ricevuti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :).

    Riguardo al messaggio dove scrivi che ora servono i fatti e non le parole in parte è vero,ma in parte bisogna anche dire che è sempre un piacere leggere ciò che scrivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.Adesso è ora di iniziare a diffondere qualche video in pista credo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

    Non oso comunque immaginare cosa possa essere quest' auto,ieri in occasione di un evento di gare di accelerazione nelle miei vicinanze ho avuto l'occasione di fare un giro in un 430 scuderia,era la prima volta che ci salivo e devo dire che è stata una cosa assurda,da alcuni punti di vista più emozionale del 599...(parlo sempre da passeggero ovviamente),non oso quindi immaginare cosa possa essere una Speciale.Chissa se avrò mai l'opportunità di poterlo dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

    Comunque avrei una piccola domanda sul quale non sono riuscito a trovare molte informazioni,la telemetria sull'auto quali informazioni in grado di darti?

    Alla fine comunque non sono ancora riuscito a capire da ciò che hai scritto che emozioni trasmette il possedere e guidare quando lo si desidera una Ferrari dal punto di vista di un appassionato,probabilmente però non sei ancora riuscito a capire neanche tu a causa dell' infinità bellezza della situazione:)
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ciao Francesco spero tutto bene con il post ricovero..mi spiace.

    Riguardo alla telemetria qui sotto puoi vedere come funziona. E' un bel giochino e la comodità/funzionalità è ne più ne meno come quella di tanti sistemi già in commercio da anni.

    Quando mi monteranno le telecamere potrò però integrare il tutto e rivedere errori e quant'altro. E' un bel modo per passare il tempo tra un uso e l'altro della vettura.

    Riguardo alle sensazioni si tratta di una faccenda più complessa. E' un evento ogni singola accensione. Bello vedere anche l'entusiasmo di certa gente (per esempio motociclisti), che ti salutano.

    Ma soprattutto è una grande performer. Ora che è fuori rodaggio se ne apprezzano meglio i tratti.Io ero tra quelli che pensavano che Ferrari fosse poco arrosto e tanto chiasso. Certo che andassero forte era chiaro ma non che fossero proprio il top. La Speciale sembra davvero veloce, molto veloce invece (secondo i miei metronomi organici):razz:. Non sono entusiasta dei freni ancora (vanno rodati per bene) ma a livello di motore e cambio (per non parlare di telaio e sospensioni) credo si sia davvero ad un alto livello e tutto questo trascina corpo e mente in zone per me ancora non esplorate ed emozionanti.

    Ieri dopo un pasto tranquillo in montagna, sono ripartito per casa. Dalle emozioni forti non ho digerito...Ecco forse in così poco son riuscito a farti capire cosa procura sta macchina. Blocca lo stomaco. In salita la mattina invece, sempre con" un moto ne rettilineo ne uniforme" ed un po spinto diciamo così (per una cinquantina di km), son riuscito dopo pochi minuti dall'arrivo a far scomparire le ansie della scorsa settimana e si è affacciato anche qualche sbadiglio misto a spossatezza psichica.. A chi e era con me mi son permesso di dire cose assai private ed ho convenuto che non sia come fare sesso ma nemmeno molto distante :mrgreen::redface:. Ecco spiegati gli sbadigli post prestazione...:cool: ..

    Timoroso infine, di poter essere giudicato esibizionista con le descrizioni, preferisco portarla presto in pista affinché la si possa giudicare guardando qualche bella immagine e lasciando da parte le parole...che in questo periodo, difettano non poco devo dire..nel trovare la strada corretta per spiegare certe sensazioni..


    http://www.ferrari.com/italian/gt_sport_cars/gamma_gt/f12berlinetta/innovazione-tecnologia/Pages/ferrari-telemetry.aspx
     
  12. francesco.punto

    francesco.punto Kartista

    53
    4
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.283
    golf VII 1.6 105 cv/giulietta 1.6 105 cv
    Purtroppo almeno per ora le cose non vanno benissimo,ma fa nulla,spero di rimettermi presto in forma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tornando all'argomento Speciale (potrebbe essere scambiato per un gioco di parole)..quelle info sulla telemetria le avevo già lette dal sito Ferrari,pensavo che tu l'avessi già sperimentata in modo tale da poter dire se è veramente una cosa utile o meno.Da come viene pubblicizzata sembra utile,ma credo che se l'avessi io non la userei neanche una volta,non so non riesco ad avere la pazienza di riguardare passo passo determinate cose,ma probabilmente sono io quello strano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

    Per quanto riguarda le emozioni provate,credo proprio di poter dire che in maniera breve e molto concisa hai spiegato esattamente cosa si prova,in questo caso le parole non hanno di certo difettato,anzi sono state molto dirette.Quello del sesso è splendido come paragone!!!Sarebbe da rep+ peccato che non abbia mai capito come fare a darle.

