Coupè benzina o diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coupè benzina o diesel

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Compyz, 22 Maggio 2014.

  1. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    di che regalo si tratta??:vamp:
     
  2. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.735
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Il 6cilindri devi saperlo usare x divertire e poi con i velox che ci sono in giro.
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Una Panda bifuel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    scommetto che fai scambio alla pari con la tua!!!!!:haha :haha
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A parte che non so se trovo uno che non voglia i soldi da me, la tengo, perchè non c'è la panda cabrio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Compyz

    Compyz Kartista

    65
    4
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    786
    Ex BMW 318i, ora 320d e92 white
    Fortunatamente sulla fascia di prezzo che vorrei andare a spendere io trovo solo motori 06/07.

    Che andassero senza problemi però non lo sapevo! Grazie mille!

    Come ti dicevo già da prima, non voglio fare garetta. Il 6 cilindri viene solo per un puro discorso di bontà costruttiva (e buona compatibilità col gpl nel caso del 25i)

    La mia prima scelta era il 20d, ma credimi che ho preso paura col problema della catena. Da una casa simile un problema come quello non me lo aspettavo.

    Compyz
     
  7. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    di recente un utente del forum ha preso una 325i del 2007 (2500 218cv valvetronic)ha fatto un affare 80.000km circa e poi ha montato lui l'impianto gpl.con 13.500 è riuscito a fare tutto.
     
  8. Compyz

    Compyz Kartista

    65
    4
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    786
    Ex BMW 318i, ora 320d e92 white
    Proprio le mie aspettative (a incrociare le dita)
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    lo sono i propulsori N52, non lo sono gli N53 (da marzo 2007 in poi).
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Compyz

    Compyz Kartista

    65
    4
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    786
    Ex BMW 318i, ora 320d e92 white
    Sera ragazzi,

    settimana prossima mi muovo verso il veneto per dare un'occhiata a un paio di macchine,

    visto che ci sono pochi 325 mi fermo anche a vedere un paio di 320d giusto perchè sono di strada e stò rivalutando un po' il mezzo..

    vi lascio un due annunci per sapere cosa ne pensate:

    325i

    pochi km ma berlina

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252266469&asrc=st|sr

    con gpl

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=246281419

    con gpl

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=247102950

    320d

    stupenda ma gli interni?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=248826038

    stupenda 2

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=250640008

    Inoltre volevo chiedervi se i km sulla chiave sono effettivamente quelli reali. C'è maniera di alterarli?

    In caso per fare un check devo andare in un qualsiasi concessionario bmw?

    Grazie

    Compyz
     
  12. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Molto bella e tenuta bene..... forse un pelo cara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Compyz

    Compyz Kartista

    65
    4
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    786
    Ex BMW 318i, ora 320d e92 white
    Spettacolare nulla da dire!!! Poi è anche a 40 km da casa mia.

    Peccato per il prezzo ](*,):cry2](*,)

    Compyz
     
  15. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Senza offesa per gli amanti del gpl, ma comprare una bmw (cercando anche un po' di potenza senza esagerare, e sapendo di percorrere intorno ai 20k/25k km all'anno) per poi metterla a gpl per me è un delitto! Molto meglio puntare su un bel diesel.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è più o meno la stessa cosa. se si vuol fare i puristi, si dovrebbe considerare benzina e basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> gpl è per risparmiare, al pari di un diesel, con la differenza che ad alcuni piace l'erogazione del diesel, ad altri piace quella del benzina (che a gpl non cambia)
     
  17. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Per me il gpl crea troppi problemi a lungo andare, come la mancata lubrificazione e conseguente consumo prematuro delle sedi della valvole, oppure la manutenzione straordinaria dell'impianto a gas (regolazioni, sostituzione pezzi soggetti a usura, sostituzione "polmone", ecc.). Per questo ritengo sia una spesa inutile, soprattutto su un'auto sportiva dove fai la fine di Checco Zalone nel film che va a fare gas (o metano, non ricordo) sulla Porsche.

    Sono un purista, è vero, però per me l'auto o è a benzina per godermi il motore in toto oppure è a gasolio per sfruttare la coppia e risparmiare un po'. Sono gusti è vero, ma questo è il mio parere. I gas (propano o metano) non li considero proprio, perchè credo che al crescere dei kilometri non facciano risparmiare rispetto al diesel a causa dell'esosa manutenzione, anzi!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    hai mai avuto auto a gpl? non per discriminarti, ma i miei discorsi si fondano su esperienze vissute, sia su bmw che su altre vetture. è importante scegliere opportunamente la vettura da gasare perché, sì, è vero, ci sono propulsori che non digeriscono proprio la trasformazione e danno molti problemi sia a lungo che a breve termine. ci sono però anche propulsori che anche a lungo termine non risentono della trasformazione.

    tu "credi" non facciano risparmiare, io invece, che li ho provati, sono convinto che facciano risparmiare davvero TANTO. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Compyz

    Compyz Kartista

    65
    4
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    786
    Ex BMW 318i, ora 320d e92 white
    Capisco come la pensi però ti sei perso un pezzo di thread per strada :mrgreen::mrgreen:

    Purtroppo ora come ora il 170 cv della bmw non è gasabile e quindi bisogna cadere sul 325 da 218 prodotto fino al 2007.

