E' da un po' che non mi sentivate ragazzi...il motivo è che sono costretto a rottamare il mio 318, mio malgrado. Dopo aver scoperto l'esistenza di un fermo amministrativo di ben 28000 euro sulla mia E36, dopo aver fatto causa (e vinta) all'ex proprietario che me lo aveva taciuto, dopo aver combattuto con Equitalia, mi ritrovo solo la consolazione di un decreto ingiuntivo di risarcimento a mio favore di cui l'ex proprietario se ne sbatte e il nulla osta alla demolizione che mi ha dato equitalia perchè gli facevo pena...Se avessi spazio ed attrezzature adeguate mi cercherei un bel 318 del 1993 da sistemare per metterci tutti i pezzi buoni della mia. La cosa che mi duole assai è che la mia 318 ha sul libretto omologati i cerchi da 17 e le misure degli pneumatici maggiorate...Secondo il vostro parere ed esperienza, esiste qualche altro rimedio, a parte pagare 28.000 euro ad Equitalia per un mezzo del 1995 valore 500 euro?
Aia! Scusa l'invadenza ma è per capire meglio e consigliarti al meglio.... quanto hai avuto di risarcimento? Cmq se pazienti lunedì ti dico che ne pensa un mio caro amico che ha molta esperienza in questa cosa ed è avvocato... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao, Figurati grazie sempre dei preziosi consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...il giudice mi ha dato 580 euro ma tutto sulla carta. L'unica cosa buona che mi ha procurato finora il documento del decreto ingiuntivo è che spedendo il tutto ad Equitalia mi hanno concesso la rottamazione che secondo loro è in via eccezionale, visto che in presenza di vincoli come questo non si può radiare il veicolo assolutamente. Altrimenti te la devi tenere e pagarci il bollo finché crepi. E' questo il senso punitivo delle cosiddette ganasce fiscali. A me invece hanno concesso di demolirla o radiarla e credimi è già qualcosa....
Mmmmhhh praticamente l'ex proprietario se l'è cavata alla grande... non deve dare nulla di questi 28000 ad equitalia? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il debito è in carico a lui sempre. A me rimane solo l'effetto negativo. Infatti il fermo è solo una conseguenza ma che si trasmette anche con la vendita del veicolo. Se ora la demolisco avrei risolto, potrei tenermi i pezzi e buttare via il telaio.
Fermo amministrativo Capito tutto. Guarda domani chiedo al mio amico se può esserci alternativa ma ne dubito... Peccato però... Domani voglio chiedergli però, buona domenica! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate la domanda ma sono ignorante in materia.ma quando avete fatto il passaggio di proprietà il fermo amministrativo non è risultato??
Fermo amministrativo Radiazione per l'esportazione, attendi 4 o 5 mesi e la reimmatricoli in italia per mancata vendita all'estero e sei a posto
si certo ma era troppo tardi. La macchina mi È stata spedita con bisarca dal venditore, per questo il giudice mi ha dato ragione. Io saputo a passaggio avvenuto e pagamento effettuato.
si può fare? Non si tengono lo storico della iscrizione di fermo? Non è. Che poi non me la fanno re immatricolare? Comunque se si potesse lo farei senz'altro. Fammi sapere se conosci la procedura, grazie!!!;
Per quanto ne so in l'auto non poteva essere venduta così quindi non avrebbero potuto farti il passaggio...
Fermo amministrativo Ho chiesto al mio amico e conferma la rottamazione "premiale".... Quello che ci dice uberto però se possibile è una genialata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo amministrativo Se c'è un fermo amministrativo significa che c'è un debito da saldare ad opera del precedente proprietario ... Dovresti sentire equitalia affinché mandino all'asta il mezzo ... Poi te la ricomperi tu all'asta , naturalmente a nome non tuo ma di un familiare , al prezzo che vale oggi il mezzo ,. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti anche io sapevo così.....mi pare strano che si sia comunque eseguito il passaggio di proprietà....
Se fosse magari un M3 o comunque un veicolo di un certo pregio probabilmente varrebbe la pena attivare tutte queste procedure. Ho parlato con equitalia e l'impiegato di Udine, tra l'altro molto disponibile mi ha detto che non ne vale la pena nemmeno metterla all'asta. Per loro vale zero! Addirittura prima dell'emissione del nulla osta "premiale" mi avevano consigliato di farla sparire :8.. "tra le righe s'intende" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per loro è pure una seccatura dover "cavar sangue da una rapa". Il vecchio proprietario è un tipo assai noto alla lege e a Equitalia a quanto pare. Diciamo che se tutto va bene mi ritrovo un'auto buona per fare drifting :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. a questo punto mi metto alla ricerca di un buon telaio con documenti in regola e mi rifaccio la macchina da nuovo. A meno della genialata di Umberto che se possibile veramente merita una cena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in delegazione Aci mi hanno confermato che in presenza di fermo l'unica operazione fattibile è la vendita. Sembra strano ma è cosi. Si può vendere ma non si può radiare ne esportare; a meno che non si riceve il "nulla osta" come nel mio caso alla radiazione per i motivi che già ho illustrato...
Fermo amministrativo Ci sono altri metodi per mandarla all'asta Al posto di Equitalia .. Ad esempio , parlando a titolo puramente ipotetico , se tu acquistassi in tabaccheria una cambiale riconoscendoti mio debitore per una certa somma. ... Io potrei utilizzare quella cambiale che è un titolo esecutivo , per effettuare in tuo danno un pignoramento, guardacaso potrei pignorare proprio la tua auto mandandola io all'asta e tu potresti ricomprarla in quella sede, libera da gravami o iscrizioni pregiudizievoli compreso il fermo, a nome di un familiare .. Al prezzo di stima che il bene avrebbe oggi ... È molto semplice! Equitalia , dal canto suo, andrebbe a soddisfarsi sul ricavato ... Fosse anche di soli 100 euro. ... Essendo il titolare del fermo che, per alcuni aspetti, è da paragonarsi al creditore ipotecario Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo amministrativo L'argomento è interessante, alla fine il medoto dell'asta è ottimo, ma per quel valore di macchina.... Vedi che su Roma ce ne sono in vendita di molto simili Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk