Ho cercato e letto in giro mille discussioni, ma nessuna prende di mira un problemino di questo genere... Cercherò di essere breve...accendo l'auto parto ed indipendentemente dalla velocità o da quanto premo il gas inizia a lampeggiare la spia dell'anti pattinamento tagliandomi potenza e tirando a sinistra Ho una e91 330xd del gennaio 2006, steptronic più altre cose che non influenzano di certo il problema. Venerdi mi sono arrivati i cerchi che avevo mandato a ripristinare dopo che in autostrada ( grazie società autostrade ) in un pezzo con cantiere a lato ho crepato uno dei miei style 172M originali da 19. Premetto, l'hanno scorso quando li avevo montati nessun problema o quasi, ma xkè uno era già ovalizzato. Nel pomeriggio del suddetto giorno, rimetto le gomme, ant Khumo Ecsla KU 39 Le Sport dell anno scorso belle uniformi, posteriori causa rottura della gomma, recupero due Bridgestone RE 050A NON rft, anche queste all'occhio perfette ed omogenee...faccio l'equilibratura venuta perfetta e monto il tutto. Parto non faccio in tempo a fare due chilometri che comincia a lampeggiare la spia del DTC come se stessi pattinando, e l'auto in concomitanza con il classico taglio di potenza, inizia a tirare sinistra...mi fermo, spengo l'auto rifaccio il reset del sistema anti foratura e riparto. Lavori fatti pre montaggio, smerigliato a mano la zona di appoggio della ruota al mozzo e relativa ingrassatura, ma velata che non può aver sporcato il sensore abs. Alla fine il problema persiste, a qualsiasi velocità, aprendo tutto il gas o accelerando piano piano, a 50/60 o a 100/120 uguale, ogni tanto si mette a lampeggiare e taglia la potenza tirando un po a sinistra, mentre quando non ha il problema è drittissima...!!!! Come disse quello...ai posteri l'ardua sentenza, ringraziandovi anticipatamente...
Le gomme sono tutte e quattro NON RunFlat...che la gomma scivoli sul cerchio mi sembra piuttosto improbabile...a dir la verità non ne ho mai neanche sentito parlare di un problema del genere....!
Non è del tutto corretto anche se dalla descrizione anke a me verrebbe di pensare a quello...! Ma possono dei cerchi omologati dare dei problemi del genere...?!? Muoversi la gomma sul cerchio, davvero improbabile, il cerchio è stato rigenerato a nuovo cn tanto di sferette nei buchi dei dadi e fresatina a mano nella flangia di appoggio... Ora proverò a lavare bene l'auto zona ruote, staccare la batteria per 10 min e al riattaccò effettuare l'azzeramento del sistema di sterzo cn relativi sensori per vedere se cambia qualcosa, in attesa di andare a fare cnvergenza ant e post e scamberare un pochino al post...!