Gruppo di lavoro per le codifiche | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Gruppo di lavoro per le codifiche

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MarcoX85, 7 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Nessuno approfitta di nessuno

è la legge del mercato, se domanda ed offerta trovano un punto in comune bene si fa l'affare (per entambi), altrimenti non se ne fa nulla, nessun opunta la pistola a nessuno! questo sia ben chiaro

Siamo, non so ancora per quanto, in un paese libero quindi ognuno è libero di fare quello che vuole...

vuole comprarsi la pappa pronta, bene! vuole studiare da solo e imparare a fare a solo, dico bene! ma non per questo bisogna sparare sopra chi ha investito risorse economiche e di tempo per imparare quello che sa e non vuole condividerle con altri che vogliono "pretendono" tutto e subito senza sforzare il minimo neurone

Ne hai avuto dimostrazione dell'arroganza della gente nell'altro post sulla mappe next 2014-1 (appena chiuso dai moderatori), ed io con certi individui mi ci scontro più volte anche nella stessa giornata

Ahoo, ma chi sei, ki ti conosce? vengo a mangiare a casa tua? con quale diritto tutte queste pretese? fatemi la cortesia....

Ora sinceramente mi sono rotto di tutta questa ipocrisia, questo è il mio ultimo intervento su certe argomentazioni

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Mah.... secondo me da parte di qualcuno qui che non perde occasione per denigrare le conoscenze altrui (che non sono venute di certo da sole, ma dopo ore ed ore di sbattimenti ed investimenti) c'è anche molta invidia....

A mio avviso, 339, a te....chettefrega????? Sempre con gli stessi discorsi, ma basta! Sai fare a trovare un codice di una mappa? Caspita, bravo!! =D> Ora, se ti va condividilo pure gratis con tutte le decine di persone che te lo chiederanno, se ti va condividilo pure a pagamento, se ti va non condividerlo proprio... insomma.... fai quel cavolo che ti pare, ma non rompere sempre e ovunque!

Di tua testa non hai imparato di certo niente, a leggere in inglese sappiamo fare quasi tutti, chi ha voglia di farlo per farsi le cose da sè lo fa e ci perde dietro ore e prove (e anche soldi per l'attrezzatura necessaria), chi non ha voglia perchè magari ha altro di meglio per lui da fare, e preferisce affidarsi a gente che lo fa, ma dietro compenso, lo può fare! Non capisco cosa ci sia sempre da ribattere....:-k

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    quotato...

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo al 100%. Mai sparato con chi ha investito risorse...ne ho investite anch'io fosse solo il tempo.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2014
  5. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    E' la tua chiave di lettura e ne prendo atto, ma sorvoli su qualcosa che è evidente dai miei thread avendolo detto anche li.

Sto cercando talvolta anche in maniera provocatoria e forte di far crescere (consentimi questo termine) gli altri così come - nell'ambito delle mie conoscenze - sono cresciuto io.

Se so fare determinate cose è perchè mi sono applicato e STO ESORTANDO gli altri in tal senso.

Mi spiace solo che invece da parte di qualcuno che potrebbe concorrere a far ciò c'è resistenza per motivi di natura diversa. E consentimi anche di precisare che questo riferimento è generico (vai a leggere i miei thread e ne avrai ampia conferma).

Per il fatto che tu non capisca cosa ci sia da ribattere è un tuo problema. Questo è un forum dove scrivendo ci si espone ai commenti degli altri. Quindi leggo, interpreto e ribatto nei limiti imposti dalle regole del forum...come hai fatto tu.

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    però concedimi di dire che quanto detto da Alexbond è vero! triti e ritriti sempre le stesse cose! ovunque e in tutte i post che si parla dell'argomento, ora basta però! il troppo stroppia, annoia...

Le tue provocazione lasciano il tempo che trovano, non mi sembra in nessuno dei tuoi post aperti c'è stata evidente dimostrazione di crescita di qualcuno, tutto in pm, tutti che ti chiedono i programmi e i codici, ma mai, dico mai nessuno che abbia pubblicato una sola soluzione o procedura sensata!

Ammettilo, è tempo e fatica persa, poi ognuno è libero di impiegare il prprio tempo come meglio crede.....

7. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    smercky, rimango basito. Onestamente posso provarti il contrario. Purtroppo come ben sai non tutto può emergere è come se io cercassi conferma del tuo business nei thread. Non mi interessa e forse non è opportuno.

