Che gomme metto ragazzuoli sotto il 550d? Ho tolto da subito le runflat di serie per dei pirelli PZero rosso,poi dei PZero nero,e adesso,non sò cosa prendere,ma sicuramente non Pirelli. Cosa mi consigliate per fare un po di strada e che abbiano almeno una tenuta decente? Ormai ha 60k km,e calcolando un anno di vita,mi serve qualcosa di buono sul serio. Bridgestone? Michelin? Dunlop? Yoko? Cosa metto sotto?! grazie!
Ciao, il mio parere verte sulle Michelin Pilot Super Sport, le ho montate da nuova con i 18" e rimesse con i 19" dopo 45.000 Km, non male per una gomma sportiva, nella BMW precedente usavo le Pilot Sport e più di 30.000 Km non facevo Sempre nella BMW precedente avevo provato Pzero Rosso con risultati deludenti... andava bene sul bagnato da nuova, é una gomma che ha i fianchi troppo duri per me, lascia stare Bridgestone che ha i fianchi quasi runflat, se accetti il consiglio vai di Michelin, e scoprirai morbidezza, prestazioni, silenziosità.
infatti era cio che pensavo.....solo che non sò se michelin abbia i super sport in misura da 20".... ho paura che ci siano solo i Pilot Sport Cup.....
confermo , Michelin SS , ottima silenziosità , confort , e tenuta , considera che la spalla è molto morbida avrai perlomeno all'inizio una sensazione di guida diversa dalle pirelli che sono un pochino piu' dure , devi prendergli le misure tutto quà ....... unico neo non credo che ci farai tanti km .....................
Vado di michelin. Già ordinate. Spero facciano più di 18000km. Ho sempre usato michelin, e prima con l'E60 facevo circa 35/38000 km e con Pirelli sempre 18/20 mila km.
anch'io volevo provare le Michelin SS ma dopo 2 mesi dall'ordine ci ho rinunciato ... speriamo tu sia più fortunato visto che casa madre non disponeva di questa misura pronta a magazzino e alla fine ho rimesso Pirelli :wink:
Alla fine ho optato per i cerchi da 18 replica modello 876, su cui vorrei montare i pzero nero gt, 245/45 sia all'anteriore che al posteriore, voglio il massimo comfort. Che ne pensate? Una cosa che proprio non mi piace di questa serie 5 è il comfort, con i 19" e le Pzero 245/ 40 all'anteriore e 275/35 al posteriore, a parte i tonfi che si avvertono dentro, e a parte che le gomme trasferiscono ogni imperfezione nell'abitacolo ho un feeling di guida davvero pessimo, a volte mi sembra che le gomme siano fuse e appiccicose con l'asfalto. Inoltre non sento la macchina sicura, non mi sembra particolarmente stabile, mi sembra di andare sui pattini, non mi sembra piantata a terra. La Mercedes E 250 CDI W212, era dotata di un comfort di un altro pianeta, ovattata, trasemtteva un senso di sicurezza superiore, ben piantata a terra, forse aveva un rollio maggiore in curva ma nel complesso una guida molto piu comoda e rilassata. Con questa non mi sento affatto sicuro. Consigli? Qualcuno riporta le stesse sensazioni di guida? Sento l'alteriore leggero che non trasmette alcun feeling di guida come se galleggiasse sull'asfalto O forse ho la percezione alterata dopo aver guidato dei SUV l'X6 e il touareg che prima della classe E non avevo posseduto. Non saprei
Pirelli sono dure di costruzione. Ed inoltre, arrivati ad un determinato chilometraggio non si consumano più rendendo la guida "difficile". Se vuoi una spalla morbida direi di andare di Michelin o Yokohama.
bellissimo è vedere come da sempre pirelli per gli appassionati sia considerata un cesso e dagli AD del marchio, un'azienda meravigliosa :-)
Per le gomme moto comandano, la leggenda narra che poco tempo fa la Continental per assicurarsi i servigi della divisione moto ha messo il project leader Pirelli in una stanza e lo ha coperto di soldi fino a dire basta...
Dunlop Sport Maxx RT . Incollate sull'asciutto e ancor di più su bagnato. Con 0,3 bar di pressione in più sparisce l'effetto spalla morbida che dava un leggero senso di molleggiamento. Per ora ho fatto solo 4mila km e non so dire quanto dureranno, ma sono sicuramente superiori alle PZero che avevo usato sulla E60 530xd. Mi manca il confronto con le Michelin SS. Ma dove si recuperavano? Non le ho trovate su nessun configuratore online!!
Roba da non credere: il sito della Michelin non mi da nessun pneumatico compatibile per la mia misura 245/40/19 98y !!