Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 278 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    Ok anche se ho dei dubbi, visto che la best mi scade a dicembre 2016 pensavo di fare subito il lavoro perché se tra 2 anni si ripresenta il problema sono ancora coperto. Ma visto lo smonta e rimonta non vorrei risolvere un problema per crearne altri. ..è yna macchina nuova cazzø...
     
  2. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Lo avevo scritto nel post #5425. Aggiungo solo che dopo poche migliaia di km era già comparso #-o
     
  3. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    vista la lunghezza del thread potrebbe essermi sfuggito? anche a te hanno detto che anche se fa rumore tanto non si rompe?

     
  4. Ugos

    Ugos Aspirante Pilota

    41
    0
    19 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Ciao a tutti non so se è il forum giusto, ho un 320d del 2009 ho appena cambiato le catene con i nuovi aggiormamenti, ma oggi solo dopo 200km percorsi sento uno strano rumore sapete dirmi se è ancora la catena? Posto videohttps://m.youtube.com/watch?v=X0Jc1ieeTXs#

    Grazie
     
  5. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    No, questo l'ho letto su vari forum, anche tedeschi :rolleyes:

    Comunque mi rifarò vivo per sentire cosa mi dicono.

    Io sento solo un leggerissimo strusciare della catena sui pattini. Credo rientri ancora nella normalità...e ci mancherebbe pure dopo un kilometraggio così irrisorio :lol:
     
  6. Ugos

    Ugos Aspirante Pilota

    41
    0
    19 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Io sento tipo un cigolio, se senti attentamente il video quando accellero sui 1500 giri si sente tipo rumore di un grillo.. Eppure mi sembra assurdo il lavoro è stato eseguito 3 giorni fa.. E con gli aggiornamenti ultimi mi hanno detto che il problema è definitivamente risolto sti ca....i
     
  7. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Cerca di rifarlo stando fermo con lo smartphone...magari fatti aiutare da qualcuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sul fatto che sia definitivamente risolto, mi sembra presto per dirlo :rolleyes:
     
  8. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Noooo! Ma figurati!

    A me è capitato di poter entrare in officina mentre lavoravano... Momenti mi prende un colpo apoplettico!

    Tirato giù motore, trasmissione e scarico... Rimaneva solo scocca e ruote attaccate... Motore aperto in due è poggiato da una parte insieme agli altri pezzi "ammucchiati" da una parte... Se non ci sono rimasto secco in quel momento vuol dire che le coronarie reggono bene! :mrgreen:
     
  9. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    La catena non mi pare faccia rumori particolari, per quello che si sente. Mi sembra il solito rumoraccio da camion... :mrgreen:
     
  10. Ugos

    Ugos Aspirante Pilota

    41
    0
    19 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Se lo senti bene quando do gas si sente rumore metallico tipo grillo lavoro fatto 3 giorni fà
     
  11. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Se hai il tagliando tra 5.000km , come da te detto, prenderi occasione per farmela sostituire dato che viene sostituito anche l'olio (perchè altrimenti ti rimettono quello gia presente se fatto in un alto momento). Se ti consola la mia aveva meno di 9.000km quando si manifestò per la prima volta il rumore...

    Per la produzione che ha la tua monta ancora il "secondo kit" , e al piu degli utenti che fecero l'intervento passando dal "primo kit" al "secondo" gli si ripresentò il rumore (me compreso dopo soli 4.000km che mi venne montato). Con il terzo invece, disponibile da maggio 2013, mi ci trovo bene...il motore gira in un modo differente, piu vellutato e silenzioso. (nel frattempo hanno ulteriormente aggiornato anche il terzo kit).

    PS: pure a me il meccanico Bmw disse che anche se faceva rumore non si rompeva.... ma qualora sia presente il rumore è da considerarsi anomalo, e non normale.... chi ti dice cosi è perchè vuole lavarsene le mani.... Quindi, il consiglio è di girarci (io ci ho percorso 10.000km nei due cambi dei due kit di catene (entrambe le volte 10.000km con rumore con differenti kit) e se conti che la maggior parte dell'utenza che non conosce il problema gira "tranquillamente" da migliaia di chilometri con distribuzioni iper rumorose... In ogni caso me lo farei mettere per iscritto...che ti è stato detto che non si romperà...
     
