Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

  1. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Sono molto curioso di vederla dal vivo, in questo segmento la Mercedes B mi piace sempre meno e le altre... lasciamo stare.
     
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    dentro è bella come sono belli gli interni di tutti gli altri modelli visto che sono tutti uguali.

    ma sta roba a trazione anteriore esce o non esce? sono due anni che se ne parla e ci fa venire la pelle d'oca
     
  3. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Entro maggio
     
  4. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    é una classeB!
     
  5. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Tratto da un'intervista al responsabile design del gruppo BMW, Adrian Van Hooydonk: D."E la nuova Serie 2 Active Tourer, come si colloca?" R. Per noi designer è stata una sfida, perché la monovolume è un tipo di vettura nuovo per la BMW. Abbiamo cercato di darle i connotati tipici delle vetture bavaresi, ponendo l’accento sul dinamismo, non per accontentare i nostri tradizionali clienti, ma per conquistarne di nuovi."

    Ha già spiegato tutto dichiarando che NON è un auto per accontentare i clienti tradizionali……..

    Direi che ci sono riusciti alla perfezione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2014
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' importante è che l' auto si VENDA, tutto il resto alla casa interessa meno di 0... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    I connotati tipici delle vetture bavaresi? ?? Ma se assomiglia a una Hyundai. ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
  9. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril

    "connotati tipici delle vetture bavaresi?", certo! davanti ha il doppio rene...:mrgreen::mrgreen: (e finità lì)
     
  10. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Secondo me venderà molto, specialmente al pubblico femminile.
     
  11. riky222000

    riky222000 Aspirante Pilota

    15
    0
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    mini one d
    ma non doveva uscire antro maggio? qualche novita'?
     
  12. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sull'uscita non ho letto ancora nulla, però Lunedì è a Torino ed andrò a vederla per curiosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Infatti ecco qui il calendario del tour italiano di presentazione
     
  14. riky222000

    riky222000 Aspirante Pilota

    15
    0
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    mini one d
    in teoria se tu la ordini in un concessionario bmw appena esce,quanto tempo ci mette piu o meno ad arrivare?
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se hanno vetture già prenotate in attesa di essere prodotte e ancora modificabili in catena di montaggio ci mette poco.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    al contrario ci mette un pò di più, credo al massimo 2 mesi comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. forsecisiamo

