il probl nn è quello. è qnd devi fare ad esempio una sterzata improvvisa sul bagnato o un'inchiodata... e li ke una gomma ottima sul bagnato fa la defferenza!!
Capisco. Ma alcuni hanno montato addirittura le P-ZERO CORSA SYSTEM o le SPORTCUP+ o le YOKO A48 O A032R quindi una SUPER SPORT dovrebbe farcela
Edit: ho postato il messaggio erroneamente su una discussione più vecchi grazie la funzione cerca....mi pare più azzeccata questa....quindi il post è doppio.... Ho montato michelin ps3 sabato 27 agosto, da rientro dopo una pistata (il mio kartodromo..) sotto una pioggia battente....sono entrato con delle "slick" stradali, uscito dopo essermi stra divertito....sono andato dal gommista... Monto le ps3....solo al posteriore....le uso e subito mi rendo conto dell'ottima gomma appena montata.... Corro 2 giorni con la pioggia e tutto ok.... Arriva lunedì e finalmente un varco di sole...incomincio a spingere come al mio solito...e toh..la macchina a fatica scoda e non s'intraversa con facilità...... Non credevo ai miei occhi di quanta tenuta avevo acquistato.... L'indomani, dopo aver preso un po di mano con la miglior tenuta, convinto di voler esagerare forzo un po di curve uscendo di traverso e restandoci per un po.... La car da quel momento "vibra leggermente" all'anteriore sembra.... Smonto da solo ed inverto le posteriori con le anteriori....beh la vibrazione aumentata a dismisura! Corro e sento diventa una brutta cosa...e non mi fido più di spingere oltre modo per la mia sicurezza... Oggi vado dal gommista, la proviamo su strada, proviamo tutti i giochi dell'auto sul ponte, sterzo etc etc..tutto ok.... Visto che le gomme hanno qualche centinaio di km solo...le avevamo scartate.....mah... Sono moolto spiattellate entrambe! Ho smg, quindi nessun freno a mano! Sembra che entrando in curva, ho bloccando il ponte a circa 110 km/h, ed in quei metri che scivolavo intraversato prima di ridar gas abbia fatto il danno.... Ho il differenziale autobloccante..e da lì l'usura uguale.... Personalmente mi sembra un'astronave questa cosa...ma di certo le ho spiattellate in modo incredibile.... Secondo voi è veritiera come versione? Ma sono così morbide? Personalmente so solo che mi son sputt-ana-to 2 ps.3 in qualche spalancata di gas intraversandomi...indifferentemente da come l'ho fatto.... Beh, non penso arrivino a sabato....280 euro neppure bruciati questa volta.... Provo a montarle dietro e spemerle per bene se recupero un po...la beffa pure che il mio kartodromo è chiuso tutto agosto..quindi non riesco neppure a fumarmele....
ciao, nella mia E92 320d ci sono pneumatici MICHELIN pilot pz da 18' , è l'ultimo modello o quello precedente ? l'auto l'ho aquistata nuova in luglio
pilot pz.........che poi sara' scritto alla rovescia cioe' ZP,sta per sero pressur,cioe' che e' una runflat........devi leggere sulla spalla se e' una PS2 o una PS3.........cosi ad occhio direi che e' il modello precedente perche' la PS3 run flat e' stata introdotta dopo la non runflat.......non credo abbiano avuto il tempo di gommare e nuove con le PS3 run flat
Montato venerdì scorso treno completo di Sp3 NON runflat. UNO SPETTACOLO. Si attaccano alla strada come ***** in una coperta! Scusate il francesismo, ma era per dare l'idea.... Comunque sono davvero delle ventose! Non so l'usura, ma la tenuta è veramente efficace. Anche su bagnato, solita strada casa-lavoro, ho provato a metterla di traverso ma ci vuole molto più gas e molta più cattiveria rispetto alle gomme precedenti. Moooolto soddisfatto! Anche del prezzo.
Si, i PS3 sono veramente degli ottimi pneumatici e sinceramente penso proprio che non ne resterai deluso. In confronto ai PS2 (i sui predecessori) hanno migliorato nettamente la frenata su suolo bagnato.
io le ho messe su ieri e avevo delle bridgestone re050 con 7 anni di servizio e 74 000km , (quelle di serie dell'auto quindi RFT).. durissime, ma direzionali come non mai. ora ho le ps3 , l'auto mi sembra come sulle termiche con quel brutto ondeggiare tipico di una termica /55 R16 cioè a spalla alta. pressioni da gommista quindi 2,4 -2,5 su tutte e 4.. insomma le ps2 sull'E60 mi sembravano un altra roba. e dire che ho convergenza 0mm davanti quindi di direzionalità dovrei averne. che pressioni mi consigliate?
ciao, su una macchina a TP la pressione non dovrebbe essere la stessa su avantreno e retrotreno,( mi sembra che i fabbricanti di gomme e la BMW stessa prescrivano un paio di decimi in più dietro); altro elemento la convergenza anteriore, per avere stabilità in rettilineo ( se è questo che si cerca) dovrebbe essere chiusa, 1-2 mm; poi bisognerebbe vedere gli altri elementi della geometria saluti
È una questione di sensazioni per me. Tu sei abituato a delle rft, con spalla molto dura. Ora devi far l'abitudine ad una spalla più morbida ma ti assicuro che come grip e prestazioni migliorerai notevolmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per mia esperienza, un mese fa' ho smontato le termiche runflat e montato delle nuove Michelin primacy 3 non runflat nella misura 225/45 r17 91y , ebbene, ho guadagnato in confort e scorrevolezza ma ho peggiorato in tutto il resto: precisione di sterzo nulla, posteriore molto scivoloso, ondeggiamenti in autostrada a velocità sostenuta, non riescono a trasmettermi nessuna sicurezza, ora non so', ho sbagliato gomma a prescindere o tutto questo decadimento e' dovuto alla scelta di montare delle non runflat? Forse se avessi montato delle Pilot sport 3 al posto delle attuali primacy3 avrei avuto un po' di piacere di guida, penso seriamente di venderle e montare delle runflat magari Bridgestone soo1
Io ho le primacy nella A3 di mia mamma. Posso solo dire che sono tutto fuorché delle gomme sportive. Le Pilot sport sono altra "roba"
Nuove Michelin Pilot Sport 3 (PS3) Ma non ci credo! Che pressione le tieni? Come sei messo come convergenza?
vero, effettivamente è meglio così perchè perde + progressivamente...non te ne accorgi ma vai di più...vabbè che prima avevo delle re050 rft del 2007 con 70 000km alla tela e al traliccio