Ciao a tutti, ieri ho iniziato ad avvertire sulla mia E91 uno strano cigolio che proviene dalla sospensione posteriore dx. Ad ogni minimo avvallamento anche poco accentuato, emette un rumore di ferraglia (tipo rete di letto anni 50 per intenderci ;-) ). L'unico particolare degno di nota che mi verrebbe da segnalare è che la mia zona è stata colpita ieri mattina da un violento temporale di una mezz'oretta....potrebbe essere che l'acqua abbia fatto qualche danno (anche se mi sembra improbabile)? Grazie mille.
Ciao, prova a amare un'occhiata qui. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?118424-quando-prendo-i-dossi-artificiali-a-passo-d-uomo-sento-uno-strano-rumore
Ok grazie! letto ed ho capito che praticamente il problema è irrisolvibile! Proverò a dare una pulita ed a spruzzare un po' di lubrificante! E' impensabile che mi debba tenere la macchina che fa un rumore di panda 30 dell'81! uff
Strano cigolio sospensione posteriore dx su E91 Potresti provare,però per esperienza personale ho notato la cosa si accentua con la pioggia per poi sparire con il sole.
Sai cosa mi fa pensare? Che proprio in proprio in prossimità di dove era parcheggiata la macchina, è sceso un fiumiciattolo di acqua e fango e probabilmente è entrata un po di sporcizia.
Vedrai che con un po' di sole passa tutto. Comunque quando lo fa, alza un po' la radio, almeno eviterai di arrabbiarti
AGGIORNAMENTO: Ieri ho portato la macchina dal meccanico....morale della favola: dopo averci perso ben 1 un'ora in tre, tra varie prove sul ponte, controlli con cuffie per amplificare il rumore.....non sono riusciti a capire da dove cavolo arriva!!!! Hanno solo spruzzato un bel po di grasso spry e mi hanno detto di provarla per un paio di giorni così, se non passa devo riportare la macchina e proveranno a smontare pezzo per pezzo ed ingrassare il tutto! Cioè sembra impossibile! :-(