    forsecisiamo Aspirante Pilota

    49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Salve a tutti. Domenica scorsa (8 giugno) ho avuto modo di vedere, finalmente dal vivo, in carne ed ossa... scusate, volevo dire in lamiera e plastiche... la Serie 2 Active Tourer presso la concessionaria Rivoltella di Arcene (BG), tappa dell'Activation Tour BMW Serie 2 Active ovvero il tour di presentazione dell'auto in anteprima. Dunque, devo innanzi tutto dire che l'auto appare, secondo me, decisamente meglio dal vivo che in fotografia. Molto meno goffa e decisamente priva dell'effetto “palla” delle foto. Visto che sto cercando una vettura da destinare a seconda auto di famiglia che possa accontentare un po' tutti e che non vada in difficoltà nel tipico uso vacanza-zingara (e non solo quello) ho già passato in rassegna molte rivali della serie 2 A.T. A partire dalla Citroen C4-Picasso, Ford C-Max, M.B. cl. B, VW Golf Sportsvan giusto per citare le più simili (per dimensioni e volumetrie, beninteso) anche se proprio le ultime due sono in realtà le più dirette concorrenti. L'auto esposta era esattamente corrispondente a quella visibile nelle foto della presentazione sul sito BMW.it sia per gli esterni che per gli interni, con l'eccezione dei sedili anteriori che non erano nella versione con comandi elettrici bensì manuali. Versione 218d 150 cv, esterno colore grigio sabbia/gold, interni chiari in pelle beige, allestimento Luxury, e a chi dirà “... ma Luxury de che... di cosa parli??” prometto che dopo sarò più chiaro ed esaustivo in proposito. Questa vettura è per ora l'unico esemplare esposto durante tutte le tappe dell'Activation Tour ovvero, come già accennato, il giro itinerante ad hoc per la presentazione, in questo caso in evento pare espressamente richiesto dalla concessionaria. Entrato in salone ho trovato l'auto aperta e disponibile all'accesso a bordo, decisamente di aspetto vissuto: il modello è una pre-serie in cui alcune plastiche non sono quelle definitive, ma elementi grezzi (tipo le plastiche dei paraurti, tanto per spiegarlo molto volgarmente) semplicemente verniciati in tinta beige, per cui l'aspetto attuale non potrà che migliorare, così come ad esempio la copertura delle guide dei sedili anteriori, inesistenti sul modello in visione, ma visibili su foto ufficiali e brochure (mini brochure per la verità) che ho potuto ritirare e portarmi a casa. Dopo un po' di chiacchiere con il personale addetto alla presentazione (un simpatico ragazzo dall'accento decisamente romano che penso segua ovunque l'auto in questi eventi) ho avuto modo di accomodarmi anche alla scrivania di uno dei venditori del salone e questo che vado a raccontarvi è un po' il sunto di ciò che ho saputo. L'auto è prenotabile sin da subito nelle versioni 218i (1.5 benzina, 3cilindri, 136 cv), 225i (2.0 benzina, 4 cilindri T, 231 cv) e 218d (2.0 diesel, 4 cil T, 150 cv). Però il listino a tutt'oggi disponibile per i concessionari non comprende tutti gli allestimenti, ma solo quello che dovrebbe essere l'allestimento immediatamente inferiore al Luxury di cui sopra. Per cui, chi è interessato può già richiedere il preventivo al proprio concessionario di fiducia. Sul sito internet BMW.it il configuratore dovrebbe essere reso disponibile nella sua completezza nel corso del mese di agosto p.v., data questa ragionevole e compatibile con la presentazione ufficiale che salvo imprevisti dell'ultimo momento resta confermata per settembre p.v.. Ordinando oggi la vettura i tempi di consegna variano trai 60 ed i 90 giorni. Ordinandola a settembre (alla presentazione) dovrebbe comunque essere ancora garantita la consegna entro fine anno, salvo il caso giustamente sopra ipotizzato da actarus8v per cui i tempi si potrebbero anche ridurre seppur non troppo significativamente visto che oggi siamo ancora un po' distanti dalla presentazione ufficiale. Il venditore ha proposto, nel mio caso, ovviamente la 218d esposta in salone così come riepilogata nella scheda di configurazione consultabile sul solito leggio davanti all'auto (sorry, ma proprio non mi è stato possibile fotografarla), che tra l'altro comprendeva interni in pelle (già citati), head-updisplay, navigatore (avrei sinceramente preferito un display a scomparsa invece di quello tipo M.B. classe B seppur decisamente più grande e di notevole impatto visivo), cerchi da 17” davvero stilosi con pneumatici runflat, comando elettrico per l'abbattimento dello schienale dei sedili posteriori (diviso in tre sezioni 40/20/40, scorrevoli longitudinalmente, con