Maus | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    prenderei in considerazione qualche altro "trapianto di organi" dalla Competition

    qui viene spiegato filo per segno ogni componente del kit Competition

    dettagli anche sullo sterzo ed eventuale applicazione su M5 normale

    http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://f10.m5post.com/forums/showthread.php%3Ft%3D861925&prev=/search%3Fq%3DBMW%2BM5%2BF10%2BCOMPETITION%2Bsteering%26num%3D30

    interessanti le boccole anteriori più rigide

    e il supporto del ponte posteriore avvitato alla scocca

     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    si si dai la colpa alla moglie... è che non reggeresti più di tre giri tirati col tuo fisico da obeso americano medio >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Grande Nik ti rinnovo i miei complimenti anche qui,video emozionante=D>
     
  4. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    che cattivello che sei:mrgreen:

    Nicola invece che mi dici del cambio tu che sei sempre stato un manualista?

    alla fine vedendo il video, mi domando se ti sia davvero mancato il manuale al fine del divertimento puro..o se forse come credo io il divertimento puro in pista, sia dato da un insieme di fattori tra cui "anche" il cambio,che però non è certo il preponderante..
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Il cambio manuale mi dava più sicurezza ed un coinvolgimento diverso, al Ring per la verità non si utilizza molto il cambio ma sapere di poter fare un blocco di ponte se i freni non vanno mi dà maggiore tranquillità, tanto più che Maus ha anche il freno a mano elettrico e non so se si attiva a 150km/h.
    Alle palette poi devo ancora abituarmi, nel video si vede che spesso confondo la destra con la sinistra...a 46 anni...e scalo quando voglio salire di rapporto e viceversa.

    Ma la cosa veramente fastidiosa e che hanno cambiato sulla competion package è la posizione dei pulsanti sul volante e nella guida impegnata è facile toccare e disinserire funzioni importanti come lo M Mode.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    trapianta tutto dalla Competition e sei a posto >:>
     
  7. markdoor

    markdoor Collaudatore

    480
    45
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Nic qui puoi fare confronto sterzo della blu verso la bianca con CP.. Però prima devi accelerare il primo video....:mrgreen:

     
  8. markdoor

    markdoor Collaudatore

    480
    45
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    A me sembra che usino esattamente la stessa quantità di sterzo......
     
  10. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    non cambia nulla
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non credo proprio!

    Alle palette ti ci abituerai rapidamente, mentre rimarrà indelebile e nostalgico il ricordo del punta-tacco, magari accoppiato ad una doppietta classica per agevolare la scalata 2°-1°... Questo tipo di coinvolgimento "fisico" con la vettura devo ammettere che mi manca...
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    concordo sul fatto che il manuale sia più' coinvolgente ma in piste molto tortuose e guidate, secondo me, il doppia frizione ti da un vantaggio non indifferente
     
  13. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Maus

    Ciao Nicola, i miei complimenti! È bellissimo vedere come svernici di TUTTO!!!

    Questa M è una bestia...

    Mi togli una curiosità: x guidare così bene e con cotanta tranquillità , quanti giri hai percorso al ring?

    Cavolo sei troppo rilassato , ma allo stesso modo viaggi che una meraviglia...

    Ciao
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ci sono da considerare una sommatoria di.... "attributi", follia, passione, doti tecniche e capacità di analisi, qualità di guida e sensibilità "deretanale"...quando si parla di Nicola. Non è smelenseria. E' semplicemente Nicola. Io lo stimo perché è folle ma non pazzo. E' dotato ma non superdotato:mrgreen:[-X . E' il ragazzo della porta accanto, ma se può te la sbatte in faccia con una eleganza tutta inglese...(in pista).Ha famiglia ma guida come fosse in trincea. Supera i limiti a volte e sa ancora stupirsene e sorridere.Anche di se stesso. E' un incassatore sia di sberleffi che di "G force" (il suo Nickname gira su vari Forum come sapete) ma è anche narratore scanzonato.E' Nicola. Dategli una Panda e farà la guerra ai maggioloni . Regalategli una Gt3 e la venderà in Albania come pezzi di ricambio..Non lo cambierete mai=D> . Grande ammirazione per questo video, l'avrò visto 20 volte ormai..Insomma bisognerebbe trovargli un soprannome a sto punto no?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Grazie Savage, quasi mi hai commosso, la sintesi di tutto quello che hai detto si può riassumere in "passione, un'immensa sana passione, quella positiva che ti porta a gioire quando una amico compra l'auto dei tuoi desideri e non ad invidiarlo; quella che ti porta a gioire quando qualcuno che guida meglio di te ti regala un po' della sua esperienza; ma anche a gioire quando puoi condividere questa immensa passione con persone che non hai mai conosciuto, o che poi conosci e ne diveti amico, vere amicizie fatte di pura condivisione, rispetto e perché no, sfottò. Devo molto a questo foro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    la cosa più bella di tutto il video è il tuo laconico ''no'' pieno di presagi mentre il tuo compagno riferendosi al taxi ti chiede: ''lo consoci?''

    comunque tutto molto bello.

    ps: che strizza quei guard rail così vicini!
     
  17. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Per chi è passato da queste parti per caso e non avesse mai letto di Lui, non potevi fare miglior presentazione =D>

    Domanda forse inappropriata e da sotterramento istantaneo o ban dalla sezione M: una RS6 ultimo tipo com' é al Ring e come si rapporta con una M5? :eek:#-o
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Bisogna chiedere a Manu

    Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Speravo non ti fossi seccato:lol:

    Molti di noi devono tanto a questo Forum. Io non riesco ad abbandonarlo proprio:rolleyes:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Maus

    Nico e' Nico, una persona che sa trasmetterti tanto entusiasmo, tanta passione e soprattutto una persona di grande generosita! Non lo vedo da parecchio ma per me e' sempre un grande amico!

    Ah dimenticavo ... gli devo l'incolumibilita del naso!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPad
     

Condividi questa Pagina