Sulla E93 (questo il codice giusto) ce ne possono essere svariati di problemi sulla capote. Cosa tinè occorso in particolare?
Il meccanismo di movimento è diventato sempre più lento e spesso volentieri si bloccava bell apertura e cgiusura. L ho fatta vedere da un elettrauto e mi ha detto che motorino e reele sono bruciati. Ma com è possibile che sono bruciati se la capote nonostante il problema funziona ancora? Io ho provato mettergli un pò di olio al sistema idraulico, vedendo che il livello era a metà e mi sembrava basso. X un paio di giorni è andata bene con meccanismo ritornato alla propia velocità. Ora xò non mi da più segni di vita! Cosa potrebbe essere? C è un modo x aprirla e chiuderla manualmente nel caso uno resta in panne? E secondo lei il motorino si può revisionare senza spendere 1700 euro della sostituzione di quello nuovo? Grazie mille!
Io sono un fautore del meccanico di fiducia e quindi evito come la peste le officine bmw. Ma questo è il classico caso in cui mi rivolgerei a loro in quanto il tetto è un sistema talmente particolare che solo loro conoscono bene (e so che addirittura pure certe officine bmw non sanno mettervi le mani). Dico questo perchè anche io, con la mia vecchia E93, avevo avuto qualche contrattempo con il tetto
Quoto sopra...meglio far fare a BMW riguardo al tetto....io ho una E93 ma di problemi zero tranne delle infiltrazioni...se il relè è bruciato,è bruciato fine.....riguardo all'olio nn saprei