    Fermo restando che qualunque purista convinto voglia avere un benzina abbastanza serio, deve cadere sul 6 cilindri in linea, difficilmente prenderà in considerazione il 320i.

    Chiaramente uno può dire "a me non interessa avere 220 cavalli, 170 bastano e avanzano per quello che voglio fare io". E allora mi spiace ma ti consiglio di provare immediatamente un 325 :sbav::sbav:

    Usati ce ne sono pochi e costano praticamente come i 320, la differenza di guida e di sound però è di un altro pianeta:cool:.

    Dopo i 4500/5000 il 325 CANTA nel vero senso della parola, appena superi quella soglia ti accorgi di non essere alla guida di un auto normale e inizi a sentire la spinta che volevi.

    La domanda è: cambia qualcosa dal gas? Poco e niente, il sound e lo stesso e la spinta resta quasi la stessa. Quello che cambiano sono i soldi che spendi per fare gli stessi km percorsi a benzina.

    Nella mia ex 318 ho fatto circa 40000 km a gas e ho avuto zero problemi, nessuna guarnizione di testa da rifare, valvole in ordine, polmoni e regolazioni varie.

    Ti dirò di più: in meno di 2 anni ho ripagato completamente i 1800 euro di impianto a gas e inoltre potevo girare in centro come e quando volevo visto che il gpl non entra nei limiti del traffico limitato. Problemi di parcheggi sotterranei e traghetti? Fortunatamente non era il mio caso.

    Quanto sopra lo dico perchè settimana scorsa ho provato un 325i a gas: che macchina ragazzi.

    Cerchi da 18 e allestimento futura, venendo da un 318 del 99 è come se mi fossi trovato su uno yacht da 60 metri nel porto di Miami.

    Ammetto avesse dei piccoli vuoti quando affondavi dalla seconda alla quarta, però sono piuttosto convinto che si possa sistemare mappando meglio la centralina del gas.

    Ad ogni modo per tornare nel topic

    Oltre al 325 benzina ho provato anche 3 320d giusto per capire come fosse il diesel visto che ho sempre e solo avuto benzina in famiglia.

    La prima che ho provato era un coupè da 177 cv del 2008 mi pare e a parte essere stata tenuta da cani (maniglie delle portiere con morsi di cani e peli ovunque) esteticamente era carina: cerchi da 19 a canale rovesciato, tettuccio elettrico, spoilerino e altre cosette. Ah il concessionario mi ha detto più volte "guarda l'ho appena ritirata dalla bmw di verona e non l'ho nemmeno lavata, come puoi vedere è in ordine e tenuta maniacalmente". Escludendo la segatura nel bagagliaio e sul sedile, nel vano accessori sotto il baule, i peli ovunque e le tipiche righe nere che si porta dietro la pioggia sulla carrozzeria: l'auto era uno splendore ](*,)](*,)

    Altro 320 berlina ex blue monaco portato a un bianco ghiaccio (non bello, di più) e trasformato completamente in msport con centralina portata da un preparatore fino a 200 cv. L'auto esteriormente penso fosse la più bella che abbia mai visto, interiormente era molto personalizzata soggettivamente e non mi piaceva molto. Provata su strada tirava come una dannata e la turbina sbuffava come un aereo :mrgreen::mrgreen:. Mi ero già innamorato ma il proprietario mi dice che ci ripensa e se la tiene.

    Ultima 320 coupè sempre 177 cv tenuta molto bene con solo un paio di segni di usura sulle maniglie e in generale tutta perfetta. Cerchi da 18 color nero antracite e allestimento futura. Sobria ma molto elegante.

    Adesso voglio vedere un 325d, ho rivalutato un sacco il diesel dopo quella corsa sul 320d bianco ghiaccio :sticzz: per cui vorrei provare il 6l diesel.

    Che margini ho di miglioramento tramite centralina? Mi spiego:

    Non mi interessa prendere 40 50 cavalli, mi interessa avere solo quella ripresa che ti incolli al sedile da 1500 1600 giri in su :redface::redface:

    Se ce l'ha fatta un 320 credo possa anche un 325 no?

    Grazie

    Compyz
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2014
  20. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Capisco il tuo punto di vista e parto dal fondo del tuo discorso: un 320d ha coppia da vendere a bassi giri essendo un turbodiesel, mentre su un 325i non sperare di essere incollato al sedile da 1500rpm.. è un aspirato a benzina!!! Al massimo punta sul sound e sull'allungo che sono degni di nota.

    Mentre tornando al discorso del gpl se mi dici che non hai avuto problemi in 40.000 km in più anni non ho dubbi... ma visto che opti per il gpl pensavo che i numeri in gioco fossero più nell'ordine di 100.000 km e ragionare su quel peso che il kilometraggio ha sull'usura.
     

Condividi questa Pagina