I miei risultati - per qualcuno bada bene non per me - sono stati decantati pubblicamente al punto tale che ho dovuto chiedere all'autore di moderare i ringraziamenti per non incorrere in sanzioni (se vuoi ti ricordo esattamente chi, cosa, quando, dove e come).

Più di qualcuno - ti assicuro più di qualcuno - è riuscito a fare cose che riteneva di NON essere in grado di fare...ed anche qui puoi fare riferimento al mio thread su esys...ed anche prima su quelli relativi a GTi progman ecc. (come ben sai ci combatto da quando avevo la e83). Con qualcuno mi sto dando da fare con ediabas e prodotti collegati.

Mi sembra che gli esempi ci siano.

Tra i "mai nessuno che abbia pubblicato una procedura/soluzione sensata" credo che possa rientrare anche tu, mentre io e te ci siamo scambiati PM in proposito. Ricordi?...ed hai anche avuto prova dei miei "umili" risultati. Ti assicuro che progredisco...sempre per hobby.

Non ritengo sia tempo e fatica persa e me lo confermano i contatti che ho in PM - ti assicuro che sono decine - che ovviamente non intendo rendere pubblici. Aggiungi pure le mie attività sui noti forum non italiani in cui sono iscritto.

Per quanto riguarda infine il tritare e ritritare...a casa mia è definitia perseveranza. Nessuno obbliga te od altri a leggere i miei post. la motivazione di fondo te la risparmio stavolta ;-)

PS: lo sforzo non mi stanca ne mi turba. Per professione sono abituato ad un certo tipo di lunghi confronti verbali..per hobby mi dedico ANCHE alla codifica ;-)

Ad alexbond84 chiederei gentilmente di esplicitare quale sarebbe la mia invidia ed il relativo senso.

Al massimo ho ammirazione e spirito di emulazione. Evidentemente siamo su livelli etici e morali ben diversi.

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Buonasera signori

L'ennesima discussione per chiarire i vostri punti di vista non serve a nulla, l'argomento era "gruppo di lavoro", che doveva essere qualcosa di produttivo, qui leggo solo chiacchiere.

Se non volete/non riuscite a creare un gruppo di lavoro (che con un pò d'impegno sarebbe una gran bella cosa a mio parere), chiudiamo.

Cortesemente Tretrenove non scrivere in grassetto, è riservato alla moderazione.

9. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177

Mi piacerebbe fare una domanda a tutti, all'apparenza senza senso ma se ci riflettete bene capirete il nesso.

Quanti di voi hanno un cellulare android ?

..... Beh vi ricordo senza presunzione che se potete fare tutto ciò che fate e a volte addirittura con app gratuite é proprio perché ci sono gruppi di persone che si ritrovano fisicamente o in modo virtuale per condividere le proprie conoscenze e metterle a disposizione degli altri. Più in generale ciò che propone 339 é il concetto alla base del codice open Source. Si può essere a favore o contrari ma a volte bisogna anche essere coerenti. Non mi direte che tutti usate iPhone o Nokia ?....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

10. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Ok, ma qui non stiamo parlando di sistemi open source sul quale tutti ci possono lavorare, ma di sistemi proprietari di bmw e protetti quindi da copyright, qualsiasi violazione, sia fatta in maniera privata, che ancor peggio messa pubblicamente a disposizione della rete è perseguibile e sanzionabile se lo volessero fare.... se proprio la vogliamo mettere su questo piano

11. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177

Quindi nessun iPhone con jailbrake.... É ovviamente una provocazione ma la verità secondo me sta nel mezzo: riprendiamo open source, il codice é aperto ma nonostante questo ci sono aziende che lo distribuiscono "pacchettizzato" perché lucrano poi sull'assistenza. Bene queste aziende, senza offesa per lui le paragono a smercky, si é impegnato a studiare un sistema e fa pagare la sua conoscenza e professionalità. Poi c'è l'amico 339 che invece vuole creare una comunità di sviluppo. Entrambe posizioni assolutamente corrette e che per voler tornare al tuo discorso infrangono comunque i copyright...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Liberissimi entrambi di ragionare ed operare a modo loro, ma il rispetto ci deve sempre essere da entrambe le parti qui sul forum, a me pare di leggere sempre continui attacchi o anche solo molto spesso frecciatine provenienti dalla medesima parte....se ognuno operasse a proprip modo senza invadere (anche in maniera spesso sgarbata) il giardino altrui come succede da un po' di tempo a questa parte, non nascerebbero questi "problemi"!

Della serie, tu fai quello che vuoi che io faccio quello che voglio, e numme scassà in continuazione...

13. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ok, non può funzionare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina