N/U: Audi RS3 8V/8VA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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N/U: Audi RS3 8V/8VA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 9 Agosto 2013.

Status Discussione:
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  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il 5 cilindri della RS3 è trasversale o longitudinale?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    trasversale
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi non ha il Torsen?
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nein, ha l'Haldex credo di quinta generazione!:wink:
     
  5. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Tra Haldex e Torsen credo che la differenza sia sull'uso che si fa dell'auto (e parlo per esperienza personale dopo averli avuti entrambi): il Torsen lavora meglio sui fondi viscidi, soprattutto sulla neve, ma sull'asfalto... e questa è un'auto racing... l'haldex va alla grande (e aiuta i consumi).

    Per quanto riguarda il discorso generale sulla RS3 spero solo non faccia la fine del vecchio modello che diventava inguidabile a causa dell'eccessivo sottosterzo (unica auto che conosco che aveva pneumatici più larghi all'anteriore che al posteriore)
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie.
     
  7. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.875
    89
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    N/U: Audi RS3 8V/8VA

    Ma l'RS3 che c'è già in giro (modello con 2 terminali) è 4x4 fissa o anteriore fissa e se serve invia coppia al posteriore?

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  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se nn erro, la seconda che hai scritto fino a un max di 50/50!:wink:
     
  9. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.875
    89
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    N/U: Audi RS3 8V/8VA

    Grazie anch'io la pensavo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se non ha motore longitudinale è la seconda (sono tutte così).
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Top gear guida in anteprima la nuova RS3!

    Sintetizzando: più cv, più comfort, niente più sottosterzo (proprio Reil ammette gli errori sulla 8PA, tra freni e il troppo sottosterzo) quindi molto più divertente, più sound...

    Si prospetta proprio una bella vetturetta... :biggrin:

    Fonte: topgear.com

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  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    "Really really bloody fast"....Han detto tutto con due paroline che in inglese hanno un significato che va oltre la traduzione...Auto veramente veramente ghiotta...
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si prospetta una vera arma su strada
     
  15. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    N/U: Audi RS3 8V/8VA

    Ma sbaglio o esteticamente non è molto caratterizzata? I parafanghi sono stati allargati?
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    Audi ha imboccato da tempo la strada delle prestazioni estreme...

    questa macchina ne è la conferma;

    sicuramente prestazioni eccezionali tali da mettere in imbarazzo macchine di altra categoria e prezzo;

    dalle immagini sembra che anche la carrozzeria sia stata modificata allargando i passaruota; quindi carreggiate più larghe e a beneficio di tenuta e stabilità; resta l'incognita peso; il 5 cilindri( perchè immagino sia il 5) non è una piuma per cui c'è da attendersi qualche diecina di kili in più rispetto alla S 3

    saluti
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    All'asse anteriore!:cool:
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Roger,

    temo anch'io; a meno di grossi interventi di alleggerimento che però mi sembrano poco probabili; ad ogni modo vedremo presto;

    saluti
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    [h=2]We ride along in Audi RS3 mega hatch at latest Nurburgring track test[/h] Draped in a psychedelic vinyl body wrap, this Audi RS3 prototype is the reason we are at the Nurburgring in a rather soggy Germany. To test a car to its limits there is no other place like it, and we’ll be in the passenger seat for a few hot laps to see how this all-wheel-drive mega hatch is shaping up.

    So what does an all-new RS3 bring? Less weight, more power and a lot more drama. The MQB architecture is new to the RS3, and helps to cut 55kg from the weight. It has also allowed Audi to bolt on re-engineered springs and dampers, as well as new struts. Carbon ceramic front discs will also be offered as an option for the first time and the RS3 sits 25mm closer to the tarmac than the S3, with a wider track and optional wider front tyres available.

    Audi has kept the ballistic 2.5-litre five-cylinder TFSI engine, but cranked up the volume. Quattro boss Stephan Reil tells me the 414bhp 2.0 TFSI fitted to the TT 420 Quattro Sport Concept was never under consideration because a five-cylinder has the uniqueness and heritage that belongs in an RS model. The current RS3 delivers 335bhp and we’ve been told to expect around 360bhp – enough to trump Mercedes’ A45 AMG.

    We jump in and headed for the Nordschleife with Audi Development Driver, Frank Strippler, at the wheel. We have the tarmac to ourselves, so without warning, Strippler immediately plants the throttle, pinning me back in my bolstered seat and all without a hint of wheelspin or loss in traction.

    Instantly you can tell this car is quicker. Changes from the new and standard six-speed S tronic box are rapid, with each ratio slotting home with a bellowing blip from the sports exhaust. We can see several tenths being slashed from the current car’s 4.6-second 0-62mph time, and the new RS3 has been lapping up to 20 seconds faster around the ’Ring than before.

    Strippler stitches together a set of sweeping left and right handers which the car dispatches with minimal fuss. The limits of grip are breached far sooner than they would be in the dry, but the quattro system bites into the tarmac and simply refuses to let go. It feels neutral and balanced, but the front does begin to push wide when we’re really on the limit. However, Strippler effortlessly modulates the throttle and teases the RS3 into a four-wheel drift.

    So, it feels more focused on the track and Reil promises its refinement is better on the road. But, as ever, we’ll have to drive it to give our definitive verdict.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Oddio, usare la parola heritage per un 5 cilindri mi sembra eccessivo, preferisco un buon 4 cilindri, più equilibrato e leggero...
     
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