Spia accesa anomalia luci posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia accesa anomalia luci posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Unikoh, 20 Marzo 2012.

  1. Unikoh

    Unikoh Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    Salve a tutti, è da un pò di tempo che sul cruscotto della mia 320D Touring E46 ho sempre accesa la spia per anomalie di entrambe le luci posteriori. Controllato tutto e le lampadine sono a posto, qualcuno sà cosa possa essere? Grazie
     
  2. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Per caso hai messo le luci targa a led? O hai messo qualche lampadina al posteriore a led?
     
  3. Unikoh

    Unikoh Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    No assolutamente
     
  4. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Hai notato condensa? Hai controllato frenando e accendendo le luci contemporanemante se c'è qualche massa sbagliata? Ad esempio su un mio furgone, quando ho la freccia a destra accesa e freno va a massa qualcosa, mentre con la freccia sinistra no.
     
  5. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    La centralina funziona piu' o meno così , sente la resistenza della lampadina e tutto e' regolare , quando si accende la spia e' perche' non sente piu' la il valore della resistenza che la lampadina da'.

    La maggior parte delle volte ovviamente e' perche' si e' bruciata ma nel tuo caso funzionanoancora quindi potrebbe essere una di queste cose:

    1)una lampadina tocca quel tanto per accendersi ma il suo falso contatto da un valore di resistenza non corretto

    2)il filamento si e' assottigliato la lampadina funziona ma il valore e' cambiato(prova a sostituire le lampadine anche se accese)

    3)una massa che si e' allentata ( prova con un filo volante a creare un ponte tra la scocca ed il negativo delle lampadine)

    4)speriamo di no , la centralina luci che ha dei problemi in questo caso o la sostituisci o sviti il cruscotto e copri il led con del nastro nero se non vuoi spendere soldi visto che le luci funzionano ( pero' in questo caso non ti accorgeresti piu' quando si bruciano)

    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Flyback

    Flyback Collaudatore

    275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Ne aggiungerei una quinta : ti tieni le spie accese e vivi lo stesso! :mrgreen: piuttosto che smontare il cruscotto per mettere del nastro nero davanti alle spie io farei così.
     
  7. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Magari mettere del nastro nero no :biggrin: pero' tenersi le spie accese [-X

    sai che noia specie di sera anche perche' oltre alle spie resta accesa il disegno della macchina completa :wink:

    No no no , io in un modo o nell'altro la riparerei

    Ciao :wink:
     
  8. lupomannaro

    lupomannaro Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320d 136cv
    perche non provi a smontare i porta lampada , ci dai una raschiatina con carta vetrata a grana fina , poi ci spruzzi dentro un po di sprai per contatti o svitol , una soffiatina e rimonti il tutto . io avevo la stessa noia e cosi ho risolto . e snervante quella spia accesa , specialmente quando guidi di notte
     
  9. gixxer77

    gixxer77 Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    serie1
    spia

    anche io con la mia serie 1 ho un problema di spia, che dopo una spesa allucinante all'assistenza bmw sulla salaria mi si è accesa nel quadro, ho provato a cercare nei forum e nel libretto ma non compare da nessuna parte.

    Io ho comunque provato a rifare la spia con paint, bruttina ma spero renda l'idea,è su sfondo giallo.

    poi non riesco a resettarla nemmeno con il BC....

    Potete darmi una mano grazie!!!=D>
     
  10. gixxer77

    gixxer77 Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    serie1
    Ok risolto dal mio elettrauto di fiducia era solo la spia della luce di posizione dopo le truffe del'assistenza BMW mi ero appanicato ahahahaha grazie comunque
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
  11. NiKk

    NiKk Kartista

    52
    2
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    695
    BMW 320 D E46
    Togli i connettori da entrambi i fari e guarda bene tra i contatti sicuramente hai il cavo doppio marrone cioè la massa surriscaldato e senz'altro ha fuso anche parte della presa...è sempre stato un difetto di questo modello...ma si sono accese entrambe insieme o prima una e poi l'altra?
     
  12. Francè

    Francè Kartista

    147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Buongiorno a tutti....riprendo una discussione vecchia...è da un po' (un bel po' a dire il vero) che mi si accendono alternativamente la spia delle luci posteriori ed anteriori, solo che se prima lo facevano di tanto in tanto adesso lo fanno sempre.

    Se accendo le luci di posizione la cosa spariva, ma frenando si accendono cmq le spie per poi psarire quando smetto di frenare...

    ORA....a parte buttare la macchina...avete idee su cosa guardare? Come mi accorgo se il problema è generato da sto filo marrone di massa?? Soprattutto...finchè sono le posteriori è facile da vedere ma su quelle anteriori?
     
  13. seccooo

    seccooo Aspirante Pilota

    44
    0
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw seri 3turing
    scusate ho una bmw e 91 2008 turing mi si e' accesa il segnale di lampadina fulminata ho sostituito con una lampadina nuova ma non si accende parliamo di luce posteriore dx che fare
     
  14. seccooo

    seccooo Aspirante Pilota

    44
    0
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw seri 3turing
    scusate ho una bmw e 91 2008 turing mi si e' accesa il segnale di lampadina fulminata ho sostituito con una lampadina nuova ma non si accende parliamo di luce posteriore dx che fare tutte le altre luci funzionano correttamente tranne la posteriore dx
     

Condividi questa Pagina