schienali regolabili attraverso lasolita famigerata fettuccia), sistema di apertura/chiusura elettrica ed automatica del bagagliaio ed altri innumerevoli (fin troppi e qualcuno persino di troppo, in verità) accessori, per un totale di circa 40.000 Eurini (ma la base di partenza per una 218d è in realtà di 30.000 Eurini). Oppure una vettura da configurare sulla base del listino (parziale, come già accennato) ad oggi a disposizione della concessionaria. E qui vengo a scoprire la prima vera novità (ogni tanto fare qualche domanda impertinente aiuta): a novembre sarà disponibile anche la versione 216d, 1.6 diesel, 115 cv circa, non è chiaro se anche questa 3 cilindri oppure 4. E anche questa sarà equipaggiabile con Steptronic 6m (così come la 218i, per tutte le altre invece sarà disponibile il più recente Steptronic 8m). Dalle chiacchiere fatte in concessionaria ho capito che BMW si attende grandi risultati da questa vettura, non ultimo anche in termini di espansione della clientela, ovvero di chi non ha mai posseduto una BMW. Strategia, questo lo aggiungo io, più che sensata visto i tempi che corrono ed anche furba visto che non sempre si può inventare una nuova nicchia (leggi ad esempio X6) ed ogni tanto torna utile invece sondare terreni già fertili e che possono garantire minori margini per unità ma con volumi decisamente più grandi. Daltronde BMW non può neppure fare un'auto e poi vestirla in tre o quattro modi differenti (leggi varianti Seat-Skoda-VW-Audi-Porsche ecc) visto che Mini fa storia a se. Per cui, con buona pace dei puristi del marchio, che comunque se si “abbassassero” a provare quest'auto, potrebbero anche non esserne poi tanto disgustati alla fine, l'idea di questa Serie 2 A.T. non sembra così male, proprio per niente. Ovviamente, poi, i gusti personali sono sacri ed ognuno è libero di avere le proprie opinioni. Anche quella secondo cui una BMW per essere vera BMW deve essere compresa tra le serie 3 e 6, rigorosamente a trazione posteriore ed a benzina, vabbè diesel proprio se sei costretto per lavoro a fare il giro del mondo e dintorni ogni due-tre anni!! Comunque, bando a queste serie amenità: mi pare di aver riepilogato le cose principali e più importanti apprese nell'occasione. Sicuramente ne avrò anche scordata qualcuna. Penso di farvi gradito omaggio nel segnalarvi il link http://www.bmw.de/dam/brandBM/marketDE/countryDE/newvehicles/allfacts/pricelist/BMW_2er_Active_Tourer_Preisliste.pdf.download.1401455979608.pdf presso cui potete scaricare il listino prezzi dell'intera gamma (comprese le future motorizzazioni) per il mercato tedesco, probabilmente non perfettamente coincidente con quello italiano, ma di sicuro piuttosto vicino per articolazione di gamma, motorizzazioni e versioni, che come primo documento vi assicuro risultare piuttosto interessante. E poi quest'altro link http://www.bmw.de/dam/brandBM/marketDE/countryDE/newvehicles/allfacts/catalogue/BMW_2er_Active_Tourer_Flyer.pdf.download.1391964954316.pdf che vi permetterà invece di scaricare la mini-brochure (seppure intedesco) che io ho ritirato (nella più immediata versione in italiano) presso il concessionario durante la visita. Come primo post (vabbè, secondo, visto che il primo era la presentazione) penso di avervi già tediato abbastanza per cui vi chiedo scusa per la lungaggine e vi saluto tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2014
  17. forsecisiamo

    forsecisiamo Aspirante Pilota

    49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    chiedo scusa per le imprecisioni e variazioni di carattere del post di cui sopra, ma ho scritto su foglio esterno e poi fatto il solito copia-incolla. Evidentemente la formattazione del testo segue un'opinione tutta sua per cui il post si è trascritto un po' come gli è parso meglio. Portate pazienza. Ri-ciao
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    insomma, aldilà del purismo, a me esteticamente non piace troppo, ,a aspetto di vederla dal vivo........le preferisco comunque la Mercedes classe B ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ho editato il carattere dello scritto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Mi aspettavo che la presentazione in tutte le concessionarie arrivasse prima, d'altro canto, è vero che luglio ed agosto non sono grandi mesi per presentare auto. Non sapevo niente della scelta di montare lo steptronic 6m invece dell'8m, è sicura questa informazione? strano perchè anche le serie 1 con meno cavalli, ad esempio, hanno l'8m.
     

Condividi questa Pagina