Tagliando 60milA+olio cambio automatico in off. Pseudospecializzata bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando 60milA+olio cambio automatico in off. Pseudospecializzata bmw

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da moneska, 12 Giugno 2014.

  1. moneska

    moneska Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    [​IMG]
    Scatenatevi; io non sono rimasto molto soddisfatto del meccanico generico specializzata in bmw . Ma ormai è fatto! Olio cambio automatico prima solo olio poi dico ma la coppa non si cambia? Ho sentito amici delbforum che hanno ricevuto preventivi con cambio Coppa obbligatorio. Meccanico : beh si se vuole fare un lavoro perfetto va cambiata ma sono ca altri 200 è di plastica e va cambiata tutta. Cliente: lasciamo perdere faccia solo tagliando olio e filtri, sanificazione (di cosa poi non di è capito a parte il condizionatore) poi se ci sono piccole cose opportunamente logore e da cambiare tipo cinghie o altro mi avvisi. Chiama pomeriggio e dice che si è informato il cambio è diverso dal solito..... È uno zf! Con coppa di metallo : esistono i filtri e guarnizioni e non di deve cambiare la coppa! .... Poi le candele...... Ma le candele proprio da fare? ..... Eh si proprio consumate.... Il meccanico golosone con il cliente nuovo ha fatto il colpo e i ricambi e il resto li ha poi venduti apprezzi bmw: se volevo pagare d+...... Sarei Andato in bmw! Diciamo che piccolo imbroglioncello ha fatto preventivi generici tagliando euro 150 olio cambio 14euro kg è 50 di lavoro sanificazione 80/100 olio; aggiungi candele che prima ha detto 22€ poi sono diventate 27€ per sei filtri e guarnizione coppa cambio automatico..... A me il conto non torna lo stesso. Poi magari mi dite che ho fatto l'affare. Mah ormai è fatta. Si fotta, non mi vede più. E sorvolo sulle piccole cose Che ho chiesto di fare e non si è ricordato affatto. Amen.
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Quindi l'olio del cambio sarebbe costato 120 €?

    E una bomboletta di igienizzante 87?

    L'affare lo fai se trovi un meccanico onesto.

    E l'olio del differenziale non ne valeva la pena ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2014
  3. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Se non ricordo male, in BMW, per la sostituzione dell'olio cambio automatico, coppa, filtri e amenità varie, mi avevano chiesto 500 euro. Se al tuo dettaglio (circa 170 euro) ci aggiungi altri 200 euro della coppa (di plastica) e un po' di manodopera, sei comunque sotto, magari non di molto, ma qualcosa hai risparmiato.

    Negli 87 euro c'è anche la ricarica del clima (o sbaglio a leggere?).

    Comunque come ha detto Vinz, mettendo in conto un tagliando "corposo" con sostituzione olio cambio automatico, il cambio olio differenziale ci sta...
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ah si se ha anche caricato il gas ci può stare, chiedono sui 50e per farlo. Ma era scarico?
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le candele sono da cambiare come previsto dalla casa a 60mila.

    L'igienizzazione costa anche di piu' in Bmw e si fa perche' con l'umido si formano batteri che poi ti respiri (se non la fai fare poi non lamentarti se hai raffreddore o influenza).

    Resta il fatto che da un meccanico generico uno si aspetta prezzi piu' bassi che in Bmw.

    Vuoi un confronto? Fatti fare un preventivo tagliando in Bmw, niente di piu' semplice.

    Fai un elenco dove metti questi interventi e poi confronta.

    Se piu' alto, il meccanico generico e' stato onesto, se uguale avrebbe dovuto fartelo piu' basso.

    Non capisco cosa ci sia scritto, ma non mi sembra ricarica clima.
     
  6. moneska

    moneska Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    allora, premesso che oggi l'ho usata ed è un "burro", veramente migliorata in tutto, per cui sono soddisfatto a parte un minimo di trasparenza sui prezzi, traduco le linee di testo della ricebuta fiscale

    OLIO MOTORE 8100 MOTUL 5/30

    FILTRO OLIO

    FILTRO ARIA

    FILTRO CLIMATIZZATORE

    OLIO FRENI DOT4

    CANDELE

    FILTRO OLIO CAMBIO AUTOMATICO

    GUARNIZIONE COPPA CAMBIO AUTOMATICO

    OLIO CAMBIO AUTOMATICO MULTI ATF MOTUL

    IGIENIZZAZIONE CLIMA ANTIBATTERICO LAVAGGIO CONDOTTI E RICARICA CONDIZIONATORE (SARA' STATO FATTO TUTTO?)