  12. romassi

    romassi Kartista

    120
    19
    29 Ottobre 2012
    Toscana
    Reputazione:
    16.796.577
    Alfa Romeo Giulia 2.2 MJet 180CV AT8
    Secondo me il concetto di "rumoroso ma nn si rompe" è una grossa balla...se la distribuzione è ben progettata e lavora correttamente (come nei precedenti motori) nn si sente neppure per tutta la sua (infinita) vita....se fa rumore è cmq segno che qualcosa nn va e di conseguenza c'è il rischio che, prima o poi, la catena ceda prematuramente....

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    M47 di un amico....non si sente nulla

    N57 di mio padre non si sente nulla....

    (per tornare al discorso "quand è progettata bene non si sente nulla)

    quella del "rumoroso ma non si rompe" non è una grossa balla..... è una gigantesca balla.... per altro a suo tempo rifilata pure a me da Bmw
     
  14. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
  15. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
  16. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Ho copiato questa risposta ,che credo riassume un Po ciò che ho scritto su

    Inviato dal sig.Meucci ,utilizzando Tapatalk
     
  17. Beppe.ibis118

    Beppe.ibis118 Aspirante Pilota

    20
    0
    29 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    serie1 118d
    Salve a tutti.. Io ho un bmw 118d 143cv con 83000km del 06/2008, ad oggi per fortuna non si e presentato nessun rumore anzi il motore sembra fin troppo silenzioso, che voi sappjate si sono registrati casi di gente che non ha avuto problemi? Il mio motore e n47d20a, mi devo preoccupare?

    ho appena fatto il tagliando non in officina bmw con olio catrol edge piu tutti filtri UFI... La bmw immagino non mi riconoscerà mai un'eventuale sconto?

    saluti

    giuseppe
     
  18. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Guarda purtroppo non esiste un periodo o un chilometraggio o un momento in cui si può pronosticare il difetto.. Io ti auguro vivamente che il tuo motore sia tra quelli sani, anche se sempre n47 e' è i km iniziano a diventare parecchi.. Parecchi mi fa ridere ma bisogna dirlo purtroppo in questi casi. A me il rumore e' comparso nel giro di due giorni, dal nulla.. Bmw fa tante storie per venire incontro eventualmente al cliente, fatture di tagliandi tutte in bmw service ufficiali e sempre negli intervalli prefissati. Che poi per legge basta aver la fattura dell intervento con il tipo di olio messo anche se non sei in bmw va bene lo stesso ma in questa storia di problemi di fabbrica di progettazione ecc ecc la legge non è tenuta in considerazione tanto meno e' uguale per tutti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
  19. Beppe.ibis118

    Beppe.ibis118 Aspirante Pilota

    20
    0
    29 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    serie1 118d
    Ok pero se sta benedetta bmw ammette il loro sbaglio deve farlo punto. Senò uno va per vie legali e vediamo come va a finire! La tua a quanti km ha avuto il problema? Io chiedo ma tutti tutti tutti questi motori hanno avuto problemi?

    voi non conoscete nessuno che nn ha avuto problemi?
     
  20. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Ci sarà gente che non ha avrà problemi... Purtroppo nel forum e più probabile che trovi gente che li abbia avuti sennò che scrive a fare?! Comunque se tu pensi a: quanta gente non sa del problema e gira inconsapevole a quanti hanno cambiato i pezzi difettati senza sapere del problema a quanti bmw ha passato in garanzia o con partecipazione economica la riparazione.. Vedrai che bmw non ne vuole sapere di ufficializzare il tutto con un reclamo...

    Mandare per vie legali... Loro legalmente sono in regola.. Se sei in garanzia ti cambiano tutto gratis, se sei fuori garanzia al max ti vengono incontro..per un difetto che ufficialmente non esiste..legalmente fanno fin troppo. A noi tocca solo affidarci alla loro benevolenza se siamo fuori garanzia per non spendere 5/6 mila euro tutti di tasca nostra..

    Ti rendi conto della colossale presa per i fondelli?
     

Condividi questa Pagina