Ciao ragazzi, so di essere ripetitivo in quanto ho letto numerose discussioni a riguardo ma il dubbio rimane! Un amico prorpietario di concessionario mi ha fatto una mega offerta (sui 14000 euro) su una 330 xdrive full-optional (veramente tanta roba) del 2009, sono titubante solo per duecose: i Km 154000; i consumi, io abito in collina con la precedente zafira facevo i 12 km/l... ho paura che il mantenimento sia elevato ma fa veramente gola.... Voi che ne dite?! Grazie in anticipo
i consumi saranno allineati a quelli della tua zafira. per i km invece è una questione soggettiva, personalmente non mi spaventano.
ciao, il 3.0 litri è un motore davvero affidabile, in generale, per cui quei km non devono spaventarti a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> essendo la versione da 245cv il motore consuma davvero poco, in relazione alle prestazioni e alla cavalleria......non so se sia automatica o manuale, ma comunque credo che ti attesterai intorno ai consumi della precedente zafira (a meno che tu non ti metta a tirare come un forsennato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il cambio è manuale, la paura era forse più per i consumi ma provandola irei ho visto che quello del concessionario che la sta usando in città fa 7,5 l/100 km più che buono! mi sa proprio che cederò alla tentazione ma non prima di aver verificato i vari particolari sercondo i vostri consigli!
Acquisto BMW 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un bel acquisto secondo me, motore ottimo e trazione xdrive per le "colline".
I 154000 km sono soggettivi: dipende anche da quanti ne fai tu... se sei uno da 50.000 km all'anno bè fai presto ad andare fuori limite di sicurezza, se invece ne fai 10.000 all'anno la puoi tenere anche 10 anni senza grossi rischi. Per quel che riguarda i consumi è un motore da 11-14 al litro se vai col piede leggero.... ovvio che se ad ogni salita ti metti a spingere per divertirti....
Ciao ragazzi, oggi sono andato per definire l'acquisto del 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> di cui parlavo all'inizio del post e ho visto che in vendita aveva anche da qualche giorno un 320d con 90000 km del 12/2009 eletta e vuole 1500 euri in più rispetto al 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.... la macchina è perfetta e subito un atroce dubbio mi è cresciuto dentro... sarò sincero del 330 ciò che mi infastidisce di più è il bollo visto che pare ora aumenti anche... voi che dite?!!
leggiti in giro per il forum le potenziali problematiche del propulsore n47 e trai le tue conclusioni. n47 fuori garanzia ufficiale, personalissimamente, mai.
A parte che, come ti hanno già detto, il 320d accusa parecchi problemi... poi non c'è confronto! Se potessi scegliere 330xd tutta la vita! E' molto più potente ed anche elastico grazie alla maggior coppia. Per me la potenza del motore è fondamentale nella scelta dell'auto, e non mi dispiace neppure la trazione integrale, ma se a te è venuto il dubbio e ti accontenti del 320d forse hai altri parametri di scelta. Infine un'ultima cosa -senza essere polemico- ma se acquisti una bmw 330xd e ti preoccupi del bollo... è come acquistare una Ferrari e chiedere al concessionario quanto consuma! A me piuttosto preoccuperebbero l'assicurazione e i maggiori costi di pneumatici (più larghi e con più potenza si consumano prima) e di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che l'assicurazione che secondo me è più rilevante del bollo.
Mi dispiace contraddirti, ma viene calcolata sulla cilindrata e c'è un bel salto quando superi 2000 centimetri cubici di cilindrata.
oltre i 2 litri varia di poco, se varia. nella peggiore delle ipotesi aumenta di 50-100 euro. personalmente nel passaggio da 2.5 a 2.0 la differenza è di poco meno di 20 euro/anno.
Ciao, mi chiamo Vincenzo e se posso esprimere il mio parere ti direi che il 330d e' una gran bella vettura, ma sopratutto e' un gran bel motore. Ovviamente trattandosi di una vettura particolare devi prestare attenzione allo stato di usura in cui versa la vettura! Considerando i km percorsi, prima di acquistarla fai controllare le seguenti componenti: -eventuale trasudazione o perdita di olio motore dal collettore di aspirazione; -eventuale trasudazione o perdita olio da coppa olio cambio automatico ( se vi e' previsto ) -stato di usura della puleggia damper, cinghia clima/alternatore, tendicinghia e cuscinetto; -livello olio differenziale posteriore; -stato della batteria ( la vettura e' equipaggiata di batteria AGM al gel per via della ricarica della stessa in fase di frenata , costo di listino circa 400,oo euro ) -lettura memoria difetti per verificare eventuali anomalie sulle centraline -controllo accurato su avantreno e retrotreno. Ultimo consiglio.....usa solo ed esclusivamente gasolio normale! non adoperare mail il blue diesel e non mettere mai gli additivi! questi danneggiano la pompa di iniezione la quale rompendosi sprigiona lo smeriglio che ti rovina tutto l'impianto di alimentazione ( iniettori, pompa sommersa, serbatoio, tubi di mandata e ritorno del carburante.... circa 6000,00 euro di danni ! ) Fa una buona scelta ed in bocca al lupo!
Ciao ragazzi, purtroppo non sono ancora riuscito a completare con successo l'acquisto del 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> per diversi problemi in famiglia... Detto questo siccome il rivenditore non l'ha ancora venduta mi si è posto un altro problema o meglio me l'ha posto un mio cliente dicendomi che normalmente queste macchine dopo i 150000 mescono rifare anche l'alternatore.... È vero perché se così fosse sarebbe almeno in millino in più.....
l'alternatore lo rifai quando si rompe su quest'auto così come in qualsiasi altra. caspita se è questo che ti frena dall'acquisto, se per caso ti tagliano le gomme ti spari?