    LAVORO PIU' SMALTIMENTO

    preciso che a mio parere poichè erano finite le righe del modulo a scritto quello che ha potuto!

    comunque gli accordi erano, dopo la prima volta che ha fatto il test diagnostico (errori vari e per le spie abs freni antislitt. accese insieme gialle)

    con risultati precisi come fosse in bmw (non so che sw avesse) e tanto di disegno dei pezzi segnalati guasti (per i quali attendo ancora la mail di preventivo)

    1) TAGLIANDO CLASSICO PER AZZERARE IL PREGRESSO OLIO E FILTRI PREV. 150

    2) SOST. SOLO OLIO CAMBIO AUTOMATICO PREV 14EURO/KG OLTRE A 50EURO LAVORO

    3) IGIENIZZAZIONE SANIFICAZIONE CLIMATIZZATORE E RICARICA DELLO STESSO 30+70 CA (SE RICORDO BENE SOLO DI RICAMBI)

    4) VERIFICA GENERALE STATO AUTO SE NECESSITA DI SOSTITUZIONI AGGIUNTIVE CON RIFERIMENTO A SUGGERIMENTI AVUTI DAL FORUM E RAPPRESENTATI AL MECCANICO E PRECISAMENTE:

    - COPPA E FILTRI CAMBIO AUTOMATICO

    - OLIO DIFFERENZIALE

    - CINGHIE DI SERVIZIO

    - CANDELE

    OGNI ALTRA COSA FOSSE IN CONDIZIONI CRITICHE E DA SOSTITUIRE NECESSARIAMENTE SENZA ESAGERARE E CHIAMANDO PER AUTORIZZARE LAVORI EXTRA OLTRE 100 EURO.

    il risulato lo vedete e io lo godo sotto al sedere (ci sto seduto sopra volevo intendere prima di facili equivoci).

    ora per i preventivi li avevo chiesti ma nessuno, tranne un solo concessionario mi ha mandato il preventivo, senza prima fare un fermo macchina di almeno 2 gg per il discorso dell'anomalia spie antislitt. abs;

    erano forse gli unici come sevizio e gentilezza e disponibilità che meritavano i (troppi) soldi richiesti. e anche trasparenti (ma cari).

    vi allego il preventivo bmw a breve.

    comunque è andata. cambiato antenna con quella del peugeout 807, aggiornato navigatore (lo stereo si sente molto bene)

    mancano i fari anteriori nuovi e il volante M e il tempomat cruise control. piano piano..... e il lampeggio frecce alla chiusura apertura porte

    se proprio voglio essere pignolo.....FORSE lo sterzo è con il solito difetto delle altre....e gli ammortizzatori (seconde me) cigolano un po quando scendo e salgo

    abitacolo sul pavè è il regno dello scricchiolo, le portiere quando le chiudi fanno il rumore di quelle della R4 che avevo da ragazzo per il resto

    E UNA GODURIA il mio primo cabrio il motore spettacolo con tasto sport e che sound.... l'acceleratore lo carezzi e la macchina schizza via!

    risalgo sulla mia classe A 180cdi auto e schiaccio l'accelleratore sembra che risponda dopo un mezzo secondo!

    Provato ad andare fino a 150 aperto.... e 160 chiuso..... si puo' fare...oltre non vado.... non mi serve!

    un consiglio che vorrei chiedere visto che non ho un antifurto vero e il cambio automatico...

    esiste una antifurto meccanico, tipo quello con le palle per i pedali delle non automantiche, o devo mettere qualche cobra o sat.... vario (senza dissanguarmi)????

    grazie a tutti per i consiglio ricevuti e per tutto quello che ho letto fin ora già scritto negli anni.....
     
  7. moneska

    moneska Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    ha scritto ..... con l'h!
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il costo complessivamente non è mica male, solo poco trasparente come dicevi anche tu.

    Però mi stupisce la mancata sostituzione ell'olio differenziale, non è una cosa da trascurare, ma lo fanno in molti, secondo me per abitudine (perchè non sono molte le auto a traz. posteriore e non ci pensa nessuno).

    Riguardo l'antifurto, non so quanto sia rubata come auto, ma assolutamente per comodità metti un elettronico, così ogni volta che la chiudi è allarmata, e non ti tocca stare sempre a giocherellare con "le palle" :lol:
     
  9. moneska

    moneska Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    preventivo concess. tagliando bmw z4

    allora ho recuperato il preventivo ricevuto via mail: gentili e corretti, promettono e fanno.

    vista velocemente la macchina il capo off. o capo acc. interpellato dice:

    per le due spie gialle freno abs antislitt serve fermo macchina di due gg e diagnosi e preventivo

    per tagliando di reset precedenti proprietari consigliava:

    filtri e olio

    cinghie di servizio

    candele, previa verifica stato

    sanificazione-igienizzazione (o poi scoperto del condizionatore, io pensavo che mi pulivano dentro la macchina BENE compreso i poggiatesta in pelle, i sedili etc etc etc oltre al condizion.)

    e basta, poi controllatina generale dischi freni etc etc

    no olio cambio o differenziale.... se non ci sono perdite o problemi

    fatto preventivo "generico" per la manutenzione senza fermo macchina macchina: quella è la spesa sicura più o meno più eventuali sorprese.

    veramente una ottima impressione. peccato i prezzi proibitivi secondo me, ma sembravano professionali e non orientati alla sostituzione a tutti i costi! poi magari sbaglio.

    vediamola così qui spendevo piu' o meno lo stesso facendo le medesime cose meno olio cambio e filtro/guarnizione e più cinghie di servizio.

    chissà se non saltava fuori altro, comunque ormai è fatto dove sono andato e va bene così.

    impresentabili bmw san donato e bmw novara.

    buona serata

    [​IMG]http://s29.postimg.cc/3k8bb15cz/Page_1_prev_bmw.jpg' alt='Page_1_prev_bmw.jpg'> [​IMG][/img]
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Anche la sostituzione cinghie come ti avevano preventivato era un intervento utile.
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Tagliando 60milA+olio cambio automatico in off. Pseudospecializzata bmw

    Se vuoi spendere meno prendi una yaris 1000 3 cil del 2001...

    L'auto va bene?

    Allora hanno lavorato bene

    e poi, tu lavori gratis?

    No?

    Anche il meccanico
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se gli interventi sono quelli in elenco, a prescindere, il prezzo e' equo.

    In Bmw solo per il cambio olio mi avevan preso quasi 300euro.
     
  13. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    da chi ignora che la coppa del CA è l'elemento filtrante e DEVE essere tassativamente cambiata non farei sanificare neanche il tubo di scarico
     
  14. moneska

    moneska Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    Ciao Uberto

    Il tuo intervento, a mio parere, è un tantino grezzo o brusco, vedi te.

    Invece della riga sopra potevo dirti altro, ma non l'ho fatto.

    Sono felice e riconoscente a chi ha scritto nel forum prima di me! Il mio pensiero e le esperienze le condivido, come tutti, perchè a qualcuno potrebbero servire.

    Tralascio le motivazioni che mi hanno portato a comprare la Z4 e non una Toyota, dico solo che la trasparenza per me E IMPORTANTE e se IO dico 200 poi son o 200, punto.

    Questo è quello che non mi sono trovato e mi sarebbe piaciuto sentire.

    Per il resto ho detto che l'auto va bene e ne sono soddisfatto.

    Ho pagato il conto.

    Mi pare un intervento stucchevole, o da attacabriga, poi c'è libertà e tutto si può dire, a mio parere.

    Buona serata, a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2014
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Uberto giustamente difende la categoria, ma in fondo se è chiaro anche a te che il costo è adeguato agli interventi e alla loro qualità, non c'è nulla da contestare.

    In effetti a me il topic non era sembrato una lamentela ma solo una condivisione.
     
  16. moneska

    moneska Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    guarda io sapendolo (grazie al forum) lo avevo rappresentato al meccanico: quando mi ha detto che "certo il lavoro così era più completo ma costa ca 250 euro in più" (mi ha fatto cadere le braccia sei tu il meccanico non io) gli ho detto lasci stare faccia solo tagliando e sanificazione; ho pensato che se non sapeva o non voleva dirmi che era un cambio obbligatorio la coppa, allora meglio non farglielo fare!

    avevo pensato di farlo magari la prossima estate o in primavera per dividere la spesa, magari dall'officina di Olgiate Olona o dopo aver sentito due preventivi simili altrove: un lavoro fatto bene, UNA volta sola.

    è stato poi lui a dirmi che la coppa era di metallo e non di plastica, si era informato, il cambio era diverso dagli altri, esistevano i ricambi di filtro e guarnizione, si poteva fare quindi SENZA bisogno di cambiare la coppa ...... gli ho detto di procedere. Magari, anche se non è lo stato dell'arte, il cambio ne guadagna comunque, boh, si potrà pulire la coppa una volta smontata magari.....Ormai è fatto, amen.

    Di certo la mia opinione di "poca trasparenza" verso questa officina resta. Buona notte a tutti.
     
  17. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Tagliando 60milA+olio cambio automatico in off. Pseudospecializzata bmw

    Spesso se non sempre fare un preventivo preciso ( e restare poi nella cifra preventivata) non e' per nulla facile

    O fai come in bmw che per ogni operazione sono previste tot U.L. spesso calcolate in modo da essere abbondanti e quindi abbastanza sicuro di restarci dentro e se fai poi in fretta e' tutto guadagno extra dell'officina...

    Altrimenti soprattutto su una vettura che ha fatto manutenzione da altre parti possono esserci sorprese, basta un bullone ruota bloccato perche' il gommista l'ha avvitato storto che tutti i tuoi calcoli vanno a farsi benedire

    Io fo il meccanico, di moto.

    Spesso sento clienti che dicono " sei caro, guadagni troppo " ecc.

    Il 70 % di quello che incassa un'officina se ne va tra tasse, contributi, gestione rifiuti, affitti, ed ancora non hai comprato diagnosi, attrezzature ecc.

    Poi vai a fare una visita in privato da un urologo perche ti faccia ricoverare in una clinica convenzionata per un intervento correttivo dei danni lasciati dalla radioterapia che hai fatto dopo una prostatectomia radicale a seguito di adenocarcinoma, tempo passato nello studio due minuti, manco ti togli la giacca, euro 250 con fattura.

    Per carita' le ho pagate volentieri e martedì mi hanno operato ed ora sono convalescente e per fortuna la mia vita sta gia' cambiando in meglio, ma per me guadagnare 250 euro di utile pullito vuol dire lavorare una settimana ( senza imprevisti ovviamente) mediamente per 10 ore al gg per sei gg consecutivi.

    Quindi prima di dire " meccanico ladro" ponetevi sempre la domanda "ma io lavoro gratis? "
     
  18. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Fatto circa quanto da te descritto ma in due tempi: la parte del cambio presso centro autorizzato ZF (in BMW mi avevano detto che non serviva!). Il prezzo è stato pressapoco lo stesso (non ho sotto mano i dettagli ma credo ci si sposti di poco).
     
  19. moneska

    moneska Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    Ciao

    scusa ma per curiosità, se ti ricordi, la coppa è stata cambiata nuova come elemento filtrante o ti hanno fatto il lavoro come a me: sostituzione olio, filtro e guarnizione CA?
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Urca, ma ne vale la pena?

    Considerando il rischio d'impresa (che non fa bene alla salute) guadagni circa 4 euro all'ora.

    Giusto oggi la commessa del PAM (sono arrivato a Mi e nel frigo c'era il deserto dei tartari) urlava alla sua collega che prende 1.300 euro al mese (sei ore al giorno piu' starodinari e sono certo che non faccia piu' di 5 giorni alla settimana, con l'unica menata di fare qualche domenica).

    Calzedonia paga netto 800 euro per 40 ore settimanali (il 20% pulito in piu' all'ora di quello che guadagni tu) con un contratto di apprendistato di 4 anni.

    Considerando che non hai ansie, rischi, preoccupazioni e ti avanza anche il tempo per trovare una collaborazione in qualche officina, io ci farei piu' di un pensierino.
     

Condividi questa Pagina