Sarei in procinto di sostituire il navigatore CCC con un CIC, tuttavia ho appreso che, una volta fatto l'upgrade, quando vai in BMW non possono più intervenire in alcun modo poichè il loro computer riscontra un'anomalia/conflitto dovuta proprio alla presenza di un componente "diverso" da quello previsto per quella specifica vettura. Risulta anche a voi? Nel caso sarebbe proprio una bella rottura di scatole.
Ciao Smercki...scusa la mi ignoranza... quindi se metto una radio aftermarket tipo alpine o pioneer ho questo tipo di problema di comunicazione quando farò dei servizi/tagliandi ? Quindi è per questo che non ci sono su BMW radio non originali o formati 1din standard ? Grazie
Come ti ha scritto sopra DuckDonald solo se debbono riprogrammare l'intera auto (ricaricare il software) altrimenti per i normali service, diagnosi ect. nessun problema
In BMW non ti fanno il passaggio CCC CIC perché per loro non è compatibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
azz /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi ad esempio, se mi si dovesse rompere il tasto di accensione dell'auto (start) con il CIC, per poter riparare il guasto (in questo caso elettronico) devo per forza ripristinare il CCC altrimenti non è possibile intervenire in alcun modo. E' corretto?
non proprio solo se si rompe una centralina che deve essere sostituita e dopo programmata, esempio modulo luci, centralina abs, airbag, pdc ect ect però di solito chi monta i navigatori in postmontaggio, e sa fare il suo lavoro, ha anche l'attrezzatura e la capacità per poter intervenire sulle singole centraline senza aggiornare l'intera vettura quindi ricapitolando, nel malagurato caso in cui si verifichi una delle problematiche sopra esposte puoi raggirare l'ostacolo facendo fare la programmazione della nuova centralina fuori bmw