    Ora una cosa che non centra nulla con quanto appena detto,anch'io pensavo e penso ancora che le Ferrari non è che siano tutto fumo e niente arrosto,semplicemente c'è di sicuro qualcosa di più performante sul mercato con le stesse caratteristiche e con lo stesso prezzo;però bisogna anche dire che per ogni Italiano che si senta tale(tralasciando discorsi sulla situazione odierna)con il cuore e per ogni vero appassionato di auto(dove per appassionato non intendo il frequentatore di bar, e spero di non offendere nessuno,ma intendo quelli che hanno il motorsport nelle vene in pratica,anche se è difficilissima da spiegare come sensazione ma probabilmente savage capirà),sentire il rombo di un v8 o v12 Ferrari,fare un giro su una Ferrari,ma soprattutto possederne una,sia un emozione indescrivibile!!!!(spero di non essere sembrato magari infantile con questo pensiero!)

    Ora è il momento di vederla in azione seriamente in pista,nella speranza magari di poterla vedere dal vivo ad uno di questi eventi!!

    Savage una richiesta magari stupida,scatteresti gentilmente qualche foto degli interni dalla car?Vorrei vedere in particolare se non ti stufa in che modo sono riusciti ad implementare il quadro strumenti mettendoci anche il navigatore e le info della telemetria,insomma qualche foto dettagliata del sistema infotainment(sempre se non ti dispiace e non ti stufa ovviamente)

    Ho appena visto come mi sono dilungato,ecco uno dei motivi per il quale scrivo poco...finisco per stufarla la gente a furia di leggere questi romanzi!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Per curiosità i freni non ti entusiasmano per potenza frenante o modulabilità? Sicuramente sono da rodare bene, ma come frenate a freddo come si comportano esattamente? :-k
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Savage, vieni su al Ring i primi di luglio?
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    intanto allora tanti auguri davvero per una buona e veloce ripresa...:cool: Forza..!!

    Le foto le farò senz'altro appena mi ridanno la macchina. Da ieri è in conce per la sostituzione in garanzia della pellicola.

    Aveva dei difetti e lo fanno senza battere ciglio. Va detto che era stata montata non a Maranello ma da gente ufficiale comunque.

    Riguardo al sesso ..tutto è relativo..:rolleyes: Io ho un amico in Alaska , un pilota, uno dei numeri uno di un certo tipo di volo "tattico" civile

    fatto da quelle parti. Sulla scrivania ho una sua foto con dedica. E lui scrive : better than sex...:mrgreen: . Beh questo signore va a fare la

    spesa con il suo aeroplanino e non ricorda nemmeno come si guida una macchina...Non gli serve..
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ciao Enrico..ho il mio compleanno in quei giorni e sembra ci sia una festa..Mi sa proprio che non posso mancare:rolleyes:
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    come frenate a freddo pensavo peggio avendo letto un po dei carbo in giro. Io faccio sempre però qualche centinaio di metri pinzato quando esco.

    Modulabilità ottima ed efficacia fin dallo "sfioro" iniziale. Una bella sensazione devo dire. Riguardo alla potenza frenante ho ancora qualche dubbio.

    Forse mi aspettavo di più inconsciamente, ma scendendo dalla GT3 devo ammettere che non ho visto differenze ovviamente mostruose.. Forse è solo

    un problema di aspettative..
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    pellicola??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Forse l'accoppiata disco/pasticca non é ancora perfettamente rodata, e comunque può essere che un uso sportivo stradale possa non scaldare sufficientemente per ottenere le migliori prestazioni frenanti?!? Magari non é così, ma sulla moto qlche anno fa provai delle pasticche al carbonio, per strada non frenavano quasi nulla, in pista vanno conosciute, x esempio in una frenata da 100 metri i primi 50 frenano ma nn tantissimo, sembra quasi di arrivare lungo, poi le temperature si innalzano ed iniziano a mordere il disco, gli ultimi 20 metri si ha una decelerazione impressionante. Nei primi giri arrivavo troppo piano alle curve da tanto che rallentavano nella parte finale della staccata! Forse i carboceramici son diversi, ma non credo più di tanto.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    si quella cacchio di pellicola che odio, sul muso e pinne laterali. La odio perché è vero che protegge la carrozzeria ma se si sporca di insetti che han mangiato pesante,

    non la pulite nemmeno usando un disco abrasivo con grana da lavori pesanti](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina